Calcolo totale dei blocchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • metabolicboy
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 733
    • 144
    • 197
    • triangolo delle bermuda
    • Send PM

PER NOBILE CAVALIERE.. penso che come stai facendo possa andare bene...in genere si parte dal proprio fabbisogno proteico...moltiplichi massamagra x 2 e trovi le proteine for you...dividi per 7 il risultato e trovi i blocchi...ovviamente un'idea sarebbe il raddoppio dei blocchi solo nel work out ma io ho provato a farlo sempre anche nel non work...cosi e' meglio per la massa...hai un po' piu' kcal la differenza la fai invece con il pasto successivo al work maltodex + prot ....ideale sarebbe 40 malt + 30 prot....e lasci i grassi piu' alti anche quando non ti alleni imho...ecco praticamente come stai facendo te(ora che vedo bene)cmq a me ha dato anche incrementi di massa magra e poi il fatto che i carbo nella zona sono ad ogni pasto mi rendeva sempre pieno di glicogeno....caso mai puoi provare se ti alleni il pomerggio sul tardi a mettere un blocchetto in piu' la sera 5 visto che ti alleni la sera.. poi lascerei i blocchetti di grassi piu' alti tutti i giorni.. e farei 40 malt + 30 prot post allenamento + creatina 5 gr minimo e piu glutammina se vuoi fare un integrazione da bomba....glutammina pure prima di dormire.
    PER YEAH...allora penso che 15 blocchi vadano bene per iniziare

colazione 4blocchi: una mela verde grammy smith da 200 gr
    latte di soia 200 ml
    25 gr fiocchi d'avena dell'erboristeria
    14 gr mandorle
    meta' mattina 1 blocco:yogurt bianco magro 150gr + 5 gr mandorle
    pranzo4 blocchi: 50 gr riso integrale + 130 gr pollo petto + un cucchiaio da minestra colomo di olio d'oliva opppure al posto dell'olio 17 gr maionese
    meta' pomeriggio 2 blocchi: 1 mela + 15 gr prot + 7 gr mandorle( mi piacciono le mandorle si e' capito?)

post wo: maltodestrine 40gr +30 prot oppure 6 gallette di riso + 30 prot

cena 3 blocchi:4 wasa + 100 gr carne magra + 3 cucchiaini da caffe' di olio di lino
    prenanna 1 blocco:50 gr fiocchi di latte + 1 wasa

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• nellin
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 139
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
      PER NOBILE CAVALIERE.. penso che come stai facendo possa andare bene...in genere si parte dal proprio fabbisogno proteico...moltiplichi massamagra x 2 e trovi le proteine for you...dividi per 7 il risultato e trovi i blocchi...ovviamente un'idea sarebbe il raddoppio dei blocchi solo nel work out ma io ho provato a farlo sempre anche nel non work...cosi e' meglio per la massa...hai un po' piu' kcal la differenza la fai invece con il pasto successivo al work maltodex + prot ....ideale sarebbe 40 malt + 30 prot....e lasci i grassi piu' alti anche quando non ti alleni imho...ecco praticamente come stai facendo te(ora che vedo bene)cmq a me ha dato anche incrementi di massa magra e poi il fatto che i carbo nella zona sono ad ogni pasto mi rendeva sempre pieno di glicogeno....caso mai puoi provare se ti alleni il pomerggio sul tardi a mettere un blocchetto in piu' la sera 5 visto che ti alleni la sera.. poi lascerei i blocchetti di grassi piu' alti tutti i giorni.. e farei 40 malt + 30 prot post allenamento + creatina 5 gr minimo e piu glutammina se vuoi fare un integrazione da bomba....glutammina pure prima di dormire.
      PER YEAH...allora penso che 15 blocchi vadano bene per iniziare

colazione 4blocchi: una mela verde grammy smith da 200 gr
      latte di soia 200 ml
      25 gr fiocchi d'avena dell'erboristeria
      14 gr mandorle
      meta' mattina 1 blocco:yogurt bianco magro 150gr + 5 gr mandorle
      pranzo4 blocchi: 50 gr riso integrale + 130 gr pollo petto + un cucchiaio da minestra colomo di olio d'oliva opppure al posto dell'olio 17 gr maionese
      meta' pomeriggio 2 blocchi: 1 mela + 15 gr prot + 7 gr mandorle( mi piacciono le mandorle si e' capito?)

post wo: maltodestrine 40gr +30 prot oppure 6 gallette di riso + 30 prot

cena 3 blocchi:4 wasa + 100 gr carne magra + 3 cucchiaini da caffe' di olio di lino
      prenanna 1 blocco:50 gr fiocchi di latte + 1 wasa
      Mancano le proteine a colazione o mi sbaglio ? Io vedo solo 1 blocco di pro dei 200ml di latte.

Commenta

• mens
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3652
        • 109
        • 4
        • Torino
        • Send PM

la dieta a zona e' ottima....io sono arrivato al 7% di grasso corporeo e addirittura ogni sabato categoricamente mangiavo la pizza....l 'importante e' capire quale siano i carbo per te favorevoli...io mi trovo molto bene con le fette wasa ovvero creckers integrali di segale, le mele verdi. il riso integrale e ogni tanto after workout le patate...poi usavo molto i broccoli i fagiolini la lattuga i finocchi...e ' un grande stile dietetico...l unico problema sono le calorie a volte un po' bassine. soprattutto nel tuo caso sarebbero meno di 1500. a questo c'e' un rimedio il raddoppio dei blocchetti dei grassi...se ti alleni il pomeriggio raddoppi i blocchetti dei grassi a meta' mattina e a pranzo, in modo da alzare un po' le calorie..male non ti fa anzi..i grassi servono a dimagrire e poi tieni in considerazione che la cosa importante della zona e' i rapporto tra carbo e proteine...per restare in zona tale rapporto deve essere tra 0,65 e 1..piu' si avvicina a 1 piu' i valori di carbo e prot si eguagliano. ad esempio la sera se si vogliono assumere meno carbo in un pasto a 4 blocchi, invece di fare 36 di carbo e 27 di prot. si fanno 27 di carbo e 27 di prot...il rapporto e' sempre 1 e sei sempre in zona ma ricorda che il rapporto migliore e' 0,75 cioe' in quel caso 36 di carbo e 27 di prot.. e per quel che concerne i grassi vista la loro importanza nel bodybuilding si possono modificare i blocchi rendendoli maggiori o minori a seconda delle esigenze....cosi pure il pasto post workout potrebbe essere fatto da carbo ad alto ig contrariamente a quanto espresso nella dieta a zona originale. ma recentemente la zona e' stata rivisitata per il bodybuilng...si e' parlato di raddoppio di blocchetti di grassi, si e' parlato di cronozona con meno carbo alla sera come ti ho fatto vedere io pocanzi. se ti serve una mano o un consulto nella dieta...posta pure il tutto che ti aiuto visto che con la zona sono riuscito a farla funzionare bene e poi non e' detto che ci si tira piu' con una low carb...io mi sono tirato piu' con la zona che con la low carb....per cui buona zona....e fammi sapere.

ciao penso di essere arrivato alla soluzine che cercavo.. dopo questa tua spiegazione penso che adottero un regime 40 - 40 - 20
        Men's Diary

Commenta

• metabolicboy
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 733
          • 144
          • 197
          • Send PM

si nellin hai ragione ho dimenticato a scrivere 20 gr di sieroproteine

Commenta

• metabolicboy
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 733
            • 144
            • 197
            • Send PM

mens secondo me dovresti provare la zona....con raddoppio dei blocchi di grassi....io senza grassi sto male ho addirittura un calo ormonale...infatti devo sempre modificare la zona...poi per lo sport che fai tu....ti servono..magari fai una 40 30 30 senza raddoppio dei blocchetti di grassi visto che non li tolleri bene...vai con una zona normalissima

Commenta

• yeah
              Banned
              • Nov 2007
              • 1665
              • 99
              • 58
              • Send PM

ciaom metabolic non potresti se puoi scrivermi i grammi di prot carbo e grassi poi col compilaytore mi arrangio io
              per l allenamento pensavo delle full body se hai msn non sarebbe male

Commenta

• -NobileCavaliere-83
                Banned
                • Sep 2007
                • 1045
                • 58
                • 174
                • Nord Italia
                • Send PM

grazie amico la zona la faccio proprio così, volevo solo sapere la tua opinione in merito...
                Originariamente Scritto da yeah Visualizza Messaggio
                ciaom metabolic non potresti se puoi scrivermi i grammi di prot carbo e grassi poi col compilaytore mi arrangio io
                per l allenamento pensavo delle full body se hai msn non sarebbe male
                yeah sveglia!!

1 blocco di pro = 7 grammi di pro
                1 blocco di carbo = 9 grammi di carbo
                1 blocco di grassi = 3 grammi di grassi

fatti 2 conti !

Commenta

• yeah
                  Banned
                  • Nov 2007
                  • 1665
                  • 99
                  • 58
                  • Send PM

ma no e cronozona

Commenta

• yeah
                    Banned
                    • Nov 2007
                    • 1665
                    • 99
                    • 58
                    • Send PM

per quello chiedevo

Commenta

• metabolicboy
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 733
                      • 144
                      • 197
                      • Send PM

ragazzi vi lascio il mio msn se mi volete aggiungere possiamo parlare cosi' pure di allenamento.....vi farei provare gli allenamenti di arnold...perche' di recente ho conosciuto un tipo a cui arnold ha cresimato il figlio e lui mi ha svelato diversi allenanmenti meravigliosi.....sentiamoci su msn....questa settimana mi sono allenato in palestra con ct7b e lui li ha trovati fantastici...urzo81@hotmail.com aggiungetemi

Commenta

• metabolicboy
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 733
                        • 144
                        • 197
                        • Send PM

a proposito nobilecavaliere ma te a che percentuale di grasso sei arrivato quando facevi la zona....senza raddoppio grassi obiettivo definizione?

Commenta

• -NobileCavaliere-83
                          Banned
                          • Sep 2007
                          • 1045
                          • 58
                          • 174
                          • Nord Italia
                          • Send PM

a proposito nobilecavaliere ma te a che percentuale di grasso sei arrivato quando facevi la zona....senza raddoppio grassi obiettivo definizione?
                          la zona modificata per la massa è la prima dieta che seguo purtroppo... non ho mai provato a farla per la definizione

la proverò quando avrò abbastanza muscoli, per ora il mio obbiettivo è l' aumento di massa...

cmq anche seguendo la zona modificata come ti ho illustrato nella pagina precedente ho perso del grasso,credo quello sottocutaneo,fra 4 week mi peserò e mi misurerò per vedere se ho avuto ulteriori miglioramenti

ti addo volentieri, a presto
                          Last edited by -NobileCavaliere-83; 21-01-2008, 21:45:05.

Commenta

• metabolicboy
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 733
                            • 144
                            • 197
                            • Send PM

ok ti aspetto su msn....vediamo se riescoa dare un occhiata alle tue foto....ad essere sincero per la massa io non l ho mai provata la zona....solo per tirarmi...pero' si cresce puliti anche se i risultati arrivano pian piano...ma del resto in questo nostro sport e' cosi'...per avere risultati ci vuole tempo

Commenta

• mens
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 3652
                              • 109
                              • 4
                              • Torino
                              • Send PM

mens secondo me dovresti provare la zona....con raddoppio dei blocchi di grassi....io senza grassi sto male ho addirittura un calo ormonale...infatti devo sempre modificare la zona...poi per lo sport che fai tu....ti servono..magari fai una 40 30 30 senza raddoppio dei blocchetti di grassi visto che non li tolleri bene...vai con una zona normalissima

ho un'altra domanda.dato che la zona vuole carbo a basso i.g., non mangiano pasto o riso e pane per raggiungere la quota di carbo del pasto non posso mangiare ad esempio 5 blocchi di spinaci o di zucchine ecc..... quindi pensavo di usare minestre di verdure pronte o legumi e frutta.....

ad esempio una pranzo da 5 blocchi usare 2 blocchi per legumi o minestra 1 o 2 blocchi di verdura e 1 o 2 blocchi di frutta a basso i.g. (mela,pera,arancia,pesca,albicocca).
                              pero la mia domanda e che se mangio la frutta non rallento la digestione e in piu rallento l'assorbimento dei macro - nutrienti inltre non può creacre meteorismo e gonfiore?????????
                              Men's Diary

Commenta

• metabolicboy
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 733
                                • 144
                                • 197
                                • Send PM

la zona originale prevede frutta verdura ogni tanto legumi di cui devi considerare le proteine anche se vegetali facenti parte dei blocchi proteici...ma la zona per noi sportivi che ci rompiamo il in palestra prevede che possa essere modificata e possa essere usato pure del riso integrale della patate a colazione o postwork....guarda che con il riso integrale o basmati io mettevo meno acqua e grasso rispetto a usare legumi e verdura in scatola,,,,io al posto tuo userei frutta nei piccoli spuntini magari da sola....tipo nei due blocchi di meta' pomeriggio. a colazione fiocchi d'avena e a pranzo e a cena proprio 50 gr di riso o fette wasa o pane di segale.....fai cosi...verdura la metti con il riso...io non esco pazzo per la verdura magari puoi fare a pranzo riso e a cena broccoli fagiolino e lattuga e cosi' arrivi ai tuoi 4 blocchi....anche a me mischiare mele e fagiolini o altra lattuga dava alcuni problemi....molta acidita'...infatti facevo o solo frutta o sola verdura di diverso tipo oppure mettevo i miei 40 -50 gr di riso integrale....che anche se metti a cena non in grassi ne ora ne mai....anche se hanno un ig piu' alto della frutta e della verdura....ma poi il discorso dell'indice glicemico deve essere supportato dal carico glicemico...mica ti sto dicendo di mangiare 150 gr di riso...ma solo 40-50 gr ...quindi acqua non ne metti anzi,....dopo la mia cheto...tornero' alla zona a parer mio the best....

Commenta

Working...
                                X