usare l'insulina??endogena......burloni.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mezzo86
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 2037
    • 86
    • 42
    • Bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da liscio Visualizza Messaggio
    si, domani torno dopo 5 mesi,qua ci sono cose per il nostro mondo meravigliose,ma quanto son rincoglioniti gli americani.....mica stupido il nostro amichetto....
    ma dai che ***** ci dobbiamo fare con sti zuccheri?
    adesso convinco MEZZO86 a provare con me,se vedrete due ciccioni a bracceto in giro per bologna vorra' dire che non c'ho capito una minchia di tutto sto polverone che ho fatto
    ...azzo!Va bò buttiam giù!

Commenta

• IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

Non so ancora bene come funzioni il nostro coro, pero' andare contro la fisiologia umana è tosta...
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• MxRacer
        Omoplata abuser
        • Mar 2005
        • 7477
        • 331
        • 371
        • Close quarter
        • Send PM

io la mia l'ho già detta
        cari natural lasciate perdere
        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• liscio
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
          Non so ancora bene come funzioni il nostro coro, pero' andare contro la fisiologia umana è tosta...
          quali punti della fisiologia vedi toccati negativamente?:
          insulina-gh antagonisti
          insulina facilitatrice di accumulo adiposo
          limitata liposi during w.o.

sono questi o ne vedi altri?

Commenta

• MxRacer
            Omoplata abuser
            • Mar 2005
            • 7477
            • 331
            • 371
            • Close quarter
            • Send PM

quali punti della fisiologia vedi toccati negativamente?:
            insulina-gh antagonisti
            insulina facilitatrice di accumulo adiposo
            limitata liposi during w.o.

sono questi o ne vedi altri?
            durante il wo a mo avviso il sangue è meglio che stia nei muscoli piuttosto che allo stomaco per la digestione

Commenta

• liscio
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
              ...azzo!Va bò buttiam giù!
              cosi' ti voglio
              la storia insegna che i pionieri si riconoscono perche' trafitti dalle frecce nemiche...ma senza di loro non ci sarebbe stata evoluzione...che parolone per dello zucchero da cucina..

Commenta

• liscio
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                durante il wo a mo avviso il sangue è meglio che stia nei muscoli piuttosto che allo stomaco per la digestione
                ottimo punto,e' la cosa che piu' mi frena...come ho detto non so i tempi
                glicogeno-glucosio
                destrosio-glucosio...ragionando sul sangue nello stomaco cosa ne pensi degli amino during?

Commenta

• MxRacer
                  Omoplata abuser
                  • Mar 2005
                  • 7477
                  • 331
                  • 371
                  • Close quarter
                  • Send PM

ottimo punto,e' la cosa che piu' mi frena...come ho detto non so i tempi
                  glicogeno-glucosio
                  destrosio-glucosio...ragionando sul sangue nello stomaco cosa ne pensi degli amino during?
                  gli amino li vedo bene,un pool magari in forma liquida,hanno un impatto sulla glicemia moltomeno marcato rispetto ai carbo.Per la conversione glucosio glicogeno non è cè uno schema fisso,dipende dalla curva glicemica e dala relativa sensibilità all insulina endogena

Commenta

• liscio
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ricordiamoci che ci sono studi che indicano l'effetto termico della metabolizzazione proteica triplo o quadruplo rispetto a quella glucidica....quindi piu' energia richiesta per processi piu' complessi.

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

si ma i ramificati li sintetizzi al volo.i carbo...dipende da ke zuccheri sono.

son d'accordo con mx. cmq provare credo ke non ammazzi nessuno....

Commenta

• liscio
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                        si ma i ramificati li sintetizzi al volo.i carbo...dipende da ke zuccheri sono.

son d'accordo con mx. cmq provare credo ke non ammazzi nessuno....
                        se lo sai mi spieghi la differenza nel metabolismo dei ramificati rispetto agli altri?,ne ho sentite tante ma non ho ancora capito,io so che i ramificati vengono utilizzati a scopo energetico prima di altri ma ammetto la mia ignoranza specifica,grazie.

Commenta

• °DNA°
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2007
                          • 45
                          • 0
                          • 3
                          • Send PM

Allora, mi è sembrato di capire che i picchi insulinici causati da alimenti ad IG siano da evitare, almeno pre e during workout...qualcuno mi spiega il perchè? Vale lo stesso discorso post wo?

L'insulina entra in gioco per veicolare il glucosio in "eccesso" (eccesso che nel caso di un pasto ad alto IG è causato proprio dal pasto..) e ristabilire un certo equilibrio glicemico. Perchè qst sarebbe da evitare pre-wo e, alcuni dicono, anche post-wo?

C'è chi consiglia un post-wo esclusivamente proteico e carbo dopo circa 2 ore in quanto un picco insulinico potrebbe "ostacolare" l'azione del gh...Se questo fosse vero allora fare un "classico" post-wo con carbo al alto IG e pro non è proprio il massimo.. ..invece, io ho capito che post wo i carbo ad alto IG aiutano la resintesi del glicogeno..o no?

Inoltre, supponendo che io nelle ore della giornata prima del wo mi "carichi" di carbo (pasta, riso, pane, patate...quindi IG alto direi..) questo influisce sulla mia situazione ormonale e sugli stimoli ormonali durante il wo? E in che modo?

Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?

Commenta

• ViNC3NT
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 2021
                            • 96
                            • 13
                            • ..in palestra.. .
                            • Send PM

MI state facendo intrippare di brutto..

Allora...l'insulina veicola solo il glucosio e non le pro..a qnt so io..quindi il discorso di ingerire zucchero durante il wo nn so qnt possa essere valido..anche perchè, come già detto, si farebbe affluire sangue nell'apparato digerente qnd invece ce n'è bisogno in abbondanza altrove (stress da wo..).

Io sono sempre e cmq per il pasto pre e post-wo con un po di carbo e BCAA pre-wo e una porzione di carbo alto IG più abbondante, ma sempre controllata, e BCAA e proteine post-wo. Questo per diversi motivi che sono abbastanza "scientifici":

Innanzitutto l'insulina promuove l'accumulo di glicogeno nel fegato e nei muscoli, cosa abbastanza utile, dato che dopo il wo i nostri muscoli ne sono scarichi.

Seconda cosa, l'insulina deprime il consumo di grassi e proteine in favore dei carboidrati, ovvero spinge le cellule a bruciare carboidrati piuttosto che proteine e grassi, cosa molto buona se si è in periodi di massa..

Inoltre, quello che non mi convince della "teoria" di sarcev è dovuto anche al fatto che un pasto during-wo così ad alto IG potrebbe portare ad un picco insulinico "perverso", cioè ci potrebbe essere una risposta insulinica eccessiva che porterebbe ad un rapido abbassamente della glicemia con conseguente crisi del cervello che invierà gli stimoli per introdurre nuovo combustibile..sensazione di fame e di debolezza..

Infatti a prescindere se pre o post wo io farei attenzione all'indice glicemico degli alimenti e alla quantità di carbo ingeriti..

Questo è un mio modo di vedere le cose...magari mi sbaglio..
                            Last edited by ViNC3NT; 25-01-2008, 03:21:25.
                            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• liscio
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

andate a dare un occhio a questo link,c'e' un articolo del dott.musumeci,che credo sia anche un praticante di b.b.

www.abodybuilding.com/ManipolazGlucidica.htm

chiaro ed esplicativo,una delle chiavi che tra l'altro sostengo anche io a differenza di molti utenti e' che l'insulina rafforza e favorisce l'azione di alcuni amino.trovo coerenza anche nel fatto che la lipogenesi verra' stimolata solo se il tasso calorico e glucidico totale superera' le reali richieste di ripristino del glicogeno,e qui entra in gioco anche quanto uno ci va pesante col w.o.,quanti muscoli ha,etc..
                              chiaro che se non ti ammazzi non sglicogeni tanto,ma se lo fai il momento migliore per dar da mangiare alle cellule muscolari e' per me durante,la sensibilita' insulinica aumenta.magari unire zuccheri high i.g. e moderate puo' evitare le possibili crisi a cui qualcuno fa riferimento.
                              Last edited by Ospite; 25-01-2008, 04:38:08.

Commenta

• liscio
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

ricordiamoci che ci sono studi che indicano l'effetto termico della metabolizzazione proteica triplo o quadruplo rispetto a quella glucidica....quindi piu' energia richiesta per processi piu' complessi.
                                quanto sopra per il discorso del sangue all'apparato digerente,teoricamente gli amino ne dovrebbero richiamare di piu',voi direte si ma con gli zuccheri ancora di piu' ,no?
                                questione delicata

Commenta

Working...
                                X