Per rinascere dalle mie ceneri...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La_fenice
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Per rinascere dalle mie ceneri...

    Buon giorno a tutti!
    sono una ragazza di 24 ann, alta (bassa!) 1.50 per 57 chili.
    Come dal "titolo" ho voglia e bisogno di "rinascere", ovvero tornare in forma per stare meglio con gli altri e con me stessa, inutile girarci intorno!
    Non dico che vorrei tornare a 42 chili come quando ero adolescente, ma calare fino a 47/48 non mi dispiacerebbe.
    Anche se è un pò che bazzico sul forum non me la sento di iniziare da sola, mi date una mano?

    Cominciamo.
    La mia alimentazione tipo è:
    Colazione- 250 gr di latte di soya, 30 gr di cereali.
    Spuntino-in genere lo salto perchè faccio colazione verso le 8.30 e magno a mezzodì
    Pranzo-150 gr di carne rossa o petto di pollo, insalata e 50 gr di pane, un frutto, un cucchiaio d' olio.
    Spuntino- un frutto
    Cena- 80 gr di bresaola o altri affettati magri, un frutto.

    Vorrei buttarmi su una low carb, i carboidrati mi danno troppa ritenzione, avevo letto di quel bel Di Pasquale...

    Come allenamento il discorso è un pò complicato, ovvero sono tutti i giorni in palestra per motivi di lavoro(segretaria) e appena finisco il turno mi alleno con i miei amici istruttori, ma faccio fit boxe soltanto.

    Allora oltre a correggere la mia alimentazione mi aiutate a modificare l' allenamento con una buona scheda?

    Ps: il problema a livello alimentare è che appena prendo anche soltanto un pezzettino di QUALSIASI cosa in più inizia ilcircolo vizioso del " vebbè ormai prendo anche un pezzetto di quello, e uno di quell' altro" arrivando a mangiare l' impossibile. So che una volta iniziato tutto seriamente riesco a rigare dritto, ma fin quando non comincio un giorno si e uno no combino danno.
    Help!
    Aspetto vostre notizie, grazie mille...siete grandi!
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

    #2
    La dieta non e' male.Ma dovresti allenarti con un programma di pesi tre volte a settimana e un buon lavoro aerobico.
    E tanta pazienza e fede. . .
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta

    • La_fenice
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 22
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao, grazie per la risposta immediata!
      Ma anche nel caso di una low carb mi consigli di continuare così?
      Di pasquale portava, se non ricordo male, a meno 30gr i CHO, così ci sono già?

      Ps: Piccolo particolare: nel caso in cui mi dovesse capitare una situazione in cui dovrei mangiare qualc. più carico, tipo per una festa un pezzo di torta o qualc. patatina, come mi devo comportare se rientro nelle prime 2 settimane della dieta? Se cerco di far quadrare il bilancio azzerando i CHO nel corso della giornata concedendomi solo un pezzeto di qualcosa, solo per non fare l' asociale comprometto tutto?

      E poi che schema mi suggeriresti di allenamento? Tipo circuito braccia e gambe e cardio?
      Aiutamiiiii!!!
      Sarò costante stavolta, prometto!

      Commenta

      • yeah
        Banned
        • Nov 2007
        • 1665
        • 99
        • 58
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da La_fenice Visualizza Messaggio
        Buon giorno a tutti!
        sono una ragazza di 24 ann, alta (bassa!) 1.50 per 57 chili.
        Come dal "titolo" ho voglia e bisogno di "rinascere", ovvero tornare in forma per stare meglio con gli altri e con me stessa, inutile girarci intorno!
        Non dico che vorrei tornare a 42 chili come quando ero adolescente, ma calare fino a 47/48 non mi dispiacerebbe.
        Anche se è un pò che bazzico sul forum non me la sento di iniziare da sola, mi date una mano?

        Cominciamo.
        La mia alimentazione tipo è:
        Colazione- 250 gr di latte di soya, 30 gr di cereali.2 uova intere
        Spuntino-in genere lo salto perchè faccio colazione verso le 8.30 e magno a mezzodì 20 frutta secca 60 brsaola
        Pranzo-150 gr di carne rossa o petto di pollo, insalata e 50 gr di pane, un frutto, un cucchiaio d' olio.via il pane abssa la carne a 100 2 cucch devo
        Spuntino- un frutto come su
        Cena- 80 gr di bresaola o altri affettati magri, un frutto.via il frutto aagiungi verdura e olio

        prennana 100 fiocchi di latte

        Vorrei buttarmi su una low carb, i carboidrati mi danno troppa ritenzione, avevo letto di quel bel Di Pasquale...

        Come allenamento il discorso è un pò complicato, ovvero sono tutti i giorni in palestra per motivi di lavoro(segretaria) e appena finisco il turno mi alleno con i miei amici istruttori, ma faccio fit boxe soltanto.

        Allora oltre a correggere la mia alimentazione mi aiutate a modificare l' allenamento con una buona scheda?

        Ps: il problema a livello alimentare è che appena prendo anche soltanto un pezzettino di QUALSIASI cosa in più inizia ilcircolo vizioso del " vebbè ormai prendo anche un pezzetto di quello, e uno di quell' altro" arrivando a mangiare l' impossibile. So che una volta iniziato tutto seriamente riesco a rigare dritto, ma fin quando non comincio un giorno si e uno no combino danno.
        Help!
        Aspetto vostre notizie, grazie mille...siete grandi!

        Commenta

        • La_fenice
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 22
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Scusa nno ho capito, a pranzo 2 cucchiai d' olio? La frutta del pranzo quindi mi consigli di lasciarla, ottimo. Una cosetta tipo mela va bene?
          E un' altro particolare, a colazione le uova intendi assieme a latte e cereali?

          Piccolo quesito: soffro di colite e gastite, periodo d' esami mi capita spesso di non poter mangiare praticamente nulla di solido per i crampi, nel caso in cui dovessi sostituire il pranzo o la cena con latte di soya, potrei aggiungere delle proteine in polvere per fare un semi-pranzo copleto? se è si quante e quale marca, se ne esiste una specifica per le fanciulle???

          Grazie mille....

          Commenta

          • master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da La_fenice Visualizza Messaggio
            Scusa nno ho capito, a pranzo 2 cucchiai d' olio? La frutta del pranzo quindi mi consigli di lasciarla, ottimo. Una cosetta tipo mela va bene?
            E un' altro particolare, a colazione le uova intendi assieme a latte e cereali?

            Piccolo quesito: soffro di colite e gastite, periodo d' esami mi capita spesso di non poter mangiare praticamente nulla di solido per i crampi, nel caso in cui dovessi sostituire il pranzo o la cena con latte di soya, potrei aggiungere delle proteine in polvere per fare un semi-pranzo copleto? se è si quante e quale marca, se ne esiste una specifica per le fanciulle???

            Grazie mille....
            Puoi provare certamente con le proteine in polvere.Non esiste una marca per le fanciulle.
            Comunque devi stabilizzarti su un certo regime alimentare, semplice, senza complicarti troppo la vita e avere paranoie.
            Un allenamento a circuito per una ragazza che deve dimagrire va bene, almeno per i primi tempi.
            La frutta, a pranzo o cena con le proteine della carne, o altre fonti proteiche animali, va bene,nulla di strano.
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta

            • La_fenice
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 22
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              In generale so che la frutta va bene, ma alcuni me l' hanno sconsigliata la sera per raggiungere i miei scopi. Meno male, a me la frutta fa impazzire...
              Ah, dimenticavo! E' stagione di cedri, li adoro, ma non ho idea delle proprietà nutrizionali, e nonostante tutte le mie ricerche non ho trovato nulla di chiaro. Io me ne sbrano uno sano al giorno, ma non vorrei che dopo tanti sforzi con una cosa del genere mando tutto a quel paese perchè magari è ricco di carboidrati senza che ne so nulla....mi sai dire qualcosa in proposito?

              Domani sera ho un compleanno, come mi comporto? Cercodi trovare qualche alimento genuino, impresa impossibile, e azzero i carbo durante tutto il dì in modo da limitare i danni?

              Commenta

              • master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da La_fenice Visualizza Messaggio
                In generale so che la frutta va bene, ma alcuni me l' hanno sconsigliata la sera per raggiungere i miei scopi. Meno male, a me la frutta fa impazzire...
                Ah, dimenticavo! E' stagione di cedri, li adoro, ma non ho idea delle proprietà nutrizionali, e nonostante tutte le mie ricerche non ho trovato nulla di chiaro. Io me ne sbrano uno sano al giorno, ma non vorrei che dopo tanti sforzi con una cosa del genere mando tutto a quel paese perchè magari è ricco di carboidrati senza che ne so nulla....mi sai dire qualcosa in proposito?

                Domani sera ho un compleanno, come mi comporto? Cercodi trovare qualche alimento genuino, impresa impossibile, e azzero i carbo durante tutto il dì in modo da limitare i danni?

                Un cedro, o un altro frutto qualunque non puo' fare nulla.Guarda che un kilo di grasso richiede un surplus di 9000 calorie. . .meglio che studi po' ste robe ragazza. .per il tuo bene senno' diventi matta con queste fisse. . .

                Per quanto riguarda i compleanni, i casi sono due.
                Se sei ultramotivata a dimagrire non ci vai.
                Se ci vai mangia e buonanotte.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta

                • marco78
                  Banned
                  • Jul 2004
                  • 6143
                  • 174
                  • 113
                  • Nel paese del sole!
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da La_fenice Visualizza Messaggio
                  In generale so che la frutta va bene, ma alcuni me l' hanno sconsigliata la sera per raggiungere i miei scopi. Meno male, a me la frutta fa impazzire...
                  Ah, dimenticavo! E' stagione di cedri, li adoro, ma non ho idea delle proprietà nutrizionali, e nonostante tutte le mie ricerche non ho trovato nulla di chiaro. Io me ne sbrano uno sano al giorno, ma non vorrei che dopo tanti sforzi con una cosa del genere mando tutto a quel paese perchè magari è ricco di carboidrati senza che ne so nulla....mi sai dire qualcosa in proposito?

                  Domani sera ho un compleanno, come mi comporto? Cercodi trovare qualche alimento genuino, impresa impossibile, e azzero i carbo durante tutto il dì in modo da limitare i danni?
                  Io mangio 1 kg di frutta al giorno, non si ingrassa stai tranquilla. Generalmente la frutta ha il 13% di carboidrati. Prendi questo numero come buono, non si può impazzire per 5 gr in meno o in più di carbo. Inoltre se è matura o acerba cambia molto la quantità di zuccheri. Poche pippe!

                  Commenta

                  • master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Crom Visualizza Messaggio
                    Io mangio 1 kg di frutta al giorno, non si ingrassa stai tranquilla. Generalmente la frutta ha il 13% di carboidrati. Prendi questo numero come buono, non si può impazzire per 5 gr in meno o in più di carbo. Inoltre se è matura o acerba cambia molto la quantità di zuccheri. Poche pippe!

                    Bravo.La frutta fa sempre bene.
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta

                    • marco78
                      Banned
                      • Jul 2004
                      • 6143
                      • 174
                      • 113
                      • Nel paese del sole!
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Puoi provare certamente con le proteine in polvere.Non esiste una marca per le fanciulle.
                      Comunque devi stabilizzarti su un certo regime alimentare, semplice, senza complicarti troppo la vita e avere paranoie.
                      Un allenamento a circuito per una ragazza che deve dimagrire va bene, almeno per i primi tempi.
                      La frutta, a pranzo o cena con le proteine della carne, o altre fonti proteiche animali, va bene,nulla di strano.
                      Concordo con Master.

                      Commenta

                      • marco78
                        Banned
                        • Jul 2004
                        • 6143
                        • 174
                        • 113
                        • Nel paese del sole!
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        Bravo.La frutta fa sempre bene.
                        Sono in contatto con Cianti...

                        Commenta

                        • master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Crom Visualizza Messaggio
                          Sono in contatto con Cianti...
                          Vuoi tu diventare forse un vero uomo.. .?
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta

                          • marco78
                            Banned
                            • Jul 2004
                            • 6143
                            • 174
                            • 113
                            • Nel paese del sole!
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Vuoi tu diventare forse un vero uomo.. .?


                            ***** sei un mito!!!

                            Cmq già lo sono... però 4-5 kg di carne addosso con guasterebbero.

                            Commenta

                            • master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Crom Visualizza Messaggio


                              ***** sei un mito!!!

                              Cmq già lo sono... però 4-5 kg di carne addosso con guasterebbero.

                              Non pensare in piccolo, ma in grande. . .


                              (Rocco Siffredi . .docet. . .)
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta

                              Working...
                              X