Oggi andando al supermercato, ho visto nel settore dei risotti, il RISO SCOTTI BASMATI RAPID e il RISO SCOTTI SELVAGGIO RAPID.
Guardando i valori nutrizionali ho potuto notare che sono completamente diversi da quelli del riso crudo......... soprattutto per i carboidrati che sono dimezzati.
VI POSTO I VALORI NUTRIZIONALI E INGREDIENTI DEL RISO SELVAGGIO RAPID:
Ingredienti:
Riso chicchi lunghi già cotto (85%), riso selvaggio 12% (Zizania Palustris) Olio di Riso Scotti, sale, emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi, gomma xantano.
per 100 gr di prodotto
Valore energetico Kcal 146 (Kj 618)Proteine (Nx6,25)2,9 gGrassi1,4 gCarboidrati30,4 g
VI POSTO I VALORI NUTRIZIONALI E INGREDIENTI DEL RISO BASMATI RAPID:
Ingredienti:
Riso Basmati già cotto (98%), Olio di Riso Scotti, sale, emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi, gomma xantano.
per 100 gr di prodotto
Valore energetico Kcal 135 (Kj 570)Proteine (Nx6,25)2,4 gGrassi1,5 gCarboidrati27,9 g
quindi vi chiedo come mai? perchè si riferiscono al prodotto cotto? se si come mi devo comportare con questo tipo di prodotto per sostituire i 100 gr. di riso normali?
l'indice glicemico di tali tipi di riso per voi vari dai relativi prodotti?
in generale come lo reputate?
grazie
Guardando i valori nutrizionali ho potuto notare che sono completamente diversi da quelli del riso crudo......... soprattutto per i carboidrati che sono dimezzati.
VI POSTO I VALORI NUTRIZIONALI E INGREDIENTI DEL RISO SELVAGGIO RAPID:
Ingredienti:
Riso chicchi lunghi già cotto (85%), riso selvaggio 12% (Zizania Palustris) Olio di Riso Scotti, sale, emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi, gomma xantano.
per 100 gr di prodotto
Valore energetico Kcal 146 (Kj 618)Proteine (Nx6,25)2,9 gGrassi1,4 gCarboidrati30,4 g
VI POSTO I VALORI NUTRIZIONALI E INGREDIENTI DEL RISO BASMATI RAPID:
Ingredienti:
Riso Basmati già cotto (98%), Olio di Riso Scotti, sale, emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi, gomma xantano.
per 100 gr di prodotto
Valore energetico Kcal 135 (Kj 570)Proteine (Nx6,25)2,4 gGrassi1,5 gCarboidrati27,9 g
quindi vi chiedo come mai? perchè si riferiscono al prodotto cotto? se si come mi devo comportare con questo tipo di prodotto per sostituire i 100 gr. di riso normali?
l'indice glicemico di tali tipi di riso per voi vari dai relativi prodotti?
in generale come lo reputate?
grazie
Commenta