Annuncio

Collapse
No announcement yet.

usare l'insulina??endogena......burloni.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    usare l'insulina??endogena......burloni.....

    salve,
    posto qui,forse avrebbe piu' senso in integratori ma ho avuto piu' soddisfazioni dagli utenti di bodyweb in queta sezione.
    in parte avevamo trattato l'argomento ma non sto capito,scusate,
    sono affascinato e allo stesso tempo intimidito riguardo all'idea che propone milos sarcev....e' un po' come le belle prostitute,ti attraggono ma sai che son puttane e la ******* in questione si chiama insulina.
    qualcuno di voi ha mai provato a caricare veramente tanto con zuccheri semplicissimi e aminoacidi ancora piu' semplici partendo 30 min. prima del w.o. e continuando per tutta la durata dello stesso?
    come numeri direi 150-200 g simple sugars e 50-60g di aminoacidi.+diciamo una quindicina di g di creatina diluti in 1,5 litri d'acqua da sorseggiare di continuo.
    i filo-sarceviani dicono che l'ipoglicemia non sarebbe possibile a causa del continuo stimolo fornito,l'insulina in se' e' un ormone atto al deposito e i depositandi sarebbero gli amino con i nostri piccoli muscoletti pronti a riceverli innondati di sangue mentre sono stravolti dal lattato e dall'enorme stress che le nostre eccentriche di 3 secondi impongono loro.
    sarcev dice che dobbiamo dare da mangiare ai muscoli quando il sangue e' li',non quando se ne sta andando(post w.o),dice che il grande stress allenante e il fatto che nelle parti corporee allenate ci sia un grosso afflusso di sangue non da modo agli zuccheri teoricamente in eccesso di essere metabolizzati in adipociti.
    ora chiedo a qualcuno che veramente ha studiato se questo sia tecnicamente possibile e conseguentemente auspicabile,e' ipotizzato anche un drastico abbassamento del catabolismo ma voglio dire ha senso?
    e' dimostrato che per forza bisogna catabolizzare?(catabolismo inteso come perdita di muscoli,tecnicamente e' definita catabolica una qualsiasi reazione che preveda la scomposizione da molecole piu' grandi in piu' piccole con generalmente un rilascio di energia).
    che sensazioni ci sono ad allenarsi pieni di glicogeno e con il glucosio ematico alle stelle che complice anche un prevedibile innalzamento della pressione corporea,ci dovrebbe far sentire pieni come palloncini?
    io ce l'ho forse la voglia di provare per un po' ma ho come l'idea di pisciare controvento,non so se mi spiego.....e' per questo che chiedo se avete esperienze in merito..
    detto questo proverei comunque a far rientrare tutte quelle calorie nel conteggio dei macronutrienti in modo da non alterarne l'assunzione giornaliera visto che mi sembra di aver trovato il mio equilibrio calorico,ad esempio io ora sono sui 300 carbs-340 pro-90 fats e cosi' vorrei stare ma buttare quasi tutti i carbs(ora prevalentemente complessi) nel pre e during w.o.,metterne una cinquantina post con dei grassi e un po' di pro per stabilizzare il tutto e tenere gli altri 50 grammi come jolly da usare o meno a seconda delle sensazioni.
    che ne dite?
    sono accettati tutti i pareri tranne il classico:
    "guarda che poi ti viene il diabete"....grazie.

    #2
    dai ragazzi nessuno che si e' vomitato addosso provando a buttare giu' tutta quella roba?

    Commenta


      #3
      Sarcev ha spiegato i principi del suo ''modo'' allenante anche quest'anno al 2 Torri...il discorso sembra filare,però come dici tu bisognerebbe passare la parola ad una persona che ha provato o che ne sappia un pò di più...Cmq Milos da ciò che ho capito io,sostiene l'assunzione di nutriente before and during workout but not in the post per non richiamare sangue ai processi digestivi...Sulla questione l'allenamento di per sè è catabolico mi hai mandato in palla!Se uno intende catabolico come dici tu disgregazione x energia no...a patto che si verifichi la condizione allenante di Sarcev...non sò in che tempi agisce post workout la super compensazione in relazione alle risorse energetiche già presenti e o introducibili...Boh?

      Commenta


        #4
        Guarda,il mio parere conterà come il due a briscola perchè sono un neofita con alle spalle solo un anno di allenamento.Però cmq ti dico che in un certo senso nell'ultimo mese ho provato a prendere spunto da ciò che ho capito al riguardo.Mi sto allenando da circa 4 settimane con allenamenti brevi ad alta intensità con superserie di 3-4 esercizi della durata di circa 40-50 min assumendo durante l'allenamento circa 100g di zucchero e subito dopo l'allenamento un 30-40g di proteine.Facendo questa variazione ho superato uno stallo che perdurava da circa tre mesi riuscendo stranamente a prendere 1kg senza perdere nulla in definizione ma anzi guadagnando forse un pizzico in termini di bf visto che mi vedo l'addome leggermente più scoperto.


        Ora francamente non sò dire se ciò sia dipeso semplicemente dal fatto che l'idea di Sarcev è giusta,se invece sia dipeso dal fatto che io avessi bisogno di cambiare nettamente il tipo di allenamento o se ancora più semplicemente dato il mio metabolismo richiedevo di più calorie e di più proteine per potermi sbloccare da quello stallo.Sò dirti di per certo solo che nel mio caso la cosa in questo periodo ha funzionato.Ti consiglio cmq di aspettare il parere di esperti che possono darti un parere da un punto di vista più scientifico e tecnico di me.In qualunque caso buona fortuna con i tuoi prossimi allenamenti.
        E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
        De ci ole specula e corrompe,difendila
        De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
        Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
        Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

        Commenta


          #5
          grazie dell'intervento,mi hai dato piu' spunti tu con un anno di allennamento ma le sinapsi del cervello apposto piuttosto che altri piu' vecchi della disciplina,cioe' tu ci pianti 100g di zuccheri e un po' di pro dopo,ma durante ti senti come prima o diverso?
          il tutto per me ha senso perche' il nostro sforzo solitamente rientra in tutto e per tutto nel range glicolitico che prevede la scissione di zuccheri come fonte energetica,se noi ce ne mettiamo di semplicissimi e veloci delle grosse sfighe non dovrebbero accadere,dal momento che smettiamo di allenarci tutto si sposta nel sistema ossidativo e a riposo sono ben pochi i carbs che l'organismo usa quindi perche' buttarne dentro tanti?
          ,il testosterone e' l'ormone anabolico per eccellenza e dovrebbe essere molto alto nel w.o. se non si eccede in lunghezza,
          l'insulina e' straanabolica ,perche' non combinarli?,perche' sballare l'insulina nel post w.o. quando il cortisolo si sta alzando e usiamo al 70% gli acidi grassi a scopo energetico?
          io se provo cmq provero' a stare bello alto davvero pre e durante(200 sugars-50 amino+15 creatina) e regolare poi tutta la dieta di conseguenza....male che vada saro' colto da diarrea in squat ass to the grass

          Commenta


            #6
            ciao.
            allora io facevo cosi
            1 l di gatorade 30 gr di dextrosio
            20 gr di whey e lo usavo durante i wo.
            dopo post all dext+whey.
            migliorato di botto.
            ora che non posso assumere pro del latte a causa di un'intolleranza uso gli amino e ancora più zuccheri (quasi 80) il risultato è ottimo mi trovo da dio. queste cose le sperimentai prima che uscisse l'art di sarcev etc etc ed hanno sempre funzionato.
            infatti mi presento a stomaco vuoto al wo poi incomincio a bere il mio bibitone(marchio registrato mi spice) e a tre quarti quando ho finito altri amino. al termine post wo
            secondo me, in conclusione è molto efficace.
            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

            Commenta


              #7
              perchè non consiglia anche un'integrazione postwo? ma avete avuto risultati anche in termini di forza/aumento carichi e /o massa? cmq con zuccheri intendi destrosio... non zucchero semplice vero?
              Originariamente Scritto da _vale_
              io tromberei sempre
              Originariamente Scritto da L'EQUINO
              fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
              "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

              Commenta


                #8
                Sono molto interessato e affascinato dall'argomento.

                Non ho mai provato un approccio simile, ma, leggendo gli articoli, il discorso non fa una grinza...m'incuriosisce e mi da stimoli per provarlo.

                C'è una cosa che però mi rende perplesso... Sarcev dice di bere, durante l'allenamento, un drink composto da 30gr vitargo, 5gr bcaa in polvere più whey idrolizzate, 5gr creatina, 5gr glutammina e gatorade (cioè praticamente acqua e zucchero.. ).

                Tutti questi aminoacidi dovrebbero essere trasportati in quantità al muscolo stressato grazie al picco insulinico dato dal gatorade e grazie al grande pump provocato dall'allenamento.

                Fin quì tutto ok, però la domanda che mi sorge spontanea, anche se non sono per niente un genio in queste cose, quindi magari sto dicendo una str***ata, è: come fa a svilupparsi un picco insulinico se lo stress provocato dal wo sicuramente stimola la produzione di ormoni antagonisti all'insulina stessa?

                Inoltre...per quanto ne so io, l'insulina e glucagone (e tutti gli altri ormoni iperglicemizzanti) non compaiono nel sangue solo in seguito ad un pasto, ma coesistono influenzandosi a vicenda affinchè la glicemia resti entro determinati valori fisiologici (altrimenti parleremmo di diabete..)..quindi un'altra domanda che mi sorge è: questo teorico picco insulinico, ammesso che si riesca realemnte a raggiungerlo, può essere sufficente per dare una maggiore e/o migliore risposta ipertrofica all'allenamento?

                Infine Sarcev in tutta questa sua affascinante teoria, consiglia i "suoi" prodotti, della Koloseum Nutritional Sciences, ed esattamente: AMINO PRE-LOAD (Pre-workout), AMINO XXP-LOAD (During workout) e AMINO RE-LOAD (Post-workout). Non vorrei fosse l'ennesima teoria per far vendere integratori..
                Last edited by ViNC3NT; 20-01-2008, 14:12:24.
                ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                IL MIO DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da liscio Visualizza Messaggio
                  grazie dell'intervento,mi hai dato piu' spunti tu con un anno di allennamento ma le sinapsi del cervello apposto piuttosto che altri piu' vecchi della disciplina,cioe' tu ci pianti 100g di zuccheri e un po' di pro dopo,ma durante ti senti come prima o diverso?
                  il tutto per me ha senso perche' il nostro sforzo solitamente rientra in tutto e per tutto nel range glicolitico che prevede la scissione di zuccheri come fonte energetica,se noi ce ne mettiamo di semplicissimi e veloci delle grosse sfighe non dovrebbero accadere,dal momento che smettiamo di allenarci tutto si sposta nel sistema ossidativo e a riposo sono ben pochi i carbs che l'organismo usa quindi perche' buttarne dentro tanti?
                  ,il testosterone e' l'ormone anabolico per eccellenza e dovrebbe essere molto alto nel w.o. se non si eccede in lunghezza,
                  l'insulina e' straanabolica ,perche' non combinarli?,perche' sballare l'insulina nel post w.o. quando il cortisolo si sta alzando e usiamo al 70% gli acidi grassi a scopo energetico?
                  io se provo cmq provero' a stare bello alto davvero pre e durante(200 sugars-50 amino+15 creatina) e regolare poi tutta la dieta di conseguenza....male che vada saro' colto da diarrea in squat ass to the grass
                  Guarda ripeto che cmq non sò se i miglioramenti siano dovuti a questo schema o a cosa però una cosa te la posso dire con certezza,assumere tutti sti zuccheri e proteine durante l'allenamento è mooooolto pesante e penso che se tu aumenti ancor più le dose rischi di trovarti male.Cioè tra l'alta intesità e la bottiglia di acqua da due litri con i 100g di zucchero (io uso questo perchè a casa mi scassano anche se solo portassi qualche barattolo di destrosio e francamente per differenze minime nn mi va di stare a litigare) e le pro appena staccato i pesi ho sempre un senso molto forte di nausea.

                  Per i risultati dico che cmq ho avuto miglioramenti sia sulla massa che sembra cresciuta di 1kg abbastanza pulito sia anche sulla forza (in ogni allenamento dopo le prime due serie di riscaldamento ho messo cmq un paio di serie per provare il massimale) e cmq nello squat attg e nella panca provando un pò di massimali ho preso 7-8kg sulla panca (attualmente 85kg di massimale) e una ventina sullo squat attg (125kg).

                  Poi questi dati comunque sono sempre da prendere molto con le molle perchè la mia anzianità di allenamento è di soli 12 mesi,perchè cmq prima non provavo più di tanto i massimali e perchè cmq si tratta al momento solo di una mia esperienza che può non essere uguale per tutti.Inoltre il fatto di aver provato tutte queste novità tutte insieme mi rende più difficile distinguere con esattezza dove è stata la vera svolta di questo mese.

                  Cmq di sicuro nel complessivo la prova è andata più che bene,se vuoi provare uno schema simile anche solo per un mese penso che non ti costi poi più di tanto quindi vedi te.Io dal mio canto son pienamente soddisfatto dei risultati.Buona fortuna con le tue prove.
                  Last edited by LEE WON DAVE HOUSE; 20-01-2008, 14:26:11.
                  E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                  De ci ole specula e corrompe,difendila
                  De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                  Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                  Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                  Commenta


                    #10
                    per un natural a mio avviso è una tecnica inutile.non dimentichiamo che certa gente usa slin pre wo e una crisi ipo può essere fatale.da qui i carbo during
                    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                      per un natural a mio avviso è una tecnica inutile.non dimentichiamo che certa gente usa slin pre wo e una crisi ipo può essere fatale.da qui i carbo during
                      Bo lo pensavo anche io però provandola anche solo per curiosità stranamente qualche risultato nel complessivo l'ha dato almeno nel mio caso e ti posso garantire di esser natural al 100%.Non penso sia il caso di dire a prescindere se una cosa vada bene o meno senza provarla su se stessi.
                      E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                      De ci ole specula e corrompe,difendila
                      De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                      Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                      Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                      Commenta


                        #12
                        Raga qualcuno che ha studiato nello specifico ed ha una qualche risposta alle mie domande (e a quelle di liscio..) del post n° 8??
                        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                        IL MIO DIARIO

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                          Bo lo pensavo anche io però provandola anche solo per curiosità stranamente qualche risultato nel complessivo l'ha dato almeno nel mio caso e ti posso garantire di esser natural al 100%.Non penso sia il caso di dire a prescindere se una cosa vada bene o meno senza provarla su se stessi.
                          daccordo ma credo che 200gr di carbos emplici non facciano bene in nessun caso
                          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                            Raga qualcuno che ha studiato nello specifico ed ha una qualche risposta alle mie domande (e a quelle di liscio..) del post n° 8??
                            a mio avviso,a meno di altri stimoli farmacologici,durante l'allenamento l'organismo utilizza i nutrienti assunti prima del wo,non durante.Quindi mi concentrereimaggiormanete sull ora-ora e mezza precedente piu che del durante
                            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                            Commenta


                              #15
                              poi personalmente credo vomiterei
                              Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎