PH Attack - alimentazione acida e alcalinizzazione della dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Ciao Ryo,come va?!

Si, senza tirare fuori tante statistiche,su di me ogni tanto ha questo effetto ah ah ah... una specie di purga che tutto purifica ah ah ah

Però con 4 cucchiaini, che ce ne vuole per ingoiarli. Perciò probabilmente ci sono persone che sono piùù sensibili (che so,mezzo cucchiaino) di altre.

Il problema è il quantitativo di sodio che ingerisci,piuttosto, che si somma a tutto quello dell'alimentazione.

A distanza di tempo, io mi prendo un cucchiaino di questa robaccia (eh eh eh) la domenica dato che mi alleno sia sabato che domenica e il bicarbonato mi aiuta a recuperare meglio per l'allenamento di stacco pesante del martedì.

Poi basta. Perchè ritengo che il PH della pipì vada bene e perciò l'alcalinizzazione non mi serve per stare meglio ma per sollevare meglio
    La dose di sodio da non superare, secondo alcune fonti autorevoli e' di 2,4 grammi totali die.

Per alcalinizzare a 7 le urine di un uomo medio normale e sano, servono dai 9 ai 15 g die di sodio bicarbonato. Se in dieta con molta carne, uova ed altri alimenti fortemente acidificanti (contano anche le quantita', anzi contano spt le quantita') anche di piu'.

Il NaHCO3 contiene sodio in % di poco meno del 30%.

Quindi 9 grammi sono poco meno di 3 grammi e 15 poco meno di 5 grammi di sodio. A questo somma la quantita' che assumi col cibo, che non e' solo il sale aggiunto, ma anche quello contenuto negli stessi alimenti (formaggi spt ne hanno tanto).

E' un gran carico di sodio quindi.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• ryohazuki
      Inattivo
      • Jul 2003
      • 3739
      • 86
      • 107
      • Trieste
      • Send PM

ah e non esiste qualcosa di alternativo per alcalinizzare?

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
        certo che si, ma ne parliamo domani o dopo, adesso devo andare.
        ciao
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• IronPaolo
          Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 1938
          • 377
          • 16
          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          E' un gran carico di sodio quindi.

Eagle
          Si, infatti avevo il sospetto che fosse proprio così

Per questo non lo uso sempre, anzi... solamente per questo allenamento pesante che ci tengo a fare bene, dopo questo ne ho un altro, poi l'abbozzo.

Tanto, che senso ha fare il professionista se è solo per divertimento... il piscio è ok per la salute, l'esperimento è riuscito, stop.

Commenta

• alex87alex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 4261
            • 315
            • 660
            • Marche, prov di Macerata
            • Send PM

Riuppo il tread xchè ho delle considerazioni da fare.

Seguendo la trasmissione delle Iene, mi è capitato di vedere cm vengono dopati i cavalli da corsa. Tra i numerosi prodotti che gli vengono dati x aumentare la performance, c'era anche il bicarbonato, iniettato attraverso un tubicino che partiva dalle narici direttamente nello stomaco dell'animale.
            L'inviato del programma (nn mi ricordo cm si chiama) diceva che era utilizzato post-competizione x facilitare l'eliminazione dell'acido lattico.

Questa cosa mi fa riflettere... Se viene somministrato ad un animale da corsa, ci sarà una certa utilità, o no?
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• ryohazuki
              Inattivo
              • Jul 2003
              • 3739
              • 86
              • 107
              • Trieste
              • Send PM

si infatti anche nelle persone aumenta la prestazione

Commenta

• stepa
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 675
                • 32
                • 24
                • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                cm si diceva su, per alcalinizzare, di alternativo al bicarbonato ci sono i citrati (potassio, calcio, magnesio...)
                sn sempre polverine
                sigpic

Commenta

Working...
                X