come dimagrire con impegno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • taxxo
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

come dimagrire con impegno

Buongiorno a tutti!

Sono nuovo in questo forum e quindi vi chiedo scusa se, in questo post, tratto argomenti già visti.
    Vi scrivo per chiedervi consigli su come mangiare e come allenarmi per dimagrire…in dettaglio:
    ho 23 anni ( 24 a giugno ) sono alto 184 cm e peso 83 kg ( se può servire porto la taglia 48 ).
    Il mio problema è che ho molta pancia e molti fianchi ( pancia molle ) e poco tono muscolare.
    Nell’ultimo anno e mezzo sono riuscito a perdere parecchi chili ( pesavo 96 kg ) ma la pancia mi sembra uguale a prima.
    Lavoro come informatico ( quindi molto sedentario ) e non faccio attività fisica ( fino ad un anno fa frequentavo una palestra ma con poca frequenza ma andavo a correre regolarmente ¾ volte la settimana prima di cena ).
    Le mie abitudini alimentari:
    colazione: 1 tazza di latte senza zucchero con un pugno di cereali
    metà mattina: caffè senza zucchero
    pranzo: durante la settimana lo salto ( lo so è sbagliatissimo!!)
    pomeriggio: caffè senza zucchero
    cena: a volte mangio molto ( poca verdura e a volte pasta e pane nello stesso pasto..anche questo sbagliatissimo!! )
    vorrei ricominciare a correre ¾ volte la settimana e magari integrare questo con un po di corda e cyclette ( anche altri esercizi sono ben accettiJ )
    Come posso organizzare la corsa e modificare la mia alimentazione in modo tale da perdere tutta la massa grassa ed ottenere un fisico asciutto?
    So che ci vuole impegno costanza e tempo…ma sono disposto a sacrificarmi!!!

Grazie a tutti per i consigli!!!
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

Ad occhio e croce direi che c'è molto da fare.