come faccio a sapere la bf??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • latch84
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 85
    • 5
    • 0
    • Send PM

    come faccio a sapere la bf??

    ciao a tutti vorrei sapere come posso fare o a ki mi devo rivolgere x sapere esattamente la mia percentuale di massa grassa,vorrei arrivare sul 10% 12%,penso di essere al 15% o oltre
  • liscio
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da latch84 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti vorrei sapere come posso fare o a ki mi devo rivolgere x sapere esattamente la mia percentuale di massa grassa,vorrei arrivare sul 10% 12%,penso di essere al 15% o oltre
    sinceramente al 99% il risultato non sarebbe accurato e al di la' della curiosita' numerica non ne vedo l'utilita' neanche per uno che fa il mr. olympia perche' e' di STIMA che si parla,accetta un consiglio economico,utile e sbrigativo:
    -prendi il piu' semplice plicometro di plastica manuale che trovi
    -trova un amico (sempre lo stesso!)disposto di prenderti lo spessore di 4-5 pliche corporee una volta ogni 15 giorni,e' una cagata,molto semplice..
    -prendi un metro da sarta da 1 euro e misurati o fatti misurare 4-5 parti corporee
    -pesati sempre sulla stessa bilancia e nelle medesime condizioni
    -guardati allo specchio o meglio fatti guardare da qualcuno che non sia un imbecille o fatti fare foto.
    -usa la misura in mm delle pliche come metro di misurazione a se' stante e non per buttarle dentro a formule.

    valuta tutti questi risultati oggettivi con un minimo di spirito critico e valutali anche in base alle tue sensazioni,forza,stanchezza,etc.....per sapere se sei sulla strada giusta,
    e' la cosa migliore.

    Commenta

    Working...
    X