Psmf??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aletta
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 11
    • 2
    • 0
    • Send PM

Psmf??

Salve.
    Poco tempo fa ho aperto un diario, spiegando l'allenamento che sto seguendo da 2 mesi e che vorrei perdere una decina di chili, dato che sono alta 1.54 per 55 kg. Anche se mi vedo molto meglio nonostante 5 kg in più rispetto a quando ho iniziato la palestra...saranno muscoli??
    Per questo scrivo in questa sezione del forum.
    La mia idea sarebbe di sperimentare una settimana di PSMF, vedere come va, se riesco a perdere un bel po' e poi continuare con una dieta equilibrata tranquilla...che ancora dovrei elaborare!
    Tutto questo continuando il mio allenamento, che, come potete vedere dal diario, consiste in 2 full body alternate, 3 volte a settimana.
    Cosa ne pensate?
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Intanto ciao!
    Sei sicura di voler perdere 10kg di grasso? rispetto al tuo peso vuol dire perdere quasi il 20% del tuo peso complessivo...hai una idea della tua Bf perchè francamente dovresti essere molto grassa per dover perdere tutto questo peso e ne dubito?

Il fatto di essere aumentata di peso, pur vedendoti meglio allo specchio è dato dal fatto che la massa magra è molto più pesante della massa grassa, quindi pur con maggiore peso, ti vedi più tonica.

Se puoi posta una tua foto, se davvero devi perdere 10kg, ne dubito fortemente! farei una dieta un po' più equilibrata e progressiva invece di una psmf che vedo inutile per un calo di peso così grande. Una dieta così drastica infatti di solito si accoppia bene a persone che hanno già una bf bassa e stallano un po' nella dieta.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• korallox
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3358
      • 133
      • 83
      • Send PM

Posto io le foto di aletta (la mia ragazza), ho avuto il suo permesso
      Io cmq avevo pensato, per lei, di iniziare la dieta tra un mesetto (cosa che farò pure io): una-due settimane massimo di qualcosa di drastico, psmf-style (che però non so quanto si possa adattare ad una ragazza!), per dare una bella botta al tutto e poi assestarsi su una generica lowcarb fino al raggiungimento dei risultati voluti. Lei vorrebbe raggiungere la classica pancia piatta femminile, io vorrei convincerla ad andare avanti fino agli abs ben in vista
      File Allegati

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Aletta
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 11
        • 2
        • 0
        • Send PM

Ma infatti io non dico che non voglio gli abs in vista, anzi, quando verranno saranno ben accetti!:P
        Dico solo che per il momento mi accontenterei di arrivare come Jennifer Lopez nella foto che ho per avatar...che poi sia culona si sa...ma tanto lo sono anche io:P

Commenta

• kickboxer_87
          Inattivo
          • Jul 2006
          • 8403
          • 400
          • 443
          • Heinz Field
          • Send PM

le diete no-fat non vanno bene per le ragazze... meglio una cheto + aerobica (e ovviamente pesi)

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
            Posto io le foto di aletta (la mia ragazza), ho avuto il suo permesso
            Io cmq avevo pensato, per lei, di iniziare la dieta tra un mesetto (cosa che farò pure io): una-due settimane massimo di qualcosa di drastico, psmf-style (che però non so quanto si possa adattare ad una ragazza!), per dare una bella botta al tutto e poi assestarsi su una generica lowcarb fino al raggiungimento dei risultati voluti. Lei vorrebbe raggiungere la classica pancia piatta femminile, io vorrei convincerla ad andare avanti fino agli abs ben in vista
            Effettivamente, qualcosa da perdere, soprattutto nel girovita c'è, ma non credo che siano 10kg. Comunque quando il peso da perdere è abbastanza rispetto al peso generale, con un po' d'impegno funzionano tutte le buone diete, mi sembrerebbe sciocco forzarla subito con una dieta così drastica, che poi come ha detto giustamente Kickboxer una dieta priva di grassi non è indicata per una donna. Rischi che abbia il rigetto da dieta e alla fine mandi tutto all'aria, una dieta così a limite la può usare quando avrà già la pancia piatta che desidera, se vuole dare l'ultima sgrassatina magari prima del mare, ma comincerei più lentamente, magari con una semplice low carb abbinata a un buon allenamento in palestra.

Un'ultima cosa, non spingerei tanto per portare la tua ragazza ad avere "addominali ben in vista" per lunghi periodi, le donne hanno una necessità di grasso corporeo superiore a quella degli uomini, ti allego un piccolo brano per saperne un po' di più:

Non ben stabilito quello femminile, Lohman 1992 suggerisce valori tra il 12-16% per la maggior parte delle atlete.
            A livelli inferiori al 16% alcune donne diventano amenorroiche (<3 cicli all’anno) con una perdita consistente di minerali ossei e con un aumentato rischio di fratture e prematura osteoporosi . Nonostante l’attività fisica sia positivamente associata al contenuto minerale osseo, le atlete amenorreiche tendono ad avere un minor contenuto minerale osseo rispetto alle atlete eumenorroiche e alle donne sedentarie.
            Nella popolazione sportiva la prevalenza di amenorrea è più alta (da 3,4% a 66%) rispetto alla popolazione generale (2%-5%). Questo fenomeno è correlato non solo al peso e al grasso corporeo ma anche a fattori quali menarca ritardato, disordini alimentari, intensità di allenamento e stress psicologici.
            Ballerine solitamente molto magre, rispetto a soggetti di controllo della stessa età presentano maggiore frequenza di irregolarità mestruali, alterazioni del regime alimentare e ritardo del menarca.
            La funzione riproduttiva viene infatti soppressa quando le condizioni di stress psico-fisico non consentono l’evoluzione di una maternità ( aumento dei valori di cortisolo, diminuzione degli estrogeni).

Alcuni atleti possono sentire la pressione di dover perdere peso e possono sviluppare disordini alimentari nel tentativo irrealistico di raggiungere il peso ideale. Questa pressione può portare l’atleta donna, alla cosiddetta triade, un quadro patologico caratterizzato da: disordini alimentari, amenorrea e osteoporosi precoce.

In bocca al lupo ad Aletta per i suoi obiettivi
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Aletta
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 11
              • 2
              • 0
              • Send PM

Grazie

Commenta

• iron-mead
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 603
                • 54
                • 2
                • SICILIIIIIIAAAAA
                • Send PM

Hai delle braccia caruccie...nel tuo piccolo sono ottime,tranqui ke nn c vuole niente a perdere quel girovita...
                6 messa bene In bocca al lupo!!!

Commenta

• marco83
                  Bodyweb Senior
                  • May 2006
                  • 1183
                  • 173
                  • 403
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                  le diete no-fat non vanno bene per le ragazze... meglio una cheto + aerobica (e ovviamente pesi)
                  io pensavo il contrario bahh

Commenta

• Aletta
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 11
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

grazie a tutti, veramente.
                    sinceramente credo cmq che fare una settimana d dieta "psmf style", male non mi possa fare per 2 motivi:
                    1- è solo una settimana, di riserve di grasso ne ho, nn vedo cosa possa accadere;
                    2- prendo la pillola, quindi a livello ormonale è davvero difficile che possa avere sbalzi di alcuna sorta...almeno non con una settimana d dieta
                    Cmq non conto di iniziare certo domani...intanto continuo ad allenarmi.
                    Anche io trovo carine le mie braccia!

Commenta

• kickboxer_87
                      Inattivo
                      • Jul 2006
                      • 8403
                      • 400
                      • 443
                      • Heinz Field
                      • Send PM

prima inizi meglio è.

insisto sull'inutilità della no-fat, cmq se vuoi prova, ma imho una settimana non dà risultati decenti nè indicazioni sufficienti, quindi sarebbe perder tempo.

Commenta

• domen3
                        quanno ce vo ce vò
                        • May 2002
                        • 12758
                        • 451
                        • 262
                        • Palermo
                        • Send PM

ad una bella cheto-metabolica hai pensato?
                        cmq hai 2 bei bracciotti complimenti

Commenta

• Meco
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 1546
                          • 297
                          • 273
                          • Send PM

la psmf è un approccio molto duro, se non hai dimestichezza sulle reazioni del tuo corpo a carbo zero e con una fortissima restrizione calorica rischi che al terzo giorno impazzisci e svuoti il frigorifero.

io appoggio chi ti ha consigliato un approccio piu soft come una cheto ciclica e magari alla fine della cheto metti una due settimane di psmf per darti il tocco finale. Cmq a mio avviso non devi assolutamente perdere 10kg ... ma al massimo 5-6.

Commenta

• diavolettoroma81
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 2785
                            • 1,225
                            • 2,131
                            • Vicino Roma
                            • Send PM

Braccia e spalle non stai messa male!

Comunuqe anche se è una dieta molto drastica, provala come dici te magari per una settimana, poi passi ad una cheto oppure alla metabolica!

Dajeeeeee che luglio e il bikini si avvicinanoooooooo
                            Last edited by diavolettoroma81; 20-01-2008, 23:25:56.
                            sigpic

Commenta

• Aletta
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2008
                              • 11
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

grazie mille a tutti!
                              cmq tenterò l'approccio duro, tanto non impazzisco, nn c'è quel rischio!
                              Passerò poi ad una cosa più soft...anche se nn ho ancora capito quale sia la migliore...

Commenta

Working...
                              X