If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non ricordo gli ingredienti e al momento li ho finiti. Comunque non mi sembravano tanto diversi dagli altri tipi.
Qualche anno fa i fiocchi li prendevo anche a spuntino, in teoria non ci vedo nulla di male! A colazione però secondo me sono un po' lenti da assimilare (io li uso solo in casi di estrema necessità).
1 l latte fresco (*)
250 g latticello (buttermilk)
(*) A seconda della quantita' di grassi, varia il tipo di quark secondo la seguente classificazione
Sahnequark: 1 parte panna e 4 parti di latte
Quark: latte intero
Magerquark: latte con 1-2% di grassi
(da Home Cheese Making di Ricki Carroll)
I batteri coinvolti in questo processo sono detti mesofili, cioe' "amano" temperature medie (18-32 gradi), in confronto ai termofili, che preferiscono temperature piu' alte (36-42 gradi, come i fermenti dello yogurt)
XIV-VIII-MCMXCI
Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.
Cmq le stesse caseine che stanno nel formaggio stanno pure nel latte, quindi se va bene il primo non vedo perché non possa andare il secondo(ragionando dal punto di vista proteico)
Cmq le stesse caseine che stanno nel formaggio stanno pure nel latte, quindi se va bene il primo non vedo perché non possa andare il secondo(ragionando dal punto di vista proteico)
forse non ho capito..però se va bene il formaggio,va bene anche il latte e se va bene il latte va bene il formaggio...ma nel formaggio c'è 5 volte più proteine di quelle contenute nel latte...come si fa a fare il paragone?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta