Cosa usate per insaporire il riso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

il basmati è adatto nel postwo, cavolo mangerei solo quello, anche solo bianco

post wo alterno arborio/vialone nano

Commenta

• marco83
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 1183
      • 173
      • 403
      • Roma
      • Send PM

e questo come lo considerate io ogni tanto lo uso.....

Commenta

• Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
        e questo come lo considerate io ogni tanto lo uso.....
        http://www.assaggi.it/content/produc...asaBuitoni.xml
        buono...pero si puo fare tranquillamente senza comprare quello già pronto

Commenta

• MIZARD
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio

per i pomodori ripieni di riso ho un certo interesse.. chi mi spiega come si fanno?
          Si prendono i pomodori da riso, e si taglia la parte superiore. Si infila dentro un coltello e si tira fuori tutta la polpa. Poi si prende una manciata di riso e si amalgama a questa polpa facendo in modo che il riso si ammolli un po',poi si mischia con olio, un pizzico di sale e un po' di origano.
          Si rimette tutto dentro alla scorza di pomodoro, si chiude con l'altra fetta di pomodoro tagliata e si mette in forno per un oretta circa a 170-200°.

Commenta

• Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
            Si prendono i pomodori da riso, e si taglia la parte superiore. Si infila dentro un coltello e si tira fuori tutta la polpa. Poi si prende una manciata di riso e si amalgama a questa polpa facendo in modo che il riso si ammolli un po',poi si mischia con olio, un pizzico di sale e un po' di origano.
            Si rimette tutto dentro alla scorza di pomodoro, si chiude con l'altra fetta di pomodoro tagliata e si mette in forno per un oretta circa a 170-200°.
            mia madre li fa da paura....

cmq se vi piace il riso al forno provate a fare il pilaf...accompagnato da pollo è il top

Commenta

• gibry
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 613
              • 19
              • 20
              • Send PM

ottimo, grazie!
              Però io l'olio non lo uso mai in cottura ma sempre a crudo.. potrei aggiungerlo dopo no?

anche voi lo evitate l'olio in cottura ?

Commenta

• Bad Girl
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 10214
                • 557
                • 557
                • Send PM

prova ad usare l'olio al peperoncino piccante..cavolo che buono lo metto ovunque
                Originariamente Scritto da Gary
                mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• gibry
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 613
                  • 19
                  • 20
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                  il basmati è adatto nel postwo, cavolo mangerei solo quello, anche solo bianco

post wo alterno arborio/vialone nano

ci sarebbe differenza tra i tipi di riso per mangiarli post wo o no?

Commenta

• zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

e che cavolo, ci riuscirebbe pure uno che non riesce a slacciare un bottone
                    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• MIZARD
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ottimo, grazie!
                      Però io l'olio non lo uso mai in cottura ma sempre a crudo.. potrei aggiungerlo dopo no?

anche voi lo evitate l'olio in cottura ?
                      Lo sto mangiando proprio adesso.
                      senza olio non credo che il riso si cuocia, quindi e' indispensabile, poi considera che e' al forno, e non fritto in padella, quindi come "piccolo" sgarro penso si possa fare

Commenta

• gibry
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2007
                        • 613
                        • 19
                        • 20
                        • Send PM

Lo sto mangiando proprio adesso.
                        senza olio non credo che il riso si cuocia, quindi e' indispensabile, poi considera che e' al forno, e non fritto in padella, quindi come "piccolo" sgarro penso si possa fare

ehehe proverò a farlo dietetico senza olio.. al max aggiungo un pò di acqua e poi l'olio a crudo.
                        Oppure potrei mettere il riso nei pomodori cotto per soli 5-6 minuti in acqua così in forno arriverà a cottura anche senza olio eh?

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ehehe proverò a farlo dietetico senza olio.. al max aggiungo un pò di acqua e poi l'olio a crudo.
                          Oppure potrei mettere il riso nei pomodori cotto per soli 5-6 minuti in acqua così in forno arriverà a cottura anche senza olio eh?
                          Mah, non sono un espertissimo, ma credo che a livello di dieta atta alla definizione, faccia piu' danni un pomodoro che trattiene parecchi liquidi,piuttosto che un po' d'olio a crudo in forno,
                          quindi tutti questi stratagemmi che "violentano" nel vero senso della parola, un piatto cosi' prelibato, lasciano il tempo che trovano.
                          il pomodoro al riso, gia' di per se' e' un piccolissimo sgarro, quindi un po' d'oilio cosa potraì mai fargli?sara' neanche un cucchiaio.Secondo me, in questa maniera rischi di perdere il piacere di mangiarlo.Poi fa' come credi

Commenta

• gibry
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 613
                            • 19
                            • 20
                            • Send PM

Mah, non sono un espertissimo, ma credo che a livello di dieta atta alla definizione, faccia piu' danni un pomodoro che trattiene parecchi liquidi,piuttosto che un po' d'olio a crudo in forno,
                            quindi tutti questi stratagemmi che "violentano" nel vero senso della parola, un piatto cosi' prelibato, lasciano il tempo che trovano.
                            il pomodoro al riso, gia' di per se' e' un piccolissimo sgarro, quindi un po' d'oilio cosa potraì mai fargli?sara' neanche un cucchiaio.Secondo me, in questa maniera rischi di perdere il piacere di mangiarlo.Poi fa' come credi

io non sono in definizione ma in massa.Non vedo perchè pomodori e riso debbano essere considerati sgarri, sono nel mio pranzo di tutti i giorni praticamente... L'olio preferisco sempre metterlo a crudo ma immagino che ci sia una bella differenza come dici tu tra olio cotto in forno e l'olio fritto...magari apro un topic a riguardo che qui siamo omrai OT

Commenta

• Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16642
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

ci sarebbe differenza tra i tipi di riso per mangiarli post wo o no?
                              non credo, se ci fosse sarebbe infima...

Commenta

• shernon
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 3618
                                • 136
                                • 194
                                • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
                                • Send PM

la differenza tra i tipi di riso stà nell'indice glicemico, il basmati e il riso rosso selvatico sono quelli con ig piu basso quindi stanno in una zona di media stimolazione insulinica

Commenta

Working...
                                X