Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti post wo, insulina, sintesi proteica...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiarimenti post wo, insulina, sintesi proteica...

    Allora, sto cercando di farmi una cultura, sto leggendo e imparando molte cose e rafforzando i concetti ormai acquisiti.

    Ora però ho un po di confusione..e vorrei dei chiarimenti.

    Allora, mi è sembrato di capire che i picchi insulinici causati da alimenti ad IG siano da evitare, almeno pre e during workout...qualcuno mi spiega il perchè? Vale lo stesso discorso post wo?

    L'insulina entra in gioco per veicolare il glucosio in "eccesso" (eccesso che nel caso di un pasto ad alto IG è causato proprio dal pasto..) e ristabilire un certo equilibrio glicemico. Perchè qst sarebbe da evitare pre-wo e, alcuni dicono, anche post-wo?

    C'è chi consiglia un post-wo esclusivamente proteico e carbo dopo circa 2 ore in quanto un picco insulinico potrebbe "ostacolare" l'azione del gh...Se questo fosse vero allora fare un "classico" post-wo con carbo al alto IG e pro non è proprio il massimo.. ..invece, io ho capito che post wo i carbo ad alto IG aiutano la resintesi del glicogeno..o no?

    Inoltre, supponendo che io nelle ore della giornata prima del wo mi "carichi" di carbo (pasta, riso, pane, patate...quindi IG alto direi..) questo influisce sulla mia situazione ormonale e sugli stimoli ormonali durante il wo? E in che modo?

    Scusate se non mi sono espresso bene, ma cerco solo di capire bene...forse devo fare un po di ordine...help me..

    #2
    Cè un post in cui si discute prorio di questo...
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      #3
      Quale?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎