Dimagrimento, Allenamento, Integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pretty
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 206
    • 4
    • 0
    • Siciliana sono!!!
    • Send PM

    Dimagrimento, Allenamento, Integrazione

    Salve a tutti. Dopo aver letto infinite discussioni (in questo forum) riguardo a diete, integratori ed allenamento, ho deciso che è arrivato il momento di buttare giù la mia dieta. Ma prima di ciò è giusto che vi faccia capire i miei obiettivi:

    OBIETTIVO: DIMAGRIMENTO
    KG DA PERDERE: 10

    Questi sono i miei dati:
    Sesso:F
    Età: 31
    Altezza: 175
    Peso: 68
    Massa Grassa: 25%
    Massa Magra: 75%
    Massa Muscolare= 30%
    Condizione fisicaa: gambe molto cicciottelle ( al lavoro mi dicono che sono gonfie come un calciatore. Ho detto gonfie .. .. .. non muscolose!!!) fianchi con maniglioni e pancetta.
    Ho messo giù una mia dieta sperando che mi aiuti nel mio intento di riprendere una forma splendida. E siccome non riesco ad inserirla qui (non sono una cima in informatica) la allego (iserito file alla fine del testo)!!!
    Potreste dargli un’occhiata e dirmi se va bene?
    Inoltre ho acquistato Hydroxicut italiano da 150 compresse nella speranza che mi aiuti a bruciare i grassi + velocemente e mi tolga un po di fame (causa del mio aumento di peso. Nemmeno i maiali mi tengono testa a tavola).
    Volevo chiedervi alcuni consigli su come gestire la dieta abbinata all’allenamento e all’Hydroxicut.
    Ho letto che l’aerobica fatta la mattina a digiuno aiuta a bruciare i grassi maggiormente. Ma so anche che per dimagrire occorre usare i pesi.
    Ho letto che se faccio solo aerobica la mattina a digiuno, devo fare colazione almeno un’ora dopo. Mentre se faccio pesi + aerobica posso mangiare subito dopo. Ho letto anche che è meglio fare prima pesi e poi aerobica. E’ giusto?
    Io posso fare ginnastica solo la mattina (il pomeriggio lavoro e la sera per un motivo o per un altro non ho mai tempo di fare allenamento). Vorrei impostare questo tipo di allenamento.
    LUNEDI’
    Aerobica la mattina a digiuno 30 min.
    MARTEDI’
    Pesi braccia e spalle 30 min. + addominali a terra + 30 min aerobica
    MERCOLEDI’
    Aerobica la mattina a digiuno 30 min.
    GIOVEDI’
    GAMBE: Affondi con pesi da 2 kg + Affondi laterali + altri esercizi che non so come si chiamano + 30 min aerobica
    VENERDI’
    Aerobica la mattina a digiuno 30 min.
    SABATO
    Tutti i gruppi muscolare + 30 min aerobica.
    Che ne dite?
    DOMENICA
    Riposo totale
    Quaesto allenamento divrebbe farmi dimagrire e NON GONFIARE LE GAMBE. Giusto???
    Inoltre vorrei qualche consiglio su come e quando usare Hydroxicut perché mi dia il massimo.
    Ho letto che è sconsigliato prenderlo la sera (io già non dormo di mio!!!).
    Aspetto con ansia che qualcuno mi risponda
    Grazie e a presto
    File Allegati
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    #2
    Ciao bella e benvenuta.

    Partiamo dall'inizio, il calcolo per dire che devi perdere 10kg come l'hai fatto? così ad occhio mi sembrano un po' troppi, hai il 25% di bf non credi che scendendo così tanto caleresti troppo di bf? inoltre il peso conta relativamente, facendo attività fisica ti tonificherai e tenderai a "sostituire" la massa grassa con massa magra, che pesando molto di più potrà darti l'impressione di non perdere abbastanza peso. Prendi come riferimento lo specchio invece della bilancia, o magari fatti delle foto a intervalli regolari e vedi come procedi...

    Tu dici di avere le gambe gonfie, non utilizzi il termine grasse, questo può voler dire che molto del problema nelle tue gambe può essere dovuto a ritenzione di liquidi più che a grasso vero e proprio (se puoi posta una foto), come primo consiglio, ti dico di bere di più..non so quanto bevi adesso ma devi cercare di aumentare l'apporto idrico, magari se non riesci, ti prendi delle bottigliette da 0,5l e cominci a sorsegiarle durante la giornata. Puoi anche aggiungere un buon Drenante che ti aiuta a perdere liquidi.

    La dieta in linea di massima mi sembra buona...seguila,datti un limite di tempo e vedi se è giusta per te.

    L'hydroxicut è un termogenico molto potente, se hai problemi di insonnia ti sconsiglio di prenderlo nella seconda parte della giornata, puoi fare così, ne prendi 3 compresse prima della colazione e 3 compresse mezzora prima di pranzo. (magari arrivaci gradualmente per vedere che non ti dia problemi, tipo il primo giorno 1+1 , il secondo 2+2, e poi parti con la posologia che ti ho detto). Se parliamo di integratori, per te abbinato alla dieta vedrei bene dell' ALC in dosi generose, magari provala quando avrai finito L'Hydroxicut.

    L'aerobica fatta al mattino fa bene nel bruciare grassi perchè hai basse le scorte di glicogeno e l'organismo trae energia appunto dal grasso. Stesso motivo per cui è buono fare aerobica dopo l'attività con i pesi, infatti unisci due vantaggi, tonifichi la muscolatura durante il dimagrimento (con i pesi) e ti alleni in aerobica avendo scorte di glicogeno più basse e attaccando maggiormente i grassi.

    Ultima cosa, mi sembra che il lavoro che fai sia troppo per le tue possibilità, in pratica hai un regime alimentare che non ti permette di allenarti 6 giorni a settimana come fai adesso, rischi di mandare l'organismo in "allarme" e di bloccare il metabolismo. Io limiterei gli allenamenti a 4 sessioni settimanali facendo sempre pesi+aerobica, in modo da avere 3 giorni di riposo.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • pretty
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 206
      • 4
      • 0
      • Siciliana sono!!!
      • Send PM

      #3
      Grazie White della risposta.
      In effetti ho sagliato il termine.
      Le mie gambe sono grasse ma a cne gonfie. In effetti ho un bel po di ritenzione idrica.
      In riferimento ai kg che voglio perdere, è proprio perchè guardo lo specchio (oltre alla bilancia).
      In passato ho fatto per tanti anni basket. E si vede che sono una sportiva ricoperta di grasso e cellulite. Appena posso mi faccio due foto (davanti e dietro) e te le mostro. Anche se mi vergogno parecchio. Non vado fiera del mio corpo.
      Riguardo all'ALC, avevo già letto parecchie discussione in cui consigliavano l'abinamento con l'hydroxicut). Ma ho paura che insieme mi facciano male.
      Ma l'ALC in pratica a che serve?
      Per quanto riguarda l'allenamento, hai ragione tu, forse è troppo. Ridurrò seguendo i tuoi consigli.
      VOlevo chiederti se cisono regole particolare da seguire per il cibo nei giorni in cui faccio allenamento.
      E ancora .. .. .. E' meglio fare i 4 giorni di allenamento consecutivamente o spezzare da un giorno di riposo?
      Ma con la dieta che ho allegato prima a quante calorie sono? E non c'è il rischio di ingrassare anzichè dimagrire?


      Ah. Dimenticavo. Lunedì inizio la dieta (aspetto che arriva sto benedetto Hydroxicut) e mi peserò dopo 15 gg.
      Quanto pensi che debba dimagrire in 15 gg?
      Last edited by pretty; 17-01-2008, 13:04:18.

      Commenta

      • pretty
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 206
        • 4
        • 0
        • Siciliana sono!!!
        • Send PM

        #4
        Ah. Dimenticavo. Lunedì inizio la dieta (aspetto che arriva sto benedetto Hydroxicut) e mi peserò dopo 15 gg.
        Quanto pensi che debba dimagrire in 15 gg?

        Commenta

        • WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

          #5
          Allora, ammesso che studi affermano che la percentuale di grasso in una donna, per garantirne la salute, tranne in brevi periodi (tipo una gara) dovrebbe non scendere sotto al 15/16% facendo 2 calcoli mantenendo la tua massa magra attuale per essere al 15% di bf dovresti perdere circa 8 kg quindi rispetto ai 10kg che avevi messo in programma è giù una buona notizia no?

          Se riesci a postare le foto sicuramente sarà più facile dare anche un giudizio visivo...tra parentesi, non devi vergognarti del tuo corpo, devi solo impegnarti per renderlo come lo desideri!

          No, L' ALC non fa male insieme all'hydroxicut, puoi abbinarli oppure finire prima il ciclo con il termogenico e poi prendere l'ALC così magari hai anche un riscontro su quale funziona meglio su di te, cosa che non puoi stabilire prendendoli insieme. L' ACETIL -L-CARNITINA in pratica funziona legandosi agli acidi grassi e permettendo il loro ingresso attraverso le membrane dei mitocondri, rendendoli così disponibili per la beta-ossidazione, in pratica i mitocondri bruciano i grassi per fare energia.

          Il fatto di ridurre gli allenamenti per permettere all'organismo di riposare secondo me è necessario, i quattro giorni di allenamento te li puoi gestire come vuoi nell'arco della settimana, io comunque non li farei tutti e quattro in fila puoi fare lunedi e martedì, riposare il mercoledì e poi allenarti ancora giovedì e venerdì e goderti il weekend di riposo.

          Nei primi 15 giorni se segui alla lettera la dieta e aumenti l'apporto idrico, puoi perdere secondo me anche 2/3kg che rispetto a quelloche devi perdere non sono pochi, molto naturalmente abbassando i carboidrati e bevendo di più all'inizio saranno liquidi ad andarsene... un'ultima raccomandazione il cardio cerca di farlo in fascia lipolitica, per bruciare più i grassi che gli zuccheri, controlla magari il battito cardiaco e visto che hai 31 anni mantieniti all'incirca sui 120/130 battiti.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta

          • pretty
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 206
            • 4
            • 0
            • Siciliana sono!!!
            • Send PM

            #6
            Ho dovuto guardare su internet per capire cosa è stga fascia lipolitica.
            Adesso lo so e domani vado comprare un cardiofrequenzimetro.
            Un ultima informazione, ma fare step significa fare attività aerobica?

            Commenta

            • WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da pretty Visualizza Messaggio
              Ho dovuto guardare su internet per capire cosa è stga fascia lipolitica.
              Adesso lo so e domani vado comprare un cardiofrequenzimetro.
              Un ultima informazione, ma fare step significa fare attività aerobica?
              Un cardiofrequenzimetro è uno strumento molto utile per il dimagrimento, scusami a volte si parla dando dei concetti per scontati quando non lo sono, riassumendo in poche parole, se fai un'attività aerobica troppo portata all'eccesso (battito ai massimi regimi) l'organismo deve usare per produrre energia la cosa che trova più velocemente disponibile, e quindi gli zuccheri...rimanendo invece in una fascia di battito cardiaco intorno al 65/70% dei tuoi livelli massimi, studi hanno dimostrato che si bruciano maggiormente i depositi di grassi. Quindi il tuo livello massimo di battito dato dalla formula 220-età=189 di cui il 65/70% vuol dire stare intorno ai 120/130 battiti al minuto.

              Se intendi lo step fatto solitamente dalle ragazze in palestra, che consiste ne fare coreografie salendo e scendendo da uno scalino, è sicuramente un'attività aerobica. Tutto ciò che tiene alto il battito cardiaco (con consumo di ossigeno) per periodi prolungati è aerobico.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta

              • pretty
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 206
                • 4
                • 0
                • Siciliana sono!!!
                • Send PM

                #8
                Buongiorno a tutti!
                Rieccomi qua. Sono alle prese con la ricerca del cardiofrequenzimetro da comprare.
                Vorrei prendere il polar F6, ma on ho capito una cosa (e quando mai!!!).
                Il prezo del cardiofrequenzimetro comprende anche la fascia da mettersi al petto o la devo prendere a parte?
                Qualche consiglio su negozi on line che fanno prezzi discreti???
                Grazie

                Commenta

                • alfredojet85
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 890
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Salve a tutti ragazzi, ma... per bruciare grasso, se faccio la mattina a digiuno 30 minuti di cyclette e poi a prenzo voda in palestra a fare pesi che ne pensate???

                  Commenta

                  • pretty
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 206
                    • 4
                    • 0
                    • Siciliana sono!!!
                    • Send PM

                    #10
                    Domani si parte con la dieta.
                    Ho comprato il cardiofrequenzimetro (polar f6 ), martedì arriva l'hidroxicut, ho fatto la spesa per tutta la settimana.
                    Oggi mi godrò il pranzo della domenica della mamma.
                    Ho continuato a leggere le varie discussioni e mi sono venuti dei dubbi sull'allenamento che farò.
                    Whitetyson mi ha detto di allenarmi 4 volte a sett. con pesi e aerobica.
                    Ma se come leggo ( in varie discussioni) l'aerobica fatta a digiuno è + proficua per bruciare grassi, mentre è sconsigliato fare pesi a diugno, CHE DEVO FARE IO?
                    Oltre a dimagrire vorrei anche rassodare.
                    Ma credo (a mio modesto parere, ed è il parere di una che ne capisce poco) che prima dovrei cincentrarmi sul dimagrimento e raggiunta la forma fisica che desidero (anche mollaccia), iniziare poi con la definizione.
                    E' correto quello che dico???
                    Le mie cosce sono troppo larghe, e quello che voglio in primis è ridurre la circonferenza (quindi dimagrire).
                    Anche perdendo muscolo.
                    Mi spiego meglio. La mia conformazione di gambe è brutta. Io vorrei dimagrire (grasso e muscolo) per poi ricostruire la forma delle gambe.
                    E' possobile fare tutto questo? E in che modo?
                    Non sarebbe meglio che mi concentrassi + sull'aerobica per dimagrire, e non sui pesi (ho paura che mi facciano ingrossare le gambe (anche se con massa magra).
                    SONO UN PO' CONFUSA E DOMANI DEVO INZIARE!!!!
                    Vi chiedo in ultimo consiglio. Whitetyson mi ha cosigliato di assumere insieme all'Hydroxycut, anche l'ALC, ma quale marca?
                    Io preferisco le compresse. Ho letto che l'ALC di Pharmapure è ottimo.
                    CHe ne pensate.
                    VI prego rispondete in tanti. Domani inizo la dieta, l'allenamento e martedì l'integrazione E
                    NON VOGLIO FALLIRE!!!

                    Grazie a tutti.

                    Commenta

                    • pretty
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2008
                      • 206
                      • 4
                      • 0
                      • Siciliana sono!!!
                      • Send PM

                      #11
                      E' lunedì mattina. Sono sveglia e pronta ad inziare.
                      Tra un po inizio lo step a digiuno(il tempo di far svegliare il mio cervello).
                      Speravo di trova la risposta alle ultime domande .. .. .. PECCATO.
                      Magari la troverò + tardi!!!
                      Buon giorno a tutti!!!

                      Commenta

                      • WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

                        #12
                        Innanzi tutto ciao e buona settimana!

                        Non mi sono connesso nel weekend e non ho potuto consigliarti per il cardiofrequenzimentro, comunque visto che l'hai già comprato...ottimo acquisto! il polar F6 è un ottimo prodotto.

                        Effettivamente la tua domanda ha una logica, quello che credo farebbe al caso tuo, come già ti avevo detto, sono 4 giorni di allenamento completi a settimana (pesi+cardio), se per motivi personali, il momento della giornata che puoi dedicare all'attività fisica è il mattino, puoi fare una colazione non troppo pesante appena alzata, lasci passare un po' di tempo e poi procedi all'allenamento con i pesi, al termine del quale ti fai la tua sessione di aerobica in fascia (col tuo cardiofrequenzimentro) e appena finito l'allenamento ti fai uno spuntino con carboidrati e proteine. Il resto della giornata procedi con i tuoi ritmi abituali...Questo unire i pesi all'aerobica è il modo migliore per perdere peso aumentando la tonicità muscolare, quando avrai raggiunto il tuo obiettivo di perdita di grasso, allora abbasserai semplicemente il lavoro aerobico, magari lasciandolo a 1/2 volte alla settimana e baserai il tuo allenamento essenzialmente sul lavoro con i pesi, per migliorare ancora di più il tuo tenore muscolare.

                        L'ALC pharmapure è un ottimo prodotto e ha anche un prezzo contenuto:

                        Chiaramente non prendere per buone le dosi scritte.

                        Continui a descrivere le tue gambe, come brutte in conformazione, quando puoi posta una foto così possiamo capire che lavoro è preferibile seguire per migliorarle.

                        Ricorda uno dei primi consigli che ti ho dato: BEVI MOLTO!

                        In bocca al lupo...e vedrai che se ti impegni non fallirai di certo
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta

                        • pretty
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2008
                          • 206
                          • 4
                          • 0
                          • Siciliana sono!!!
                          • Send PM

                          #13
                          Buongiorno White!!!
                          Sono contenta di rivederti qui.
                          La giornata è inizata benissimo. Mi sento carica e molto decisa a raggiungere il mio obiettivo. Sto seguendo alla lettera i tuoi consigli.
                          Sto facendo le foto ma non voglio pubblicarle qui. Mi dici dove posso mandartele?
                          Un'altra cosa. Per quanto riguarda i pesi, stamattina ho inziato con le gambe facendo gli affondi e lo squat con pesi da 2 kg (ho solo questi), 3 serie da dieci per ogni esercizio e poi ho fatto 30 min di step (l'attrezzo!! quello con la pedana che simula la salita) in fascia lipolitica.
                          Sei sicuro che le gambe con questi esercizi e con l'uso dei pesi non mi gonfino di +? Vero?
                          Aspetto che mi dici dove posso mandarti le foto.
                          Ciao e presto

                          Commenta

                          • WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da pretty Visualizza Messaggio
                            Buongiorno White!!!
                            Sono contenta di rivederti qui.
                            La giornata è inizata benissimo. Mi sento carica e molto decisa a raggiungere il mio obiettivo. Sto seguendo alla lettera i tuoi consigli.
                            Sto facendo le foto ma non voglio pubblicarle qui. Mi dici dove posso mandartele?
                            Un'altra cosa. Per quanto riguarda i pesi, stamattina ho inziato con le gambe facendo gli affondi e lo squat con pesi da 2 kg (ho solo questi), 3 serie da dieci per ogni esercizio e poi ho fatto 30 min di step (l'attrezzo!! quello con la pedana che simula la salita) in fascia lipolitica.
                            Sei sicuro che le gambe con questi esercizi e con l'uso dei pesi non mi gonfino di +? Vero?
                            Aspetto che mi dici dove posso mandarti le foto.
                            Ciao e presto

                            Ciao, non è tanto l'allenamento (stacchi-squat) a farti "crescere" la muscolatura delle gambe, ma lo sviluppo fisico, si ha facendo un'insieme di tutte le varie componenti: allenamento-alimentazione-cardio-riposo, ora nel tuo caso, con l'alimentazione calibrata, i 3 giorni di cardio, gli integratori (che aiutano) e un buon allenamento con i pesi riuscirai a dimagrire mantenendo la tonicità muscolare, cosa che non avresti potuto fare soltanto con il cardio...infatti senza dare al muscolo un po' di tono, invece di avere un fisico magro e definito...arriveresti ad avere u fisico si magro, ma magari con la pelle rilasciata, scarso tono dando più un'immagine se mi consenti "malaticcia" più che atletica. Quindi segui tutti i punti ed allenati senza paura, tra l'altro una muscolatura tonica e sviluppata aiuta anche ad alzare il tuo metabolismo basale (i muscoli hanno fame) quindi brucerai di più anche a riposo!

                            In reputazione ti mando il mio contatto, mandale pure li le foto...
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta

                            • pretty
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2008
                              • 206
                              • 4
                              • 0
                              • Siciliana sono!!!
                              • Send PM

                              #15
                              In reputazione ti mando il mio contatto, mandale pure li le foto
                              White ma io non so che significa questa frase. Dove tele devo mandare ste benedette foto???
                              Che brutta l'ignoranza!!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X