carboidrati alla sera?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
    Dico che post wo ci possono stare tranquillamente, l'unica cosa e magari non assumerli o forse ridurli magari alla meta' nei giorni in cui non ti alleni (sempre riferito alla cena), io personalmente è un po' che faccio cosi' e mi trovo bene, certo è una cosa che va' provata su se stessi, dato che non siamo tutti uguali!

    penso che se si mangiano alla sera non sucede nulla. come in tutto basta non esagerare se alla sera ti fai gia 80 - 100 gr. vanno bene soprattutto per il post-wo se coincide con la cena.

    pero ho il problema io che mangiando tardi mangiare pastao riso e carne verdura viene un basto molto abbondante da digerire che richiede sicuramente 2 - 3 ore. pccato che dopo massimo 1 ora e mezza vado a letto per cui mi trovo bene alla sera mangiare 1 rpimo piatto di verdura con poco orzo oppure minestre o zuppe di legumi con cereali (le trovo molto digeribili se sono povere di grassi e senza aggiungere nulla)
    Men's Diary

    Commenta

    • IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

      #17
      Potresti farti un post wo, un po' meno pesante, che so':
      2 banane e proteine
      6-7 gallette + fonte proteica
      un panino con gli albumi
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta

      • mens
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3652
        • 109
        • 4
        • Torino
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
        Potresti farti un post wo, un po' meno pesante, che so':
        2 banane e proteine
        6-7 gallette + fonte proteica
        un panino con gli albumi

        il problema e anche la fame ............. alla sera di solito faccio judo per 2 ore che e un allenamento tosto.... quindi ho una fame boia mi ci vorrebbero 3 o 4 panini.........

        quindi pensavo di sostiuire i carbo della pasta con delle zuppe o minestre circa 300 - 400 gr- dipende dal tipo e dal contenuto di carbo e di pro e fat poi aspettare qualche minuto e mangiarmi circa 300 gr.di carne + verdura. l'oilo lo uso solo se mangio carne bianca o pesce magro. invece se mangio la costata di vitello o il tonno fresco (che hanno dei grassi) evito l'olio invece negli altri casi e mia abitudine spennellare la carne con un pennello umido di olio evo (ne mettero circa 5 gr.) in quanto le minestre o zuppe un minimo di contenuto di olio evo le hanno. alla fine tra olio sepur poco che aggiungo e le minestre arrivero a 1 cucchiaio di olio.
        Men's Diary

        Commenta

        • IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Bellinzago novarese (NO)
          • Send PM

          #19
          Quindi gli allenamenti di judo sono in giorni diversi rispetto ai giorni della palestra dico bene?
          Dopo judo, vedo bene una minestra di legumi e verdure bollite + una fonte proteica come dici tu e va benissimo!
          In attesa di altri pareri...
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

          Commenta

          • mens
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3652
            • 109
            • 4
            • Torino
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
            Quindi gli allenamenti di judo sono in giorni diversi rispetto ai giorni della palestra dico bene?
            Dopo judo, vedo bene una minestra di legumi e verdure bollite + una fonte proteica come dici tu e va benissimo!
            In attesa di altri pareri...
            molte volta anchje lo stesso giorno......... adesso devo rivedere un po il programma ma in 2 giorni alla settimana mi allenero 2 volte al giorno (pesi al mattino e judo alla sera e nell'altro judo e judo) negli altri 4 giorni si alternato palestra e judo
            Men's Diary

            Commenta

            • mens
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3652
              • 109
              • 4
              • Torino
              • Send PM

              #21
              tu intendi minestra di legumi soltanto a anche minestre di legumi e cereali per esempio. la quantità di carne va bene 300 gr. io tempo fa arrivavo anche a 350 gr. ma era dura a finire. alla sera lascerei fonti proteiche un'pò più grasse per modo di dire come il filetto di tonno fresco (il mio pescivendolo me ne da gia uno magro) e costata o filetto di vitello o coscie di pollo. quindi con queste non userei più olio nel pasto (può andare) dato che un'po di olio e contenuto nelle minestre o zuppe....... iunvece se mangio petto di pollo o fesa di tacchino farei una spennellata di olio sulla carne.

              inizio sempre il pasto con una porzione di insalata verde conditaa con succo di limone. 1 porzione piccola tipo 50 gr. e una buona abitudine?
              Men's Diary

              Commenta

              • mens
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3652
                • 109
                • 4
                • Torino
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                Quindi gli allenamenti di judo sono in giorni diversi rispetto ai giorni della palestra dico bene?
                Dopo judo, vedo bene una minestra di legumi e verdure bollite + una fonte proteica come dici tu e va benissimo!
                In attesa di altri pareri...

                raro che faccio palestra alla sera tardi............. sostituendo la pasta o riso con zuppe quindi contengono meno carbo. i carbo che perdo li aggiungere a colazione che prima era di circa 50 gr. di carbo la porterei a una 70 gr. di carbo e una 40 gr. di pro e pochissimi grassi meno di 5 gr. per esempio mi potrei fare riso integrale (basmati o riso selvaggio rosso) + 300 gr. di albumi o 150 gr. di pollo o tacchino a dadini o tonno in scatola.........

                come vedi come fonte di pro il prosciutto crudo megro sgrassato tagliato a striscioline nel riso (al LIDL o trovato la confezione di prosciutto crudo magro sgrassato con 24 pro e 3 gr. di fat)
                Men's Diary

                Commenta

                • IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Bellinzago novarese (NO)
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                  tu intendi minestra di legumi soltanto a anche minestre di legumi e cereali per esempio. la quantità di carne va bene 300 gr. io tempo fa arrivavo anche a 350 gr. ma era dura a finire. alla sera lascerei fonti proteiche un'pò più grasse per modo di dire come il filetto di tonno fresco (il mio pescivendolo me ne da gia uno magro) e costata o filetto di vitello o coscie di pollo. quindi con queste non userei più olio nel pasto (può andare) dato che un'po di olio e contenuto nelle minestre o zuppe....... iunvece se mangio petto di pollo o fesa di tacchino farei una spennellata di olio sulla carne.

                  inizio sempre il pasto con una porzione di insalata verde conditaa con succo di limone. 1 porzione piccola tipo 50 gr. e una buona abitudine?
                  Nella minestra metterei orzo/farro, le proteine starei fino a 200gr meglio alla piastra senza olio, e per l'insalata se non ti da' problemi la vedo bene, magari tappa un po' la fame, soprattutto se è verdura ricca di fibre!
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta

                  • mens
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 3652
                    • 109
                    • 4
                    • Torino
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                    Nella minestra metterei orzo/farro, le proteine starei fino a 200gr meglio alla piastra senza olio, e per l'insalata se non ti da' problemi la vedo bene, magari tappa un po' la fame, soprattutto se è verdura ricca di fibre!

                    e sostare la quantita di carbo (dovuta alla sostituzione di 100 - 120 gr. di riso o pasta con 2 porzioni di minestra o zuppa) spostarle a colazione. e quindi farla direttamente con il rsio + carne o albumi
                    Men's Diary

                    Commenta

                    • IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Bellinzago novarese (NO)
                      • Send PM

                      #25
                      i carbo li puo' ripartire come vuoi nell'arco della giornata, importante che ci siano a colazione e post wo!
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

                      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                      Commenta

                      • Scarface76
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2007
                        • 412
                        • 3
                        • 1
                        • Roma
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        cioe' spiegami che differenza c'e' tra assumere 50/80g di carboidrati a pranzo o a cena a parita' di calorie giornaliere sentiamo...
                        ambè quello che succede a livello organico non lo so. Io infatti prima consumavo i carbo anche a cena, soprattutto il pane. Poi qui mi è stato consigliato di evitarlo e l'ho fatto, anche se ogni tanto sgarro lo stesso.

                        Io i miglioramenti a livello addominale li ho visti, anche se però devo ammettere che probabilmente è stato tutto l'insieme degli accorgimenti che sto prendendo a dare risultati: ho tolto anche il goccetto di liquore dopo cena, lo zucchero nel caffè , i fritti ecc ecc

                        Commenta

                        • mens
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 3652
                          • 109
                          • 4
                          • Torino
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                          i carbo li puo' ripartire come vuoi nell'arco della giornata, importante che ci siano a colazione e post wo!

                          si certo a colazione ci sono pensavo riso + albumi o tacchino / pollo oppure pane di seglae integrali (oppure fette wasa integrali) con un velo di marmellata hero + albumi o fesa di tacchino...

                          l'unico problema sono i grassi una piccolissima percentuale almeno il 10 % volevo metterli nella colazione in quanto surante i resto della giornata non ne abuso. pensavo 1 cucchiaiono da caffe di olio evo (circa 3 gr.) nel caso del riso oppure in tutte e due i casi 1 o 2 noci o mandorle (ricche di omega 3).
                          Men's Diary

                          Commenta

                          • IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Bellinzago novarese (NO)
                            • Send PM

                            #28
                            Be' dipende, se prima mangiavi tanto pane anche in giorni di rest, è ovvio accumulare adipe, tutto sta' come è impostata la dieta in toto, poi a cena ci possono stare o no questo dipende dalle proprie reazione del corpo!
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

                            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                            Commenta

                            • IceHand
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 4080
                              • 447
                              • 328
                              • Bellinzago novarese (NO)
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                              si certo a colazione ci sono pensavo riso + albumi o tacchino / pollo oppure pane di seglae integrali (oppure fette wasa integrali) con un velo di marmellata hero + albumi o fesa di tacchino...

                              l'unico problema sono i grassi una piccolissima percentuale almeno il 10 % volevo metterli nella colazione in quanto surante i resto della giornata non ne abuso. pensavo 1 cucchiaiono da caffe di olio evo (circa 3 gr.) nel caso del riso oppure in tutte e due i casi 1 o 2 noci o mandorle (ricche di omega 3).
                              A colazione non li vedo bene, perche' durante la giornata non ne "abusi"?
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

                              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                              Commenta

                              • mens
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 3652
                                • 109
                                • 4
                                • Torino
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                                A colazione non li vedo bene, perche' durante la giornata non ne "abusi"?

                                perchè non è mai stato una mia abitudine cucinare con oli9o oppure condire molto la roba. difatti uso raramente i condimenti prorio non uso ne aceto ne sale (in niente) nè zucchero.......... se sono proprio costretto metto 1 cucchiaio raso di olio evo forse neanche......

                                la verdura mi piace cosi com'e se la cuocio la bollisco in acqua senza ssale

                                la carne o il pesce lo faccio alla piastra o al forno senza sale ne olio

                                l'unica cosa e la pasta o riso che ci metto un filo d'olio (appunto un cucchiaio scarso) e la condisco o con verdura (di solito pomodorini pacino tagliti fini) + passata di pomodoro bio + spezie o erbe. oppure con il limone (nel caso del riso).

                                la frutta secca si può dire che la sgranocchio disolito 1 noce a fine pasto la mangio (ma non è una cosa santuaria) disolito mi regolo in base al contenuto di grassi nel pasto se c'era per esempio carne bianca + verdura + olio evo (sempre poco) allore mangio 1 0 2 noci se invece il pasto esracostituito da carni rosse o filetto di tonno spennellati con il pennello imbevuto d'olio allora niente noci.

                                può capitare che mangio una o due mandorle a metà pomeriggio.. proirio se ho mangiato yogurt con o% di fat
                                Men's Diary

                                Commenta

                                Working...
                                X