Uscito dalla chetosi :-(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • grunge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 101
    • 3
    • 1
    • Send PM

    Uscito dalla chetosi :-(

    Ho fatto due settimane di chetogenica e dopo cinque giorni ho controllato e avevo il test a +++ e l'ho mantenuto fino a stamattina presto. Poi dalla colazione ho cominciano la famosa ricarica di carboidrati con una percentuale di 80% carboidrati 10% proteine e 10% grassi. Dopo ogni pasto rifacevo il test e notavo che stavo tornando indietro da tre "+" a due poi a uno. Stasera controllo e sto a zero, uscito dalla chetosi. Ma porcaccia miseria sta ricarica come funziona. Cosa posso aver sbagliato. Io non penso sia normale così giusto? Dovrei stare sempre con almeno qualche "+" nel test. Mi tocca riprendere da capo. Mi servono le vostre esperienze ragazzi.
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    Cioè spiegami...tu vuoi rimanere in chetosi in ricarica? Ma caxxuola, è normale che esci dalla cheto!!
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • grunge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 101
      • 3
      • 1
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      Cioè spiegami...tu vuoi rimanere in chetosi in ricarica? Ma caxxuola, è normale che esci dalla cheto!!
      Ecco questo è il punto. La cosa di non rimanere in chetosi non l'avevo ancora capita e neanche letta da nessuna parte . In ricarica si esce dalla chetosi dici? Ma poi per tornarci bisogna rifare il ciclo dei tre giorni per rientrarci o cosa? Se poi ci metto due tre giorni per tornare in chetosi e dopo due giorni dovrei fare la ricarica come funziona la chetosi? Il corpo utilizza i grassi o i caboidrati della ricarica? Io sono proprio confuso. Urge lezione chetogenica urgente

      Commenta

      • spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da grunge Visualizza Messaggio
        Ecco questo è il punto. La cosa di non rimanere in chetosi non l'avevo ancora capita e neanche letta da nessuna parte . In ricarica si esce dalla chetosi dici? Ma poi per tornarci bisogna rifare il ciclo dei tre giorni per rientrarci o cosa? Se poi ci metto due tre giorni per tornare in chetosi e dopo due giorni dovrei fare la ricarica come funziona la chetosi? Il corpo utilizza i grassi o i caboidrati della ricarica? Io sono proprio confuso. Urge lezione chetogenica urgente

        Rileggi la tua risposta e renditi conto che nn si capisce una mazza...
        Alur, velocemente e approssimativamente...
        togli i carbo dalla dieta, il fegato cerca di mantenere una certa concentrazione di glucosio ematico tramite le sue riserve di glicogeno...non appena queste saranno deplete, il glucosio ematico calerà, causando un calo di insulina ed un conseguente rilascio di glucagone; verranno quindi mobilizzati gli FFA, che in parte verrano utilizzati dai tessuti (nn tutti...ad es no il cervello) ed in parte ossidati nel fegato...Dall'ossidazione degli FFA viene prodotto acetil-CoA, che in assenza di chos si accumula nel fegato per poi condensarsi in chetoni...
        Ora, gran parte dei tessuti utilizzerà FFA e ketoni per l'energia (diciamo al 50-50%), mentre cervello e pochi altri utilizzeranno chetoni e ancora glucosio (da aminoacidi). Dopo un po' di tempo quella stessa gran parte di tessuti aumenterà l'utilizzo di FFA riducendo quello di ketoni, che saranno per lo+destinati alla "minoranza", per cui sarà usato sempre meno glucosio (e quindi aminoacidi)...il "po' di tempo" è 2-3settimane...per questo si fanno le prime 2 sett senza ricaricare in genere.

        Ad ogni modo, tornando alla domandina...potresti anche risponderti da solo leggendo il riassuntino sopra, ma son buono ...in ricarica esci dalla chetosi, i tessuti utilizzano FFA (almeno inizialmente) ed il cervello glucosio, la parte restante dei carbo va in glicogeno (muscoli e fegato). Finita la ricarica, appena le scorte di glicogeno epatico sono di nuovo deplete, il fegato ricomincerà a produrre chetoni ed il cervello ad utilizzarli (è già "abituato" ad usare principalmente chetoni), ergo minor richiesta di glucosio (minor gluconeogenesi quindi). I muscoli continuano ad usare FFA e quindi il glicogeno verrà risparmiato.
        In pratica in chetosi profonda ci stai poco tempo (1-3gg)...
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta

        • grunge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 101
          • 3
          • 1
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          Rileggi la tua risposta e renditi conto che nn si capisce una mazza...
          Alur, velocemente e approssimativamente...
          togli i carbo dalla dieta, il fegato cerca di mantenere una certa concentrazione di glucosio ematico tramite le sue riserve di glicogeno...non appena queste saranno deplete, il glucosio ematico calerà, causando un calo di insulina ed un conseguente rilascio di glucagone; verranno quindi mobilizzati gli FFA, che in parte verrano utilizzati dai tessuti (nn tutti...ad es no il cervello) ed in parte ossidati nel fegato...Dall'ossidazione degli FFA viene prodotto acetil-CoA, che in assenza di chos si accumula nel fegato per poi condensarsi in chetoni...
          Ora, gran parte dei tessuti utilizzerà FFA e ketoni per l'energia (diciamo al 50-50%), mentre cervello e pochi altri utilizzeranno chetoni e ancora glucosio (da aminoacidi). Dopo un po' di tempo quella stessa gran parte di tessuti aumenterà l'utilizzo di FFA riducendo quello di ketoni, che saranno per lo+destinati alla "minoranza", per cui sarà usato sempre meno glucosio (e quindi aminoacidi)...il "po' di tempo" è 2-3settimane...per questo si fanno le prime 2 sett senza ricaricare in genere.

          Ad ogni modo, tornando alla domandina...potresti anche risponderti da solo leggendo il riassuntino sopra, ma son buono ...in ricarica esci dalla chetosi, i tessuti utilizzano FFA (almeno inizialmente) ed il cervello glucosio, la parte restante dei carbo va in glicogeno (muscoli e fegato). Finita la ricarica, appena le scorte di glicogeno epatico sono di nuovo deplete, il fegato ricomincerà a produrre chetoni ed il cervello ad utilizzarli (è già "abituato" ad usare principalmente chetoni), ergo minor richiesta di glucosio (minor gluconeogenesi quindi). I muscoli continuano ad usare FFA e quindi il glicogeno verrà risparmiato.
          In pratica in chetosi profonda ci stai poco tempo (1-3gg)...
          Ok Spot grazie ma non fare il cinico , non hai capito che quando l'ho scritto ero nel panico e con il cervello senza zuccheri e pieno di grassi cosa prentendi?


          Adesso ho capito tutto, grazie


          Adesso aspetto di vedere se funziona sta benedetta chetogenica

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da grunge Visualizza Messaggio
            Ok Spot grazie ma non fare il cinico , non hai capito che quando l'ho scritto ero nel panico e con il cervello senza zuccheri e pieno di grassi cosa prentendi?


            Adesso ho capito tutto, grazie


            Adesso aspetto di vedere se funziona sta benedetta chetogenica
            Pretendo che i KB funzionino a dovere, quindi tu sia lucido anche senza zuccheri!! Cmq nn preocc, nn faccio il cinico...

            Cmq guarda che se nn vedi segni evidenti della chetosi:
            1) nn vuol dire che nn ci sei
            2) nn vuol dire che la dieta nn possa funzionare...

            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            Working...
            X