Squat
dieta adatta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Bulldogrrr Visualizza MessaggioSquatOriginariamente Scritto da nellin Visualizza MessaggioInfatti squat per addominali.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggioma se non ci capite un cavolo di palestra almeno non postate..nellin x favore torna da dove sei venuto..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da addominali Visualizza Messaggiomi potete dare anche qualche consiglio?
IL retto addominale è un muscolo intero, si attiva in maniera diversa però, a seconda dell'esercizo eseguito. Questo è dato dal fatto che sia innervato in tre modi diversi. Ci sono due tipi di allenamento che sono esattamente opposti per l'addome:
- Allenamento per assistenza: Durante squat e stacchi gli addominali lavorano come stabilizzatori del busto, cioè tengono in asse il tronco e vengono sollecitati isometricamente. Questo allenamento è molto intenso per via dei carichi che si usano durante questi esercizi. Il lavoro svolto porta facilemente il retto addominale al sovallenamento se si eseguono infinite serie crunch e si possono avere anche problemi si squilibrio con la schiena (lunghissimi del dorso). è importante quindi sottolineare di avere un addome molto allenato negli anni in quanto un addome poko allenato non aiuterebbe in esercizi multiarticolari come squat e stacchi..questo xo nn toglie che questi esercizi diano una mano alla crescita muscolare a livello addominale
- Allenamento prettamente estetico: (ho sottolineato la parola estetico, perchè così tutti saltano la prima parte e si leggono solo questo ). In questo caso si tenta di ottenere il cosidetto six pack, cioè l'addominale tirato in maniera assurda. L'esercizio principe per questo tipo di scopo è la moderazione: l'85% del vostro addome è dato dalla dieta, dall'aerobica e dalla forza di volontà di stare in low carb. Un aiuto lo può dare il vacuum addominale, esercizio preso a prestito dallo Yoga( cercalo xo' su google) che riesce a modificare la parete addominale e a dare l'impressione di avere l'addome piatto. Personalmente ho ottenuto risultati insperati con questo esercizio che è veramente ottimo per quanto riguarda l'estetica. Riesce anche a contenere lo sviluppo della parte laterale, dando così il V-shape tanto desiderato lungo i mesi dell'inverno.Last edited by shernon; 20-01-2008, 10:44:54.
Commenta
-
-
nell'alimentazione tutto non va...diciamo che non saprei come consigliarti, xchè a te sarebbe necessaria piu una dieta per la massa e non per definizione..altrimenti una normacalorica potrebbe aiutarti..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da addominali Visualizza Messaggioperchè sarebbe necessaria una dieta per la massa?
Commenta
-
-
OK ci siamo sul punto che per gli addominali lo squat va da dio. Non dimentichiamo però che per eseguire lo squat occorre un certo controllo della postura e quindi molta pratica, senza contare che comportà di per sè una compressione della colonna vertebrale. In conclusione, a mio parere, per un ragazzo di 15 anni non va fatto!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da addominali Visualizza Messaggiose non una dieta cosa mi consigliate di fare per sviluppare gli addominali maggiormente? alla fine dell allenamento mi si vedono i cubetti ma dopo qualche ora non si vedono più.. ah un altra info.
ho incominciato palestra da 3 mesi
secondo sei in piena crescita mangia allenati e cresci armonico.
non condensare tutto sugli addominali, quelli verranno.
cresci armoniosamente, simmetricamente non tralascaindo nulla te lo dice uno che poi ha sudato 234 camicie prima di riconquistare la simmetria
Commenta
-
Commenta