come dimagrire con impegno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • taxxo
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

come dimagrire con impegno

Buongiorno a tutti!

Sono nuovo in questo forum e quindi vi chiedo scusa se, in questo post, tratto argomenti già visti.
    Vi scrivo per chiedervi consigli su come mangiare e come allenarmi per dimagrire…in dettaglio:
    ho 23 anni ( 24 a giugno ) sono alto 184 cm e peso 83 kg ( se può servire porto la taglia 48 ).
    Il mio problema è che ho molta pancia e molti fianchi ( pancia molle ) e poco tono muscolare.
    Nell’ultimo anno e mezzo sono riuscito a perdere parecchi chili ( pesavo 96 kg ) ma la pancia mi sembra uguale a prima.
    Lavoro come informatico ( quindi molto sedentario ) e non faccio attività fisica ( fino ad un anno fa frequentavo una palestra ma con poca frequenza ma andavo a correre regolarmente ¾ volte la settimana prima di cena ).
    Le mie abitudini alimentari:
    colazione: 1 tazza di latte senza zucchero con un pugno di cereali
    metà mattina: caffè senza zucchero
    pranzo: durante la settimana lo salto ( lo so è sbagliatissimo!!)
    pomeriggio: caffè senza zucchero
    cena: a volte mangio molto ( poca verdura e a volte pasta e pane nello stesso pasto..anche questo sbagliatissimo!! )
    vorrei ricominciare a correre ¾ volte la settimana e magari integrare questo con un po di corda e cyclette ( anche altri esercizi sono ben accettiJ )
    Come posso organizzare la corsa e modificare la mia alimentazione in modo tale da perdere tutta la massa grassa ed ottenere un fisico asciutto?
    So che ci vuole impegno costanza e tempo…ma sono disposto a sacrificarmi!!!

Grazie a tutti per i consigli!!!
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

Ad occhio e croce direi che c'è molto da fare.
    Inizierei, se vuoi fare le cose per bene, con delle belle analisi del sangue con profilo ormonale, così per sapere se il tuo metabolismo si è (come penso) impigrito per via della vita sedentaria e dell'alimentazione scorrettissima.

L'alimentazione è tutta da rivedere: reinserisci il pranzo, aggiungi proteine e grassi buoni e togli tutti quei carboidrati, soprattutto quelli ad alto indice glicemico. Cerca di aumentare l'apporto calorico generale per rimettere in moto il metabolismo, ma leva i cibi a base di carbo, tassativamente dal promeriggio in poi. A cena evitali completamente, al massimo qualche galletta per accompagnare i pasti.

Ricomincia ad allenarti e fallo con costanza.
    Vedrai che i risultati arriveranno.

PS: aspetta i consigli dei "vati"... Korallox, Max, Zane e Whipper.

Commenta

• taxxo
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 38
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie della risposta e dei tuoi consigli!

Avrei intenzione di iniziare questo programma…potrebbe andar bene?
      Colazione: 1 tazza di latte con cereali + una spremuta di arancia
      Metà mattina: un frutto
      Pranzo: purtroppo per lavoro ho pochissimo tempo quindi un insalatina o un piatto di pasta in bianco poi uno yogurt magro
      Metà pomeriggio: un succo di frutta
      Cena: petto di pollo o sogliola al vapore con un po di verdura di contorno ( magari carote )

Allenamento
      lunedì mercoledì e giovedì: mattina prima di fare colazione: 30 min di cyclette
      dopo il lavoro ( 18:00 ) camminata + corsa ( ritmo e distanza a crescere con il tempo )
      sabato o giovedì: partitella di calcetto

come vi sembra il mio programma?
      Posso ottenere dei risultati?

Commenta

• SOLIDToM
        Banned
        • Apr 2007
        • 1991
        • 201
        • 315
        • Send PM

Otterrai poco. Mangi troppo poco.
        Mangiando poco non alzi il metabolismo, lo abbassi sempre più (soprattutto se ti alleni)

A colazione, non puoi fare a meno del latte? Metti una bella fonte proteica, uova (albumi meglio), pancetta, grassi buoni (come l'olio EVO). Leva il succo di arancia. Leva i cerali.

Metà mattina, mangia pro e grassi. Bresaola, prosciutto magro, parmigiano, tonno, frutta secca.

Pranzo: insalaTONA con magari tonno e pollo può andare. Perché non ti procuri qualche barretta low-fat e low-cho proteica? O proteine in polvere e ci metti un bello shake.

Metà pomeriggio: via l'osceno succo di frutta. Beviti un caffè, mettici mandorle e frutta secca e ancora pro, se puoi.

A sera: bene pesce, carne bianca (anche rossa, magari magra), verdure con moderazione che fermentano nottetempo.

Insomma, mangia da cristiano normale, non da prigioniero di guerra!
        Se vuoi concederti del dolce, leva i succhi di frutta industriali che sono tutti zuccheri e mettici una bibita light magari o un bel caffè lungo con dolcificante.

E soprattutto, prima che te lo urlino dietro in mille: INSERISCI UN PO' DI PESI!

Dai, che ce la puoi fare benissimo.
        Te lo dice chi ha perso 55 chili in 7 mesi.

Commenta

• korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

Dunque tutto sbagliato

-colazione: devi aggiungere proteine. O vai di bresaola e cose simili, che io personalmente non riuscirei a mangiare a colazione, o di albumi, o di comodissime pro in polvere (whey)
          -spuntino: aggiungi proteine e, magari, un pò di grassi buoni (ad esempio frutta secca)
          -pranzo: aggiungi proteine e grassi e togli il succo
          -spuntino: vedi sopra
          -cena: aggiungi grassi

Nella tua dieta di prima in pratica mangiavi SOLO carboidrati... direi che non mi sembra il caso Quindi oltre alle aggiunte di cui sopra nn mettere altri cho soprattutto dopo pranzo
          Per l'allenamento: possibilmente, iscriversi in palestra sarebbe la cosa migliore. Altrimenti perchè non procurarti qualche manubrio così almeno fai qualcosetta a casa (flessioni, squat, lento, bicipiti e tricipiti...)? L'aerobica va bene ma nn esagerare. Fatti le 2 volte di mattina e una, max due volte dopo il lavoro

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• taxxo
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 38
            • 0
            • 0
            • Send PM

grazie mille!!!

seguirò i tuoi consigli!!

in effetti è vero...un pò di pesi non guasterebbero...

grazie ancora!!!

ti terrò informato sui progressi!!!

buona serata!!!

Commenta

• FlyAway
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 1864
              • 77
              • 15
              • Send PM

Originariamente Scritto da taxxo Visualizza Messaggio
              Buongiorno a tutti!

Sono nuovo in questo forum e quindi vi chiedo scusa se, in questo post, tratto argomenti già visti.
              Vi scrivo per chiedervi consigli su come mangiare e come allenarmi per dimagrire…in dettaglio:
              ho 23 anni ( 24 a giugno ) sono alto 184 cm e peso 83 kg ( se può servire porto la taglia 48 ).
              Il mio problema è che ho molta pancia e molti fianchi ( pancia molle ) e poco tono muscolare.
              Nell’ultimo anno e mezzo sono riuscito a perdere parecchi chili ( pesavo 96 kg ) ma la pancia mi sembra uguale a prima.
              Lavoro come informatico ( quindi molto sedentario ) e non faccio attività fisica ( fino ad un anno fa frequentavo una palestra ma con poca frequenza ma andavo a correre regolarmente ¾ volte la settimana prima di cena ).
              Le mie abitudini alimentari:
              colazione: 1 tazza di latte senza zucchero con un pugno di cereali
              metà mattina: caffè senza zucchero
              pranzo: durante la settimana lo salto ( lo so è sbagliatissimo!!)
              pomeriggio: caffè senza zucchero
              cena: a volte mangio molto ( poca verdura e a volte pasta e pane nello stesso pasto..anche questo sbagliatissimo!! )
              vorrei ricominciare a correre ¾ volte la settimana e magari integrare questo con un po di corda e cyclette ( anche altri esercizi sono ben accettiJ )
              Come posso organizzare la corsa e modificare la mia alimentazione in modo tale da perdere tutta la massa grassa ed ottenere un fisico asciutto?
              So che ci vuole impegno costanza e tempo…ma sono disposto a sacrificarmi!!!

Grazie a tutti per i consigli!!!
              innanzitutto devi decidere come intervenire nel senso devi stabilire cosa sei disposto a fare
              la voglia di dimagrire nn basta da sola ci deve essere costanza impegno e soprattutto nn devi prenderti in giro
              -stabilisci se iscriverti in palestra o no
              -stabilisci che tipo di dieta fare
              -stabilisci se hai bisogno di farti seguire da qualcuno o meno
              preso coscienza di cio' agisci!
              per dimagrire ci sono molti modi piu' o meno efficaci
              a mio parere la strada piu' indicata e' una dieta povera di carboidrati composta da almeno 5/6 pasti
              ed un allenamento in palestra
              composto da attivita' in sala pesi e attivita' aerobica a seguire (3 gg) e due gg di solo allenamento aerobico
              ti dico di iscriverti perche' alle volte andare in una palestra psicologicamente aiuta
              ...la pancia e' un cruccio anche per chi nn ha molti problemi di peso nn ti ci fissare all'inizio...pensa a migliorarti complessivamente!

Commenta

• korallox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3358
                • 133
                • 83
                • Send PM

Non avevo letto i consigli di tom prima di postare i miei... sono cmq ottimi

Inoltre, @tom: ***** 55kg mi sento una schiappa con i miei 34 Cmq come ti è andata con la pelle????

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• iron-mead
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 603
                  • 54
                  • 2
                  • SICILIIIIIIAAAAA
                  • Send PM

Come azz fai a mangiare così poco???????
                  La palestra devi farla anke a tavola

Commenta

• taxxo
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 38
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

grazie a tutti per i vostri consigli!!

mangio poco perchè ancora non faccio alcun attività fisica, solo ieri sera ho fatto un po di attività aerobica ( 10 minuti di camminata + 10 minuti di corsa + 15 di camminata ) per incominciare ad abituarmi.
                    ho letto che avete perso tantissimi chili in pochissimo tempo...ma come avete fatto?
                    io in un anno ne ho persi circa venti....ma credo di massa magra, perchè la pancia è sempre uguale...:-(
                    volevo chiedervi un ulteriore consiglio, se mi capitasse il fine settimana di cenare fuori ( sapete, cene con amici ecc..) cosa posso mangiare e in qnt quantità per nn rovinarmi la dieta?

grazie mille ancora a tutti voi

Commenta

• SOLIDToM
                      Banned
                      • Apr 2007
                      • 1991
                      • 201
                      • 315
                      • Send PM

@ korallox: si ma io ne avevo tanti tanti da smaltire. Comunque sì... 53 per la precisione... 145/92

Devo levarne ancora 10 circa ma ora sto mangiando un po' più per rimettere su massa che avevo bruciato.

PS: trovi le mie fotine in photo gallery.
                      PPS: per la pelle la situazione non è disastrosa come pensavo. Valuterò possibi soluzioni a fine dimagrimento. Conta che sono sempre stato anche grosso, oltre che grasso.

Commenta

Working...
                      X