Il Tic fa male?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mark 76
    Bodyweb Member

• Oct 2007
    • 287
    • 6
    • 4
    • Send PM

io credo che il tic se non ne fai un abuso non fa per niente male.

Commenta

• Tristan
      Papəete Beach
      • Oct 2007
      • 16642
      • 547
      • 588
      • AS Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da mark 76 Visualizza Messaggio
      io credo che il tic se non ne fai un abuso non fa per niente male.
      non è il tic in se, ogni cosa di cui si abusa fa male...anche la carne fa male se mangiata in quantità industriali

Commenta

• Franfalu
        ...si sà.
        • Apr 2006
        • 6324
        • 267
        • 353
        • Mediglia
        • Send PM

Se vogliamo neanche i dolcificanti a base di aspartame fanno male.
        In fondo non c'è ancora uno studio sicuro a riguardo della sua cancerogenità...
        sigpic
        Originariamente Scritto da GalDregon
        se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
        e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
        gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
        vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• zuperman
          Zuper Hero
          • May 2003
          • 17204
          • 364
          • 274
          • Burundi/usr/bin
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dedi Visualizza Messaggio
          qualcuno sa se superare la soglia consigliata d 100gocce al giorno di Tic è dannoso alla salute?

con 100gocce al giorno un Tic (che dovrebbe averne 1000) dovrebbe durare 10 giorni... a me dura dai 3 ai 4 ....
          mi pare una dose esagerata cmq.
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
            Se vogliamo neanche i dolcificanti a base di aspartame fanno male.
            In fondo non c'è ancora uno studio sicuro a riguardo della sua cancerogenità...
            Sarà ma è comunque provato che l'aspartame ad alte temperature sprigiona metanolo che non è proprio acqua fresca.

Commenta

• Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
              Sarà ma è comunque provato che l'aspartame ad alte temperature sprigiona metanolo che non è proprio acqua fresca.
              infatti lo si sconsiglia sempre

Commenta

• Franfalu
                ...si sà.
                • Apr 2006
                • 6324
                • 267
                • 353
                • Mediglia
                • Send PM

alte quanto?
                Guarda che in realtà studi ufficiali su suoi effetti nocivi a lungo termine non ce ne sono.
                sigpic
                se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• Yashiro
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 8753
                  • 459
                  • 363
                  • Send PM

Forse mancano studi sulla effettiva tossicità del metanolo a lungo andare, ma che esso si sprigioni dall'aspartame è provato.
                  Dovrebbe, mi sembra, liberarsi per temperature sopra i 60-70 gradi sicché per dolcificare bevande calde non darebbe problemi. Essi nascerebbero per gli alimenti da cuocere.

Commenta

• alex87alex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 4261
                    • 315
                    • 660
                    • Marche, prov di Macerata
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                    alte quanto?
                    Guarda che in realtà studi ufficiali su suoi effetti nocivi a lungo termine non ce ne sono.
                    Ci sono, ma puntualmente escono altri studi che smentiscono questa tesi.... I primi sono utilizzati dalle multinazionali, i secondi da tutti gli altri, quindi sarei + propenso a nn credere a quello che dicono le multi

Forse mancano studi sulla effettiva tossicità del metanolo a lungo andare, ma che esso si sprigioni dall'aspartame è provato.
                    Dovrebbe, mi sembra, liberarsi per temperature sopra i 60-70 gradi sicché per dolcificare bevande calde non darebbe problemi. Essi nascerebbero per gli alimenti da cuocere.
                    X gli alimenti da cuocere è sconsigliato, ma bisogna stare attenti anche alle bevande calde: un caffè arriva quasi a 100gradi, quindi bisogna aspettare un attimo prima di dolcificarlo con l'aspartame. Mi sembra che in passato un ingegnere avesse fatto un calcolo sul tempo che ci impiegava il caffè x arrivare ad una temperatura nn dannosa x essere dolcificato con l'aspartame (considerata la dimensione della tazzina, il coefficiente di dispersione del calore e la quantità presente nel contenitore). Se nn sbaglio, dovrebbe
                    aggirarsi intorno ai 30sec (27 x l'esattezza).
                    Sembra una sciocchezza, ma ci starei attento... Col metanolo ci si muore.

Detto questo, xchè nn usare il tic che può essere tranquillamente riscaldato?
                    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• signormisto
                      Inattivo
                      • Mar 2008
                      • 429
                      • 2
                      • 9
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                      Ci sono, ma puntualmente escono altri studi che smentiscono questa tesi.... I primi sono utilizzati dalle multinazionali, i secondi da tutti gli altri, quindi sarei + propenso a nn credere a quello che dicono le multi

X gli alimenti da cuocere è sconsigliato, ma bisogna stare attenti anche alle bevande calde: un caffè arriva quasi a 100gradi, quindi bisogna aspettare un attimo prima di dolcificarlo con l'aspartame. Mi sembra che in passato un ingegnere avesse fatto un calcolo sul tempo che ci impiegava il caffè x arrivare ad una temperatura nn dannosa x essere dolcificato con l'aspartame (considerata la dimensione della tazzina, il coefficiente di dispersione del calore e la quantità presente nel contenitore). Se nn sbaglio, dovrebbe
                      aggirarsi intorno ai 30sec (27 x l'esattezza).
                      Sembra una sciocchezza, ma ci starei attento... Col metanolo ci si muore.

Detto questo, xchè nn usare il tic che può essere tranquillamente riscaldato?
                      Perchè si rischia.. il dolcificante è una cosa diciamo recente e devono passare ancora parecchi anni di studio sull'argomento per sapere se l'aspartame è realmente così dannoso o no

Commenta

• alex87alex
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 4261
                        • 315
                        • 660
                        • Marche, prov di Macerata
                        • Send PM

Originariamente Scritto da signormisto Visualizza Messaggio
                        Perchè si rischia.. il dolcificante è una cosa diciamo recente e devono passare ancora parecchi anni di studio sull'argomento per sapere se l'aspartame è realmente così dannoso o no
                        E' scientificamente provato e riprovato che l'ASPARTAME è tossico se scaldato. Nn devono passare altri anni xchè questo fatto è risaputo (nota che sulla confezione di questo dolcificante c'è scritto di nn cuocerlo assolutamente)

Ciò che nn si sa x certo è se questo sia dannoso a temperatura ambiente.
                        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• signormisto
                          Inattivo
                          • Mar 2008
                          • 429
                          • 2
                          • 9
                          • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                          E' scientificamente provato e riprovato che l'ASPARTAME è tossico se scaldato. Nn devono passare altri anni xchè questo fatto è risaputo (nota che sulla confezione di questo dolcificante c'è scritto di nn cuocerlo assolutamente)

Ciò che nn si sa x certo è se questo sia dannoso a temperatura ambiente.
                          Io l'ho comprato e ti assicuro di aver letto tutto ciò che c'era scritto nella confezione, non c'era nessuna scritta che dicesse che cuocerlo è pericoloso

Commenta

Working...
                          X