carboidrati alla sera?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
    perchè non è mai stato una mia abitudine cucinare con oli9o oppure condire molto la roba. difatti uso raramente i condimenti prorio non uso ne aceto ne sale (in niente) nè zucchero.......... se sono proprio costretto metto 1 cucchiaio raso di olio evo forse neanche......

la verdura mi piace cosi com'e se la cuocio la bollisco in acqua senza ssale

la carne o il pesce lo faccio alla piastra o al forno senza sale ne olio

l'unica cosa e la pasta o riso che ci metto un filo d'olio (appunto un cucchiaio scarso) e la condisco o con verdura (di solito pomodorini pacino tagliti fini) + passata di pomodoro bio + spezie o erbe. oppure con il limone (nel caso del riso).

la frutta secca si può dire che la sgranocchio disolito 1 noce a fine pasto la mangio (ma non è una cosa santuaria) disolito mi regolo in base al contenuto di grassi nel pasto se c'era per esempio carne bianca + verdura + olio evo (sempre poco) allore mangio 1 0 2 noci se invece il pasto esracostituito da carni rosse o filetto di tonno spennellati con il pennello imbevuto d'olio allora niente noci.

può capitare che mangio una o due mandorle a metà pomeriggio.. proirio se ho mangiato yogurt con o% di fat

quindi se ne agigungo qualcosa a colazione penso che nel toto non suceda nulla
    Men's Diary

Commenta

• IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

perchè non è mai stato una mia abitudine cucinare con oli9o oppure condire molto la roba. difatti uso raramente i condimenti prorio non uso ne aceto ne sale (in niente) nè zucchero.......... se sono proprio costretto metto 1 cucchiaio raso di olio evo forse neanche......

l'unica cosa e la pasta o riso che ci metto un filo d'olio (appunto un cucchiaio scarso) e la condisco o con verdura (di solito pomodorini pacino tagliti fini) + passata di pomodoro bio + spezie o erbe. oppure con il limone (nel caso del riso).

la frutta secca si può dire che la sgranocchio disolito 1 noce a fine pasto la mangio (ma non è una cosa santuaria) disolito mi regolo in base al contenuto di grassi nel pasto se c'era per esempio carne bianca + verdura + olio evo (sempre poco) allore mangio 1 0 2 noci se invece il pasto esracostituito da carni rosse o filetto di tonno spennellati con il pennello imbevuto d'olio allora niente noci.

può capitare che mangio una o due mandorle a metà pomeriggio.. proirio se ho mangiato yogurt con o% di fat
      Ti posso dire che i grassi sono importanti per lo sviluppo della massa, se puoi posta la tua dieta e vediamo dove poterli inserire. Nele frattempo ti do' dei consigli:
      1-condisci la pasta con 1 cucchiaio di condimento
      2-le verdure condite con 1 cucchiaio d'olio extravergine
      3-negli spuntini aggiungi 10gr di frutta secca (noci, nocciole, mandorle)
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• mens
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3652
        • 109
        • 4
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
        Ti posso dire che i grassi sono importanti per lo sviluppo della massa, se puoi posta la tua dieta e vediamo dove poterli inserire. Nele frattempo ti do' dei consigli:
        1-condisci la pasta con 1 cucchiaio di condimento
        2-le verdure condite con 1 cucchiaio d'olio extravergine
        3-negli spuntini aggiungi 10gr di frutta secca (noci, nocciole, mandorle)

si questo lo so. anche se come fonte energetica preferisco i carbo e ti assicuro che per quello che faccio ne vanno.......

di solito mi assicura la quota di grassi con il pasto serale dove, come ti ho detto, inserisco carni diverse da quelle bianche (come carne di vitello) o filetto di tonno (ricco di omega 3) queste le spennello con l'oio (mettero circa 3 gr. invece con carni biance circa 1 cucchiaio raso lo metto

per il pranzo non ci sono problemi mangio sempre la pasta con 1 cucchiaio di olio evo..

tento di adottare una dieta dovem antengo carbo alti fino a meta pomeriggio e poi scalono leggermente come quantità e soprattutto come forma (basso indice glicemico ==> minestre di legumi) invece le pro le mantengo un apporto costante abbastanza alto fino a meta pomeriggio e poi lo aumento alla cena i grassi viceversa basso a colazione (massimo 1 noce)....... spuntino pre-wo nulla. post -wo nulla.. pranzo oltre i grassi degli alimento 1 cucchio di olio evo lo metto. spuntino meta pomeriggio grassi della carne (fesa di tacchino o carne in scatola) + 1 noce o qualche mandorla. cena come ti dicevo prima. pre-nanna solo se non mi alleno tardi nulla
        Men's Diary

Commenta

• mens
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3652
          • 109
          • 4
          • Torino
          • Send PM

si questo lo so. anche se come fonte energetica preferisco i carbo e ti assicuro che per quello che faccio ne vanno.......

di solito mi assicura la quota di grassi con il pasto serale dove, come ti ho detto, inserisco carni diverse da quelle bianche (come carne di vitello) o filetto di tonno (ricco di omega 3) queste le spennello con l'oio (mettero circa 3 gr. invece con carni biance circa 1 cucchiaio raso lo metto

per il pranzo non ci sono problemi mangio sempre la pasta con 1 cucchiaio di olio evo..

tento di adottare una dieta dovem antengo carbo alti fino a meta pomeriggio e poi scalono leggermente come quantità e soprattutto come forma (basso indice glicemico ==> minestre di legumi) invece le pro le mantengo un apporto costante abbastanza alto fino a meta pomeriggio e poi lo aumento alla cena i grassi viceversa basso a colazione (massimo 1 noce)....... spuntino pre-wo nulla. post -wo nulla.. pranzo oltre i grassi degli alimento 1 cucchio di olio evo lo metto. spuntino meta pomeriggio grassi della carne (fesa di tacchino o carne in scatola) + 1 noce o qualche mandorla. cena come ti dicevo prima. pre-nanna solo se non mi alleno tardi nulla
          facendo i conti tengo quando mi alleno tanto una 60 % - 30 % - 10% e nonm i trovo male. invece con un solo allenamento sono circa sui 55 - 30 - 15
          Men's Diary

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Send PM

Va bene come ti comporti con i carbo, fino a che noti dei cambiamenti!
            Per le pro le manterrei costanti, anche perche' poi troppe affaticano i rene per l'espulsione e in oltre un accumulo viene convertito in grassi...!
            Per i grassi un cucchio in piu' potrebbe abdare sia a pranzo che a cena, poi bisogna vedere come reagisci, se cresci fisicamente oppure no, anche nel olio ev e la frutta secca ci sono i grassi essenziali che trovi nel pesce! Bisigna vedere la dieta in toto, per vedere se è ben bilanciata nei 3 macronutrienti!
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Send PM

facendo i conti tengo quando mi alleno tanto una 60 % - 30 % - 10% e nonm i trovo male. invece con un solo allenamento sono circa sui 55 - 30 - 15
              Farei 50-30-20, nei giorni di riposo!
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza Messaggio

ahahah!
                E' vero!
                Per esperienza personale però posso dirti che se hai dei depositi minimi di grasso localizzato che non riesci ad eliminare, l'unico rimedio è quello di limitare al massimo i carboidrati, lo zucchero, l'alcol e i latticini. E la frutta dopo i pasti. Insomma carbo se devi assumerli, (e credo sia il caso visto il periodo , siamo a gennaio e le prove costume arriveranno tra qualche mese) prendili tra colazione e pranzo. Poi se li mangi anche a cena non è che ingrassi, ma magari avrai più difficoltà a togliere la stiscetta di grasso sulla cintura.
                e perché i latticini scusa? che ti hanno fatto di male? non so perché ma li demonizzano anche in tutte le riviste sulle diete..basta non abusare di formaggi grassi come il taleggio e stagionati come il parmigiano (anche se il parmigiano è la miglior fonte di calcio tra i latticini in genere) e preferire la ricotta mediamente magra,formaggi magri spalmabili(che a mio avviso si possono consumare anche tutti i giorni) e ogni tanto,perché no, lo stracchino..
                Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

scusami,una domanda, maaaaaaaa tu vuoi crescere muscolarmente oppure fare la graziosa ballerina anoressica? perché non l'ho capito...1 noce,1 mandorla,zero sale guarda che non importa "condire molto",ma condire il giusto...i grassi non sono uno sfizio,sono importantissimi per l'organismo e,soprattutto,per un bbuilder maschio per questioni ormonali. Il sale non va affatto eliminato del tutto perché il troppo nuoce ma anche la privazione non fa bene. Una minima quantità di sodio è necessaria al mantenimento dell'equilibrio nel corpo.
                  e poi scusami,non "abusi"(ma che termine è?!) di grassi durante la giornata ma li vuoi inserire a colazione? proprio il momento più sbagliato

Commenta

• mens
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 3652
                    • 109
                    • 4
                    • Torino
                    • Send PM

Farei 50-30-20, nei giorni di riposo!

questo si in riposo sarico completamente i carbo io facevo (40 - 40 - 20 ma forse sbagliavo ma tenevo le pro solo animali a 1,7 - 1,8, per kg di peso). per quella di allenamento adesso la preparo e poi te la posto e vediamo cosa mi dici forse e un po carente di grassi questi si potrei aggiungere 1 cucchiaio a cena indipendentemente dal tipo di pro.
                    Men's Diary

Commenta

• mens
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3652
                      • 109
                      • 4
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                      scusami,una domanda, maaaaaaaa tu vuoi crescere muscolarmente oppure fare la graziosa ballerina anoressica? perché non l'ho capito...1 noce,1 mandorla,zero sale guarda che non importa "condire molto",ma condire il giusto...i grassi non sono uno sfizio,sono importantissimi per l'organismo e,soprattutto,per un bbuilder maschio per questioni ormonali. Il sale non va affatto eliminato del tutto perché il troppo nuoce ma anche la privazione non fa bene. Una minima quantità di sodio è necessaria al mantenimento dell'equilibrio nel corpo.
                      e poi scusami,non "abusi"(ma che termine è?!) di grassi durante la giornata ma li vuoi inserire a colazione? proprio il momento più sbagliato

io faccio si pesi ma nache judo ............. pero per adesso mi trovo bene con grassi bassi e carbo alti soprattutto negli allenamenti. poi dipende sempre come ti alleni. io mi alleno duramente e i risultati si medono..... poi ricorda che un certo peso lo devo mantenere per la categoria.
                      Men's Diary

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                        sigpic

Commenta

• mark 76
                          Bodyweb Member

• Oct 2007
                          • 287
                          • 6
                          • 4
                          • Send PM

scusate ragazzi tornando alla mia discussione iniziale volevo chiedere due cose :
                          voi tutti mi consigliate di non mangiare carbo la sera quando non mi alleno, chiaramente parlate di allenamento con i pesi ma nei 2 giorni in cui vado a correre(35 minuti circa) potrei continuare a mangiare a cena i miei soliti 80 gr di pasta visto che li mangio subito dopo la corsa?
                          la seconda domanda invece è quella di chiedervi quando non mi alleno non potendo mangiare carbo a pranzo (causa motivi di lavoro) la sera potrei mangiare anzichè la pasta dei legumi?
                          grazie a tutti

Commenta

• zajka
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 21342
                            • 1,360
                            • 1,110
                            • Send PM

oddio ma il 3d no era di mens mark scusaci per l'OT

Commenta

• mark 76
                              Bodyweb Member

• Oct 2007
                              • 287
                              • 6
                              • 4
                              • Send PM

non ti preoccupare zaika, le tue scuse sono accettate anzi riceverle da te è un piacere.
                              ciao

Commenta

• mens
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 3652
                                • 109
                                • 4
                                • Torino
                                • Send PM

Va bene come ti comporti con i carbo, fino a che noti dei cambiamenti!
                                Per le pro le manterrei costanti, anche perche' poi troppe affaticano i rene per l'espulsione e in oltre un accumulo viene convertito in grassi...!
                                Per i grassi un cucchio in piu' potrebbe abdare sia a pranzo che a cena, poi bisogna vedere come reagisci, se cresci fisicamente oppure no, anche nel olio ev e la frutta secca ci sono i grassi essenziali che trovi nel pesce! Bisigna vedere la dieta in toto, per vedere se è ben bilanciata nei 3 macronutrienti!

dove di posso postare la mia alimentazione? devo fare un post dedicato?

grazie ice ......
                                Men's Diary

Commenta

Working...
                                X