che ne dite della mia dieta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • homerr
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 89
    • 1
    • 0
    • Send PM

che ne dite della mia dieta?

Ragazzi sono alto 1.78 cm peso 70 kg e vorrei prendere un bel pò di massa.
    I mie obiettivi sarebbero di prendere 3 kg di massa anche un pò sporca con la dieta che posto sotto nei mesi di gennaio-febbraio-marzo e poi altri 2 nei mesi aprile-maggio-giugno-luglio, riducendo i carbo vorrei prendere quindi in questi mesi un kg al mese insomma elimindando in contemporanea la eventuale massa grassa messa in gennaio-febbraio-marzo. Che ne pensate?
    Colazione ore 9:00:
    20 gr Whey
    6 fette biscottate con velo di marmellata
    the verde

Spuntino 11:30:
    3 fette biscottate + 60 gr bresaola
    4-5 tra noci/nocciole/mandorle
    ½ supradyn

Pranzo ore 14:
    120 gr pasta pomodoro
    o : 200 gr di bianchi
    o : 100 gr tacchino
    o : 160 gr tonno
    2 fette biscottate
    1 cucchiaio di extravergine d’oliva

Merenda ore 17:30:
    100 gr prosciutto di tacchino
    4-5 fette biscottate

Allenamento massa ore 19:00.

Post allenamento ore 20:30:
    1 banana
    20 gr whey

Cena ore 21:30 :
    nei giorni di allenamento: 200 gr tacchino + 4-5 fette biscottate + 1 cuchiaio di extravergine d’oliva
    giorni di non allenamento: 200 gr merluzzo + 200 gr patate+ 1 cucchiaio di extravergine d’oliva
    3-4 fette biscottate
    sabato sera: pizza o piadina

Prenanna ore 24:
    1 yogurt greco

Uso spesso le fette biscottate e mai il pane solo per una questione di comodità, le fette ne compro a quintali e le metto in dispensa mentre il pane mi toccherebbe uscire tutti i giorni per averlo fresco.
    sono sui 170-190 gr di proteine giornaliere per il mio peso di 70 kg, con una distribuzione 20-20-20-20-50-15 gr di proteine nobili nei sei pasti giornalieri. Oltre ai 20 gr di whey post allenamento che effettuo 3 volte la settimana.
    Insomma con una dieta del genere i miei obiettivi sono realizzabili? e se no cosa posso migliorare? grazie mille ragazzi
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

Originariamente Scritto da homerr Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono alto 1.78 cm peso 70 kg e vorrei prendere un bel pò di massa.
    I mie obiettivi sarebbero di prendere 3 kg di massa anche un pò sporca con la dieta che posto sotto nei mesi di gennaio-febbraio-marzo e poi altri 2 nei mesi aprile-maggio-giugno-luglio, riducendo i carbo vorrei prendere quindi in questi mesi un kg al mese insomma elimindando in contemporanea la eventuale massa grassa messa in gennaio-febbraio-marzo. Che ne pensate?
    Colazione ore 9:00:
    20 gr Whey
    6 fette biscottate con velo di marmellata
    the verde

Spuntino 11:30:
    3 fette biscottate + 60 gr bresaola
    ½ supradyn

Pranzo ore 14:
    120 gr pasta pomodoro
    o : 200 gr di bianchi
    o : 100 gr tacchino
    o : 160 gr tonno
    2 fette biscottate
    1 cucchiaio di extravergine d’oliva

Merenda ore 17:30:
    100 gr prosciutto di tacchino
    4-5 fette biscottate

Allenamento massa ore 19:00.

Post allenamento ore 20:30:
    1 banana
    20 gr whey

Cena ore 21:30 :
    nei giorni di allenamento: 200 gr tacchino + 4-5 fette biscottate + 1 cuchiaio di extravergine d’oliva
    giorni di non allenamento: 200 gr merluzzo + 200 gr patate+ 1 cucchiaio di extravergine d’oliva
    3-4 fette biscottate
    sabato sera: pizza o piadina

Prenanna ore 24:
    1 yogurt greco

Uso spesso le fette biscottate e mai il pane solo per una questione di comodità, le fette ne compro a quintali e le metto in dispensa mentre il pane mi toccherebbe uscire tutti i giorni per averlo fresco.
    sono sui 170-190 gr di proteine giornaliere per il mio peso di 70 kg, con una distribuzione 20-20-20-20-50-15 gr di proteine nobili nei sei pasti giornalieri. Oltre ai 20 gr di whey post allenamento che effettuo 3 volte la settimana.
    Insomma con una dieta del genere i miei obiettivi sono realizzabili? e se no cosa posso migliorare? grazie mille ragazzi
    Ciao, qualè la distribuzione dei macronutrienti, in che percentuale insomma?
    Stai sui 2.5gr di proteine x peso corporeo vero?
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• homerr
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 89
      • 1
      • 0
      • Send PM

Si certo peso 70 kg e sto sui 170-190 gr quindi sicuramente sui 2,5 gr per kg di peso corporeo. gli altri miconutrienti li avevo calcolati ma non ho salvato e mo non mi va di rifarla da capo. Appena ho tempo però lo faccio. In generale che ne pensi, non è male come dieta che ne dici? ci sono arrivato modificando giorno per giorno la mia vecchia dietA GRAZIE ai vari consigli degli utenti di qeusto forum, in particolare ma7 . Fammi sapere che ne pensi grazie.

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

Se la ripartizione dei macronutrienti è giusta, e viene rispettata, potrebbe andare, ad eccezione delle fette biscottate, che le alternerei con le fette wasa oppure del pane di segale o integrale.
        Nella cena dopo il post wo, toglierei le fette biscottate e metterei 50gr di riso bollito/30-35gr di carboidrati dai legumi, cmq devi sapere che il bb è uno sport molto soggettivo, la dieta e l'allenamento non sono uguali per tutti!
        Prova e vedi, nel complesso la vedo bene!
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• homerr
          Bodyweb Member
          • Dec 2007
          • 89
          • 1
          • 0
          • Send PM

grazie mille icehand per la bella iniezione di fiducia, era proprio quello che avevo bisogno perchè non voglio più perder tempo solo per disinformazione sull'alimentazione.
          Ola

Commenta

• yeah
            Banned
            • Nov 2007
            • 1665
            • 99
            • 58
            • Send PM

ciO HOMER SE TI VA ADDAMI A MSN TI DO DELLE DRITTE

Commenta

Working...