Originariamente Scritto da stepa
Visualizza Messaggio
PH Attack - alimentazione acida e alcalinizzazione della dieta
Collapse
X
-
-
complimenti ironpaolo, sempre molto esaustivo e un piacere da leggere!
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioI dottori, questa storiella del pH la cacano oppure no?
per approfondire (si legge l'asserzione che gli integratori sono necessari per smaltire l'acidosi accumulatasi negli anni):
Last edited by pupperino; 29-01-2008, 15:09:54."Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
"Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggioil fatto che tu avessi ossalati nell'urina era dovuto alle troppe proteine.
Quante, a *****tto?
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio...di questi tempi un anno fa, quando analisi del sangue hanno mostrato ossalati nelle urine. Sono i progenitori dei calcoli. Effetto di una dieta veramente iperproteica (carne pesce mozzarelle light da colazione a nanna) e quasi zero verdure.
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pupperino Visualizza Messaggiocomplimenti ironpaolo, sempre molto esaustivo e un piacere da leggere!
il mio dottore mi ha prescritto oggi di integrare per 6 mesi con un prodotto (a base di citrati di sodio, calcio, potassio, magnesio, ferro gluconato, acido silicico, manganese gluconato) allo scopo di aumentare l'alcalinità avendo riscontrato che le mie urine al mattino sono sempre a 5 (mentre la sera arrivano a 7-8 probabilmente xé durante il giorno mangio paleo già da tempo).
Banalmente, io la vedo così: misurazione -> analisi dei risultati -> se il pH si discosta dalla media, comprensione delle cause -> azione per rimediare
Ma l'azione si basa sulla comprensione del perchè c'è una deviazione. Poi... boh... certe cose si fanno e basta e vanno a posto da sole.
Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggioè stato - a *****tto - qualk vita fa, nn mi interessa ricordare
Originariamente Scritto da stepa Visualizza MessaggioIron se ti posto il link al mio alle di oggi mi aiuti senza orripilare?
Commenta
-
-
Avevo appena letto tutto sul tuo sito...e sei apparso anche qua...Le tue considerazioni sono come sempre di piacevole lettura e danno spunti di riflessione sempre nuovi ed interessanti...che poi è quello che dovrebbe fare un forum come questo, non rispondere per la 1200020002 volta a domande come: "ma come si fa ad avere la tartaruga?"
Voglio provare a fare qualche test anche io e vedere come si comporta il mio organismo all'abbassamento dell'acidità con il bicarbonato...tanto non c'è cosa migliore che provare certe cose su se stessi."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioSe mi posti il link "al tuo alle di oggi" ti dico la mia senza orripilare, qualsiasi cosa sia "il tuo alle di oggi", promesso
hai promesso
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioGrazie, quello che sarebbe interessante è capire perchè tu hai 5 (anche altri miei amici hanno un pH più basso del mio.
Banalmente, io la vedo così: misurazione -> analisi dei risultati -> se il pH si discosta dalla media, comprensione delle cause -> azione per rimediare
Ma l'azione si basa sulla comprensione del perchè c'è una deviazione. Poi... boh... certe cose si fanno e basta e vanno a posto da sole.
ti posso dire che con l'integratore che mi ha dato il medico (di cui sopra descrivevo la composizione) stamattina mi sono svegliato con 7.5 ma non sento grandi differenze nella mia condizione fisica.
leggendo in giro si dice che il ph acido alla mattina significa che il corpo sta smaltendo tossine (e pertanto quello dell'urina deve essere < saliva) ma un ph di 5 signfica un perenne stato di acidosi che deve essere aiutato con degli integratori."Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
"Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr
Commenta
-
-
Ciao Ryo,come va?!
Si, senza tirare fuori tante statistiche,su di me ogni tanto ha questo effetto ah ah ah... una specie di purga che tutto purifica ah ah ah
Però con 4 cucchiaini, che ce ne vuole per ingoiarli. Perciò probabilmente ci sono persone che sono piùù sensibili (che so,mezzo cucchiaino) di altre.
Il problema è il quantitativo di sodio che ingerisci,piuttosto, che si somma a tutto quello dell'alimentazione.
A distanza di tempo, io mi prendo un cucchiaino di questa robaccia (eh eh eh) la domenica dato che mi alleno sia sabato che domenica e il bicarbonato mi aiuta a recuperare meglio per l'allenamento di stacco pesante del martedì.
Poi basta. Perchè ritengo che il PH della pipì vada bene e perciò l'alcalinizzazione non mi serve per stare meglio ma per sollevare meglio
Commenta
-
-
Ciao Ryo,come va?!
Si, senza tirare fuori tante statistiche,su di me ogni tanto ha questo effetto ah ah ah... una specie di purga che tutto purifica ah ah ah
Però con 4 cucchiaini, che ce ne vuole per ingoiarli. Perciò probabilmente ci sono persone che sono piùù sensibili (che so,mezzo cucchiaino) di altre.
Il problema è il quantitativo di sodio che ingerisci,piuttosto, che si somma a tutto quello dell'alimentazione.
A distanza di tempo, io mi prendo un cucchiaino di questa robaccia (eh eh eh) la domenica dato che mi alleno sia sabato che domenica e il bicarbonato mi aiuta a recuperare meglio per l'allenamento di stacco pesante del martedì.
Poi basta. Perchè ritengo che il PH della pipì vada bene e perciò l'alcalinizzazione non mi serve per stare meglio ma per sollevare meglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggiociao Paolo, ma è vero che il bicarbonato provoca come effetto collaterale la diarrea, in alcune persne?---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioCiao Ryo,come va?!
cmq ho letto che il bicarbonato è stato usato da un dottore (ora radiato) per curare il cancro !!!
Commenta
-
Commenta