Originariamente Scritto da Mr. Anderson
Visualizza Messaggio
trasformarla in low carb
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiono non capivo che era "ciao chupa" in quel contesto
il nick del tipo che ha aperto il 3d, nn so xkè ma ho pensato fosse un fake, e mi è venuto in mente chupaz
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zaikauna low carb prevede un apporto di cho inferiore a 100g per die,quindi da 0 a 100g.Originariamente Scritto da shernonse è low carb è perchè appunto bassa di carbo anche se prendi 500gr di pro e fats
Per tenere appunto conto di questi effetti, ci si riferisce (più opportunamente) ad una low carb quando la dieta prevede la minima quantità di carboidrati giornalieri sopra la soglia di generazione di chetoni urinari.
Incidentalmente questo accade, nella media delle persone, per quantità di carboidrati giornalieri nel range di 50-150 g, ma il dato non è assoluto. Per qualcuno la chetosi potrebbe cominciare a 200 g/d di carbo o oltre.
A seconda della concentrazione di chetoni urinari si passa, quindi, da very low carb a chetogenica vera e propria.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioQuesti valori numerici significano poco e non sono universali poiché, a parità di quantità di carboidrati al giorno, gli effetti metabolici della dieta variano, in generale, da soggetto a soggetto.
Per tenere appunto conto di questi effetti, ci si riferisce (più opportunamente) ad una low carb quando la dieta prevede la minima quantità di carboidrati giornalieri sopra la soglia di generazione di chetoni urinari.
Incidentalmente questo accade, nella media delle persone, per quantità di carboidrati giornalieri nel range di 50-150 g, ma il dato non è assoluto. Per qualcuno la chetosi potrebbe cominciare a 200 g/d di carbo o oltre.
A seconda della concentrazione di chetoni urinari si passa, quindi, da very low carb a chetogenica vera e propria.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioQuesti valori numerici significano poco e non sono universali poiché, a parità di quantità di carboidrati al giorno, gli effetti metabolici della dieta variano, in generale, da soggetto a soggetto.
A seconda della concentrazione di chetoni urinari si passa, quindi, da very low carb a chetogenica vera e propria.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiorep
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
richard colgo l'occasione x chiederti una cosa tecnica visto che tu saprai rispondermi..ultimamente ho fatto le analisi del sangue e mi è risultato alto solamente il valore dell azotemia intorno a 79..se non sbaglio il valore dovrebbe essere tra i 40 e 65..quindi ho un valore molto alto..io sto a 3gr di pro per kg/corporeo e bevo circa 3-4 litri di acqua al giorno..mi devo preoccupare? oppure quella media del valore è basato su persone normali come accade x l'RDA? thxLast edited by shernon; 31-01-2008, 00:10:47.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggiorichard colgo l'occasione x chiederti una cosa tecnica visto che tu saprai rispondermi..ultimamente ho fatto le analisi del sangue e mi è risultato alto solamente il valore dell azotemia intorno a 79..se non sbaglio il valore dovrebbe essere tra i 40 e 65..quindi ho un valore molto alto..io sto a 3gr di pro per kg/corporeo e bevo circa 3-4 litri di acqua al giorno..mi devo preoccupare? oppure quella media del valore è basato su persone normali come accade x l'RDA? thx
Ti ringrazio per la fiducia, ma premetto che non sono un medico.
In generale, se si trovano valori fisiologici "fuori norma" la prima preoccupazione dovrebbe essere quella di parlarne con il proprio medico e non sul web (indipendentemente dalla fiducia che l'interlocutore su internet può suscitare). Questo per ovvi motivi: le informazioni che si forniscono via web non sono mai complete, la conoscenza dell'interessato è assolutamente inadeguata, ...
Tornando al tuo caso, esprimo il mio pensiero, ma ti consiglio di seguire quanto detto sopra e dare priorità al parere del medico.
Il valore di azotemia che indichi è effettivamente fuori norma, ma l'azotemia è potenzialmente sensibile al metabolismo muscolare e quindi al livello/tipo di attività fisica adottato e al tipo di dieta (tende ad aumentare se iperproteica o diminuire se ipoproteica, ad esempio). Pertanto non necessariamente indica, comunque, ridotta funzionalità renale in uno sportivo. Ad ogni modo, se ci fossero dubbi a proposito, il medico saprà indicarti ulteriori esami specifici per questa indagine.
D'altra parte siamo sicuri che quei 3g/kg di proteine siano effettivamente funzionali al tipo di attività fisica e di allenamento che svolgi? ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioTi ringrazio per la fiducia, ma premetto che non sono un medico.
In generale, se si trovano valori fisiologici "fuori norma" la prima preoccupazione dovrebbe essere quella di parlarne con il proprio medico e non sul web (indipendentemente dalla fiducia che l'interlocutore su internet può suscitare). Questo per ovvi motivi: le informazioni che si forniscono via web non sono mai complete, la conoscenza dell'interessato è assolutamente inadeguata, ...
Tornando al tuo caso, esprimo il mio pensiero, ma ti consiglio di seguire quanto detto sopra e dare priorità al parere del medico.
Il valore di azotemia che indichi è effettivamente fuori norma, ma l'azotemia è potenzialmente sensibile al metabolismo muscolare e quindi al livello/tipo di attività fisica adottato e al tipo di dieta (tende ad aumentare se iperproteica o diminuire se ipoproteica, ad esempio). Pertanto non necessariamente indica, comunque, ridotta funzionalità renale in uno sportivo. Ad ogni modo, se ci fossero dubbi a proposito, il medico saprà indicarti ulteriori esami specifici per questa indagine.
D'altra parte siamo sicuri che quei 3g/kg di proteine siano effettivamente funzionali al tipo di attività fisica e di allenamento che svolgi? ...
2) riguardo la seconda cosa, io sono sicuro che 3gr/kg corporeo sia una quantità elevata per il corpo e per l'attività fisica che svolgo, ma io lo faccio principalmente xchè stando a 3000 kcal al giorno e adottando un alimentazione basata sul 50-30-20 dei macro, non riesco a diminuire la quantità di pro, xchè seno dovrei aumentare troppo i carbo
cmq ti ringrazio veramente sei 1 amico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggioti ringrazio amico, la tua risposta è ciò che mi aspettavo di sentire, cioè come avevo anticipato io nella mia domanda, penso che un valore cosi alto non si risconti in persone che hanno una vita normale e quindi rientrano nell RDA classico(per intenderci)..quindi uno sportivo è normale che abbia un valore piu alto della norma..il fatto che non voglio rivolgermi al mio medico è xchè è una donna che forse capirà qualcosa in medicina ma per il resto è "ignorante" come il resto dei classici medici in italia in questa materia...
Originariamente Scritto da shernon2) riguardo la seconda cosa, io sono sicuro che 3gr/kg corporeo sia una quantità elevata per il corpo e per l'attività fisica che svolgo, ma io lo faccio principalmente xchè stando a 3000 kcal al giorno e adottando un alimentazione basata sul 50-30-20 dei macro, non riesco a diminuire la quantità di pro, xchè seno dovrei aumentare troppo i carbo
cmq ti ringrazio veramente sei 1 amico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioNel rapporto con il proprio medico, la fiducia è prerequisito fondamentale. Se manca quella, forse si farebbe bene a cambiare medico ...
Per il resto, hai tutti gli strumenti e le capacità per approfondire e ottimizzare: allenamento e alimentazione sono due ambiti che uno sportivo non può permettersi di separare.
vabbè cambiarlo no il medico, ma casomai rivolgermi per analisi che riguardano soprattutto dubbi sull'alimentazione a qualche medico sportico..
Commenta
-
Commenta