Consigli per un serio dimagrimento .

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigimas
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 4
    • 0
    • 0
    • Pisa / Avellino
    • Send PM

Consigli per un serio dimagrimento .

Salve a tutti . Vi scrivo perchè avrei bisogno di più di qualche consiglio su dieta e tipo di allenamento da intraprendere . Mi alleno da un paio di anni e le mie condizioni di partenza erano pessime (sorvolo peso ecc per decenza verso il nome del forum) . Attualmente oscillo dagli 85–88 kg per 178 cm , per 110 torace e 110 addome , ed una massa grassa che oscilla sul 30%. Sono due mesi che ho cambiato allenamento, passando dal piramidale 10-8-6-6 alle 15 ripetizioni x 4 serie e aumentando il peso per ogni serie ogni qual volta riesco a farne 15 ( spero di essere stato chiaro ) .Mi alleno 3 volte a settimana e a breve riprendo un pò a correre .ASpe
    L'alimentazione , cerco di assumere 140-150 gr di proteine al giorno , carboidrati 60 - 90 gr (quando mi alleno ) e grassi il meno possibile ( olio e latte ).
    Aspetto vostri suggerimenti .....
    Grazie .
  • bobonoel
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 731
    • 46
    • 1
    • Send PM

Beh non vorrei essere ripetitivo, ma ogni dimagrimento che si rispetti DEVE cominciare da una dieta completa e sensata. Presentane una e sicuramente qualcuno pronto a darti consiglio lo troverai
    Last edited by bobonoel; 26-01-2008, 02:37:59.
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/

Commenta

• 82max
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 403
      • 11
      • 3
      • molise
      • Send PM

nn sono un cultore del cardio ma credo che con una bf30%va bene allenarsi con i pesi pesantemente ma nn tralasciare la corsa solo essa puo farti bruciare velocemente grosse quantità di grassi e segui una dieta low carb poi quando sarai sceso ad un buon livello diminuisci pure il cardio e dacci dentro con la ghisa poi vedi ke ti dicono anke gli altri. In bocca al lupo.

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Imho: PSMF

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• gigimas
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 4
          • 0
          • 0
          • Pisa / Avellino
          • Send PM

Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
          Beh non vorrei essere ripetitivo, ma ogni dimagrimento che si rispetti DEVE cominciare da una dieta completa e sensata. Presentane una e sicuramente qualcuno pronto a darti consiglio lo troverai sicuramente
          Io la penso come te al 100% . Chiedo scusa perchè nel mio post sono stato superficiale nel descrivere la mia dieta . Ma più che sulle fonti e gr/die di proteina il mio grosso dubbio riguarda il limite di grassi e carboidrati ,in ordine di gr/die, da non dover superare .
          E li che avrei bisogno di un parere esperto ...

Grazie .....

Commenta

• gigimas
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 4
            • 0
            • 0
            • Pisa / Avellino
            • Send PM

Originariamente Scritto da 82max Visualizza Messaggio
            nn sono un cultore del cardio ma credo che con una bf30%va bene allenarsi con i pesi pesantemente ma nn tralasciare la corsa solo essa puo farti bruciare velocemente grosse quantità di grassi e segui una dieta low carb poi quando sarai sceso ad un buon livello diminuisci pure il cardio e dacci dentro con la ghisa poi vedi ke ti dicono anke gli altri. In bocca al lupo.
            Grazie . Seguirò sicuramente il tuo consiglio , considera cmq che i dati della mia bf sono stati ricavati da un programmino di cui non conosco l'effettiva veridicità . Da audodidatta con una dieta fatta da me + allenamento quasi esclusivo di pesi , in due anni ho perso circa 20 kg . Ora noto che sono in una fase di stallo e quindi cercavo il parere di voi esperti per capire quale strada intraprendere circa l'allenamento con i pesi, se piramidale , max ripetizione o altro ....
            Per la corsa io pensavo di fare 15 minuti post allenamento e per la dieta va verificato la quota limite di carboidrati perchè la mia dieta risulti effettivamente low ....

Commenta

• Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da gigimas Visualizza Messaggio
              Grazie . Seguirò sicuramente il tuo consiglio , considera cmq che i dati della mia bf sono stati ricavati da un programmino di cui non conosco l'effettiva veridicità . Da audodidatta con una dieta fatta da me + allenamento quasi esclusivo di pesi , in due anni ho perso circa 20 kg . Ora noto che sono in una fase di stallo e quindi cercavo il parere di voi esperti per capire quale strada intraprendere circa l'allenamento con i pesi, se piramidale , max ripetizione o altro ....
              Per la corsa io pensavo di fare 15 minuti post allenamento e per la dieta va verificato la quota limite di carboidrati perchè la mia dieta risulti effettivamente low ....
              calcolando da quanto partivi..ne hai persi pochi

Commenta

• Butch
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2007
                • 497
                • 24
                • 25
                • Send PM

Originariamente Scritto da gigimas Visualizza Messaggio
                Ora noto che sono in una fase di stallo e quindi cercavo il parere di voi esperti per capire quale strada intraprendere circa l'allenamento con i pesi, se piramidale , max ripetizione o altro ....
                In quanto a dimagrimento, non cambia nulla come gestisci l'allenamento con i pesi.

Commenta

• mistersalvo
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2008
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

prova a postare come mangi.......
                  chi l'ha dura, la vince............

Commenta

• gigimas
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • Pisa / Avellino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mistersalvo Visualizza Messaggio
                    prova a postare come mangi.......
                    In media cerco di fare 4 pasti giornalieri .

Colazione : caffe + 2 zucchero + yogurt muller bianco o crema di riso muller circa 175-200 gr

Pranzo : pollo-vitello-tonno-fesa di tacchino-uova tanto da assumere circa 40-50 gr di proteine con riso,crackers,pane

Preallenamento: 30gr di proeine lowcarb + 250 latte parzialmente scremato

Cena : pollo-vitello-tonno-ecc (come pranzo) più verdure varie e frutta solitamente banane .

Questa è solitamente la norma , poi ci possono essere delle variazioni del tipo che quando non mi alleno non faccio il pasto prealenamento.

Grazie per la disponibilità ...

Commenta

• playmate70
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2008
                      • 1
                      • 0
                      • 0
                      • Vivo in provincia di savona,in campagna visto che non sopporto la citta essendo che già ci lavoro,la tranquillità mi rende viva,l aria fresca è piu pulita il contatto con gli animali tutto ciò mi fà vivere al meglio le mie giornate
                      • Send PM

Dimagrimento

Ciao sono playmate70,io sono a dieta da circa tre settimane e devo dire che il mio preparatore è veramente in gamba sia con l'alimentazione che con l'allenamento,capirai che non è semplice a 37 anni rimettere tutto in discussione quindi allenamenti serissimi niente sgarri alimentari ma sono contenta e tutto sta diventando sempre più facile.La prima cosa per me è farsi seguire da una figura professionale e specializzata che capisca di cosa hai bisogno quindi ti consiglio un dietologo o come nel mio caso un preparatore a 360 gradi e poi la cosa non secondaria è la tua voglia di farcela,la determinazione e la motivazione all'interno di te stessa.Non voglio darti suggerimenti di tipo mangia così allenati cosà,non ne sarei assolutamente in grado ma voglio farti sapere che se vuoi puoi con serietà e tanta determinazione.

Commenta

Working...
                      X