Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Dimagrimento - Tonificazione per ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Dimagrimento - Tonificazione per ragazza

    Ciao a tutti, il mio obiettivo è perdere qualche chiletto il più presto possibile per poter cominciare a tonificarmi e mettere su un po' di muscoli.

    20 anni - 1.66x53kg
    (sono di costituzione piccolina e per questo il mio istruttore mi ha detto che dovrei, inizialmente, perdere qualche chilo)

    Dopo 2 anni di inattività ho ricominciato da 1 settimana in questo modo, sconvolgendo il mio regime alimentare senza sbagliare una virgola:

    LUN-MERC-GIOV-VEN 2 ore di palestra x4 volte a settimana
    = 30min cardio - pesi - 30min cardio

    COLAZIONE: caffé zuccherato + 2 fette biscottate con miele
    (tutti i giorni)

    (PALESTRA = 9.00-11.00)

    11.00 spuntino: mandarini o arance
    (quando sono a casa)

    PRANZO: 100grammi di riso bianco + 1 cucchiaino d'olio extra vergine d'oliva
    (tutti i giorni)

    16.00 spuntino: caffè zuccherato

    (STUDIO = 16.00-19.00 -qui il mio indice glicemico sale alle stelle-)

    19.00: 1 barretta di proteine carbsens al cioccolato
    (non tutti i giorni)

    CENA: carne o pesce + verdura cotta o cruda
    (tutto senza condimenti)
    (carne e pesce non li peso)

    IL SABATO mi concedo una mega pizza.

    premetto che HO ABOLITO la pasta e il pane e che il pomeriggio, in genere, sgranocchio un paio di mandorle, visto che è il momento della giornata in cui ho più fame.

    le domande sono:
    1 - il riso è migliore della pasta?
    2 - quante proteine dovrei assumere giornalmente?
    3 - con questa dieta rischio di perdere qualche nutriente importante?
    4 - questo regime alimentare è sufficente per la prima fase di perdita di peso?
    5 - posso alternare con corsi tipo step-spinning?
    6 - è normale che mentre svolgo attività cardio ho dei giramenti di testa?

    grazie a tutti e spero di non aver tralasciato nulla.

    #2
    Originariamente Scritto da Meloodi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, il mio obiettivo è perdere qualche chiletto il più presto possibile per poter cominciare a tonificarmi e mettere su un po' di muscoli.

    20 anni - 1.66x53kg
    (sono di costituzione piccolina e per questo il mio istruttore mi ha detto che dovrei, inizialmente, perdere qualche chilo)

    Dopo 2 anni di inattività ho ricominciato da 1 settimana in questo modo, sconvolgendo il mio regime alimentare senza sbagliare una virgola:

    LUN-MERC-GIOV-VEN 2 ore di palestra x4 volte a settimana
    = 30min cardio - pesi - 30min cardio

    COLAZIONE: caffé zuccherato + 2 fette biscottate con miele
    (tutti i giorni) io toglierei lo zucchero, al massimo metti il dolcificante o meglio bevilo amaro. il caffè ha effetto lipolitico, ma solo se lo bevi a digiuno e assolutamente senza zucchero - mancano le proteine

    (PALESTRA = 9.00-11.00)

    11.00 spuntino: mandarini o arance
    (quando sono a casa)

    PRANZO: 100grammi di riso bianco + 1 cucchiaino d'olio extra vergine d'oliva
    (tutti i giorni) fai 80 gr di riso - mancano le proteine

    16.00 spuntino: caffè zuccherato come sopra

    (STUDIO = 16.00-19.00 -qui il mio indice glicemico sale alle stelle-)

    19.00: 1 barretta di proteine carbsens al cioccolato
    (non tutti i giorni)

    CENA: carne o pesce + verdura cotta o cruda
    (tutto senza condimenti)
    (carne e pesce non li peso)

    IL SABATO mi concedo una mega pizza. proprio mega?

    premetto che HO ABOLITO la pasta e il pane e che il pomeriggio, in genere, sgranocchio un paio di mandorle, visto che è il momento della giornata in cui ho più fame.

    le domande sono:
    1 - il riso è migliore della pasta?
    2 - quante proteine dovrei assumere giornalmente? circa 1 gr per Kg di peso corporeo
    3 - con questa dieta rischio di perdere qualche nutriente importante?
    4 - questo regime alimentare è sufficente per la prima fase di perdita di peso? vedi sopra
    5 - posso alternare con corsi tipo step-spinning? non vedo perchè no
    6 - è normale che mentre svolgo attività cardio ho dei giramenti di testa? molto probabilmente hai dei cali di zuccheri

    grazie a tutti e spero di non aver tralasciato nulla.
    Last edited by dack; 16-01-2008, 08:52:50.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Meloodi Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, il mio obiettivo è perdere qualche chiletto il più presto possibile per poter cominciare a tonificarmi e mettere su un po' di muscoli.

      20 anni - 1.66x53kg
      (sono di costituzione piccolina e per questo il mio istruttore mi ha detto che dovrei, inizialmente, perdere qualche chilo)

      LUN-MERC-GIOV-VEN 2 ore di palestra x4 volte a settimana
      = 30min cardio - pesi - 30min cardio

      COLAZIONE: caffé zuccherato + 2 fette biscottate con miele
      (tutti i giorni)
      Rapporto peso altezza non mi sembra affatto malvagio, perdere qualche kilo mi sembra un'esagerazione. Cioè potresti arrivare intorno ai 51, e per farlo non ti serve 1 ora di cardio.

      Per l'alimentazione ok i consigli sopra, però allentai coi pesi e fai al limite 1 volta a settimana cardio. Probabilmente vista l'inattività hai bisogno più che altro di tonificarti.

      Lo zucchero dal caffè devi toglierlo, già con quello noterai i risultati: io pensavo non mi facessero niente due cucchiaini di zucchero, invece .....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Meloodi Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, il mio obiettivo è perdere qualche chiletto il più presto possibile per poter cominciare a tonificarmi e mettere su un po' di muscoli.

        20 anni - 1.66x53kg
        (sono di costituzione piccolina e per questo il mio istruttore mi ha detto che dovrei, inizialmente, perdere qualche chilo)

        Dopo 2 anni di inattività ho ricominciato da 1 settimana in questo modo, sconvolgendo il mio regime alimentare senza sbagliare una virgola:

        LUN-MERC-GIOV-VEN 2 ore di palestra x4 volte a settimana
        = 30min cardio - pesi - 30min cardio troppo...io ti direi di fare cardio e pesi in gg separati (2+2)...cardio 30min max

        COLAZIONE: caffé zuccherato + 2 fette biscottate con miele
        (tutti i giorni) togli lo zucchero, usa il dolcificante...al posto del miele metterei marmellata senza zucchero...mancano proteine. Farei così:
        -300latte scremato/250yogurt magro naturale (se nn ti piace così lo dolcifichi, metti cannella, cacao amaro e diventa buono)
        -4-5fette biscottate integrali con marmellata senza zucch. (hero diet)/40-50g allbran

        (PALESTRA = 9.00-11.00)

        11.00 spuntino: mandarini o arance aggiungi 125g yogurt magro e 10g di frutta secca
        (quando sono a casa)

        PRANZO: 100grammi di riso bianco + 1 cucchiaino d'olio extra vergine d'oliva
        (tutti i giorni) abbassa il riso a 70g, aggiungi fonte proteica magra (petto di pollo/tacchino, bresaola, tonno al naturale, pesce magro...carni rosse 1-2volte a settimana, pesce grasso 2-3volte) 100-120g [tranne per la bresaola che ne bastan 70g]...aggiungi verdure a volontà e porta l'olio ad un cucchiaio..

        16.00 spuntino: caffè zuccherato togli 'sto zucchero...fai un ospuntino come quello della mattina, togliendo eventualmente il frutto

        (STUDIO = 16.00-19.00 -qui il mio indice glicemico sale alle stelle l'IG è qualcosa proprio dell'alimento, non del tuo corpo...cosa vorresti dire?-)

        19.00: 1 barretta di proteine carbsens al cioccolato valori? Eventualmente sposta nello spuntino al posto del frutto...
        (non tutti i giorni)

        CENA: carne o pesce + verdura cotta o cruda fai come al pranzo togliendo il riso...
        (tutto senza condimenti) fai male
        (carne e pesce non li peso) prova a pesarli, almeno all'inzio per renderti conto...poi non sarà tanto difficile ad occhio calcolarne 100-120g

        se vai a dormire dopo 3-4h metterei uno spuntino prenanna: 150g (1vasetto) di yogurt greco total (0% o 2%)

        IL SABATO mi concedo una mega pizza. fai bene

        premetto che HO ABOLITO la pasta e il pane e che il pomeriggio, in genere, sgranocchio un paio di mandorle, visto che è il momento della giornata in cui ho più fame.

        le domande sono:
        1 - il riso è migliore della pasta? mmmhh...no.
        2 - quante proteine dovrei assumere giornalmente? soggettivo...diciamo: stai tra 90-110g
        3 - con questa dieta rischio di perdere qualche nutriente importante? nella tua i grassi sono inesistenti...
        4 - questo regime alimentare è sufficente per la prima fase di perdita di peso? quello postato da te troppo restrittivo...non perderesti solo grasso, ma muscoli e liquidi.
        5 - posso alternare con corsi tipo step-spinning? pesi li lascerei sempre
        6 - è normale che mentre svolgo attività cardio ho dei giramenti di testa? segno di dieta troppo restrittiva e/o passaggio a questa senza aver effettuato passaggi intermedi.

        grazie a tutti e spero di non aver tralasciato nulla.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Ok, sto riuscendo a capire qualcosa in più.

          Il caffè senza zucchero è impossibile con il dietor ancora peggio, visto il suo retrogusto pessimo, cmq proverò senza zucchero.

          Secondo voi nella fase dimagrimento dovrei optare per una "Low-carb"?
          incrementando le proteine magari in polvere visto che ne sono carente, alzando i grassi e togliendo riso e fette biscottate la mattina.

          In seguito, dopo aver perso quei chiletti in +, tornare all'accoppiata carboidrati-proteine, limitando i grassi.

          Per quanto riguarda il mio allenamento, l'istruttore della palestra dice che dovrei fare una qualcosa tipo "circuito" composto da cardio inizio-fine e pesi, che sto facendo tutt'ora.

          ps: la pizza è indispensabile il sabato

          Edito qui: il pomeriggio visto che lo dedico allo studio, ho quei picchi di fame alle stelle.
          per quanto riguarda il Latte ho dei problemi con questo alimento, in quanto tendo a non digerire bene il lattosio e quindi cerco di prenderne il meno possibile.
          Last edited by Meloodi; 16-01-2008, 09:38:23.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Meloodi Visualizza Messaggio
            Ok, sto riuscendo a capire qualcosa in più.

            Il caffè senza zucchero è impossibile con il dietor ancora peggio, visto il suo retrogusto pessimo, cmq proverò senza zucchero. il dolcificante liquido non lascia retrogusti pessimi

            Secondo voi nella fase dimagrimento dovrei optare per una "Low-carb"?
            incrementando le proteine magari in polvere visto che ne sono carente, alzando i grassi e togliendo riso e fette biscottate la mattina. prova prima così...poi magari vedi come ti trovi abbassando ancora i carbo. Proteine in polvere non ti servono a molto, meglio mangiare alimenti solidi...

            In seguito, dopo aver perso quei chiletti in +, tornare all'accoppiata carboidrati-proteine, limitando i grassi. Se stai bene con non molti carbo, puoi rimanerci..aumenterai magari le kcal dai grassi

            Per quanto riguarda il mio allenamento, l'istruttore della palestra dice che dovrei fare una qualcosa tipo "circuito" composto da cardio inizio-fine e pesi, che sto facendo tutt'ora. direi di concentrarti sul lavoro coi pesi a buona intensità, per mantenere elevato il metabolismo conservando maggiormente la massa magra. +che circuito farei full body (alleni tutto il corpo in un'unica sessione)...cardio lo metterei giorni diversi dalla pale, come ti ho detto prima

            ps: la pizza è indispensabile il sabato

            Edito qui: il pomeriggio visto che lo dedico allo studio, ho quei picchi di fame alle stelle. è magari perché non fai lo spuntino...fallo come ti ho detto e vedi se cambia qualcosa...
            per quanto riguarda il Latte ho dei problemi con questo alimento, in quanto tendo a non digerire bene il lattosio e quindi cerco di prenderne il meno possibile.yogurt/yogurt greco in questo caso...oppure per le prot. a colazione potresti fare 4albumi
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Meloodi Visualizza Messaggio
              Il caffè senza zucchero è impossibile con il dietor ancora peggio, visto il suo retrogusto pessimo, cmq proverò senza zucchero.
              Parli con uno che metteva due cucchiaini di zucchero nel caffè
              Il mio consiglio se il caffè ti piaceva dolce è di aspettare e non berlo troppo caldo.... io per ogni tazzina metto 1 compressa di dietor 0kcal, si è vero fa schifo ma meglio che totalmente amaro. Però aspetto sempre che si freddi un pochino, caldo e amaro non ci riesco.
              Cmq lo zucchero toglilo, soprattutto se prendi 4 o 5 caffè al giorno. Io praticamente acendo così ho eliminato 8 cucchiaini di zucchero, la diferenza si vede.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎