carboidrati alla sera?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Scarface76
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 412
    • 3
    • 1
    • Roma
    • Send PM

    #61
    Io non sono d'accordo.
    Arrivati ad un certo punto, si fa una scelta.
    O si chiude un occhio per il rotolino e la pelle in più sulla pancia, oppure si cerca di eliminarla.
    Se vuoi eliminarla i carbo li devi limitare, non ci sono alternative.
    Per avere risultati più immediati magari proprio low carb o cheto, per avere risultati più diluiti nel tempo secondo me ci si può limitare a diminuirne sensibilmente le quantità.


    Chiaro poi che la crescita muscolare ne risentirà e sarà sicuramente più lenta.... ma è questione di gusti. A me personalmente la panzetta, anche poca, da fastidio sentirmela addosso.

    Commenta

    • IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

      #62
      Molto dipende da come uno reagisce, in base a come è impostata la dieta, se una persona riesce a raggiungere la quota che gli serve anche senza carbo la sera non vedo perche' li si dovrebbe mangiare per forza!
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta

      • naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza Messaggio
        Io non sono d'accordo.
        Arrivati ad un certo punto, si fa una scelta.
        O si chiude un occhio per il rotolino e la pelle in più sulla pancia, oppure si cerca di eliminarla.
        Se vuoi eliminarla i carbo li devi limitare, non ci sono alternative.
        Per avere risultati più immediati magari proprio low carb o cheto, per avere risultati più diluiti nel tempo secondo me ci si può limitare a diminuirne sensibilmente le quantità.


        Chiaro poi che la crescita muscolare ne risentirà e sarà sicuramente più lenta.... ma è questione di gusti. A me personalmente la panzetta, anche poca, da fastidio sentirmela addosso.
        Ciao.
        E' chiaro che se vuoi calare quello che devi diminuire sono in primis le calorie e poi giocare con i macronutrienti... senza calare troppo i carbo puoi mantenere un aspetto decente e eliminare grasso (se ce la fai) senza svuotarti troppo.

        Per quanto riguarda la crescita muscolare lì non ci sono mezze misure: o sali o niente. Non puoi salire perdendo grasso o salire mantenendo il grasso che hai. Se si sale si sale con tutta la zavorra. Devi cercare di salire pulito, ma se si comincia a fare marcia indietro ogni volta che si vede la panzetta non ci si farà mai (a meno che tu non sia un autentico super-gifted utente medio di bw...).
        E' come ingranare la prima e poi la retromarcia.

        Poi, chiaro, ogni corpo reagisce a modo suo.
        Lonely roses slowly wither and die

        Commenta

        • IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Bellinzago novarese (NO)
          • Send PM

          #64
          Certo, tutto sta' da quanto uno si vuole impegnare e rassegnarsi che le cose stanno cosi!
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

          Commenta

          • Scarface76
            Bodyweb Member
            • Nov 2007
            • 412
            • 3
            • 1
            • Roma
            • Send PM

            #65
            Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
            Ciao.
            E' chiaro che se vuoi calare quello che devi diminuire sono in primis le calorie e poi giocare con i macronutrienti... senza calare troppo i carbo puoi mantenere un aspetto decente e eliminare grasso (se ce la fai) senza svuotarti troppo.

            Per quanto riguarda la crescita muscolare lì non ci sono mezze misure: o sali o niente. Non puoi salire perdendo grasso o salire mantenendo il grasso che hai. Se si sale si sale con tutta la zavorra. Devi cercare di salire pulito, ma se si comincia a fare marcia indietro ogni volta che si vede la panzetta non ci si farà mai (a meno che tu non sia un autentico super-gifted utente medio di bw...).
            E' come ingranare la prima e poi la retromarcia.

            Poi, chiaro, ogni corpo reagisce a modo suo.
            Perdere grasso ed aumentare massa è possibile, però solo agli inizi.
            Poi si deve fare una scelta.
            Io ho eliminato parecchia panzetta che avevo prima, mantenendo più o meno lo stesso peso. I muscoli ora sono più evidenti e tosti. Chiaro però che ho un fisico asciutto, muscolare e abbastanza definito, ma non muscoloso e grosso.

            insomma se si vuol cercare di modificare radicalmente il proprio aspetto, allargare il dorso, ispessire le spalle ecc ecc l'unico modo è mettere su massa ("pulita"), ma a quel punto bisogna accettare il rotolo

            Commenta

            • naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

              #66
              Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza Messaggio
              Perdere grasso ed aumentare massa è possibile, però solo agli inizi.
              Poi si deve fare una scelta.
              Io ho eliminato parecchia panzetta che avevo prima, mantenendo più o meno lo stesso peso. I muscoli ora sono più evidenti e tosti. Chiaro però che ho un fisico asciutto, muscolare e abbastanza definito, ma non muscoloso e grosso.

              insomma se si vuol cercare di modificare radicalmente il proprio aspetto, allargare il dorso, ispessire le spalle ecc ecc l'unico modo è mettere su massa ("pulita"), ma a quel punto bisogna accettare il rotolo

              Lonely roses slowly wither and die

              Commenta

              • IceHand
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 4080
                • 447
                • 328
                • Bellinzago novarese (NO)
                • Send PM

                #67
                Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza Messaggio
                Perdere grasso ed aumentare massa è possibile, però solo agli inizi.
                Poi si deve fare una scelta.
                Io ho eliminato parecchia panzetta che avevo prima, mantenendo più o meno lo stesso peso. I muscoli ora sono più evidenti e tosti. Chiaro però che ho un fisico asciutto, muscolare e abbastanza definito, ma non muscoloso e grosso.

                insomma se si vuol cercare di modificare radicalmente il proprio aspetto, allargare il dorso, ispessire le spalle ecc ecc l'unico modo è mettere su massa ("pulita"), ma a quel punto bisogna accettare il rotolo
                Esatto!
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta

                • alfredojet85
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 890
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

                  #68
                  una pizza la sera... con cotto, che ne pensate???

                  Commenta

                  • Tristan
                    Papəete Beach
                    • Oct 2007
                    • 16642
                    • 547
                    • 588
                    • AS Roma
                    • Send PM

                    #69
                    Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
                    una pizza la sera... con cotto, che ne pensate???
                    oddio..mejo a pranzo

                    Commenta

                    • alfredojet85
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 890
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

                      #70
                      allora...no?

                      Commenta

                      • shernon
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 3618
                        • 136
                        • 194
                        • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                        • Send PM

                        #71
                        Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
                        allora...no?
                        alfrè ma cristo..aprilo qualche volta un libro oppure un sito internet, invece che vedere sempre quell'altro tipo di siti..troverai molte spiegazioni e chiarimenti..te lo dico da amico xo nn prendertela a male..

                        Commenta

                        • Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

                          #72
                          Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
                          allora...no?
                          cmq tu non leggi le cose che uno ti scrive...

                          Commenta

                          • barney137
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1483
                            • 81
                            • 35
                            • Send PM

                            #73
                            Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza Messaggio
                            Perdere grasso ed aumentare massa è possibile, però solo agli inizi.
                            Poi si deve fare una scelta.
                            Io ho eliminato parecchia panzetta che avevo prima, mantenendo più o meno lo stesso peso. I muscoli ora sono più evidenti e tosti. Chiaro però che ho un fisico asciutto, muscolare e abbastanza definito, ma non muscoloso e grosso.

                            insomma se si vuol cercare di modificare radicalmente il proprio aspetto, allargare il dorso, ispessire le spalle ecc ecc l'unico modo è mettere su massa ("pulita"), ma a quel punto bisogna accettare il rotolo
                            Sta cosa che perdere grasso e aumentare contemporaneamente di massa sia possibile solo agli inizi non l'ho mai capita.
                            Cioe', se fisiologicamente e' possibile, e' possibile sempre, altrimenti mai.
                            (e secondo me e' possibile sempre, basta creare le giuste condizioni. solo che le giuste condizioni non sono quelle che si credono di solito, cioe' tante proteine e zero carbo.)

                            Commenta

                            • Scarface76
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2007
                              • 412
                              • 3
                              • 1
                              • Roma
                              • Send PM

                              #74
                              Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                              Sta cosa che perdere grasso e aumentare contemporaneamente di massa sia possibile solo agli inizi non l'ho mai capita.
                              Cioe', se fisiologicamente e' possibile, e' possibile sempre, altrimenti mai.
                              (e secondo me e' possibile sempre, basta creare le giuste condizioni. solo che le giuste condizioni non sono quelle che si credono di solito, cioe' tante proteine e zero carbo.)

                              io parlo per esperienza personale.
                              Premesso che ho iniziato la palestra (cioè, ho ripreso) ad ottobre partendo da una condizione normale. muscolatura presente ma un pò appannata, peso nella norma, addominali poco visibili e con un pò di grasso da smaltire.

                              Nei primi due tre mesi la curva di miglioramento è stata notevole, poi pian piano si appiattisce. Si toglie il grasso e si metton su muscoli. Ma poi la situazione si fa più complicata. Con una dieta normo o leggermente ipocalorica non si puà aumentare di massa più di tanto. A quel punto le scelte secondo me sono: dieta ipercalorica pulitissima, in modo da ottimizzare l'aumento di peso esclusivamente alla massa magra, oppure continuare con una dieta controllata ma non maniacale e mantenersi con un fisico tirato, ben definito, niente pancia , ma non enorme. Io per ora fatto la seconda scelta.

                              Commenta

                              • Tristan
                                Papəete Beach
                                • Oct 2007
                                • 16642
                                • 547
                                • 588
                                • AS Roma
                                • Send PM

                                #75
                                per come la vedo io..più si è grossi e meglio è.

                                Commenta

                                Working...
                                X