consigli alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • topofurbo
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 79
    • 1
    • 0
    • Send PM

consigli alimentazione

ciao...avrei bisogno di un paio d consigli

Attualmente sono alto 1.75 e peso 68 kg, è d un po' di tempo che seguo in casa un allenamento composto da lavoro aerobico e un full body leggero.

LUN e GioV
    Dopo 10' di riscaldamento su cyclette
    Gambe : Squat con manubri
    pettorali : Spinta 2 manubri su panca
    dorsali : Rematore 2 manubri
    spalle : Lento avanti 2 manubri seduto
    tricipiti : French press 2 manubri
    bicipiti : Curl in piedi 2 manubri
    15' tapis roulant con intervalli 2' camminata + 1' corsa per 5 ripetizioni
    20' Cyclette in fascia

Il martedi e il venerdi:
    addominali:
    Reverse Crunch
    Crunch
    Obliqui
    20' Cyclette in fascia

Sabato domenica pausa

Sulla dieta attulamente mi sveglio tardi e la colazione coincide con il pranzo....
    carboidrati un 80 grammi (conditi con del pomodoro o a volte con un 2cucchiaini di pesto)e metà o un frutto intero (mela o arancia o mandarino la maggior parte delle volte)...

poi cerco di star a digiuno fino all'ora dell'allenamento, ogni tanto cado in tentazione e mangio dei carbiodrati poca roba..un pezzo di pane o un biscotto per spaccare la fame

dopo l'allenamento la maggior parte delle volte una bella bistecca (100 g? boh ) di tacchino o di manzo, corredata da verdura cotta (spinaci,cavoli, piselli, lenticchie..dipende dal giorno) a volte con una porzione di verdura cruda (rucola, o novella, con pomodori) accompagnato ad un po' di pane (30g)...frutto

poi ovviamente il weekend o qualche gg durante la stettimana ci si sgarra e si mangia una pizza in più

Lo so è tutto sbagliato...potreste darmi un paio di dritte per eliminare il grasso dal girovita e definirmi un po'?
  • Linux
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 3065
    • 42
    • 17
    • Ponza
    • Send PM

Originariamente Scritto da topofurbo Visualizza Messaggio
    ciao...avrei bisogno di un paio d consigli

Attualmente sono alto 1.75 e peso 68 kg, è d un po' di tempo che seguo in casa un allenamento composto da lavoro aerobico e un full body leggero.

LUN e GioV
    Dopo 10' di riscaldamento su cyclette
    Gambe : Squat con manubri
    pettorali : Spinta 2 manubri su panca
    dorsali : Rematore 2 manubri
    spalle : Lento avanti 2 manubri seduto
    tricipiti : French press 2 manubri
    bicipiti : Curl in piedi 2 manubri
    20' Cyclette in fascia

Il martedi e il venerdi:
    addominali:
    Reverse Crunch
    Crunch
    Obliqui
    20' Cyclette in fascia

Sabato domenica pausa

Sulla dieta attulamente mi sveglio tardi e la colazione coincide con il pranzo....
    carboidrati un 80 grammi (conditi con del pomodoro o a volte con un 2cucchiaini di pesto)e metà o un frutto intero (mela o arancia o mandarino la maggior parte delle volte)...

poi cerco di star a digiuno fino all'ora dell'allenamento, ogni tanto cado in tentazione e mangio dei carbiodrati poca roba..un pezzo di pane o un biscotto per spaccare la fame

dopo l'allenamento la maggior parte delle volte una bella bistecca (100 g? boh ) di tacchino o di manzo, corredata da verdura cotta (spinaci,cavoli, piselli, lenticchie..dipende dal giorno) a volte con una porzione di verdura cruda (rucola, o novella, con pomodori) accompagnato ad un po' di pane (30g)...frutto

poi ovviamente il weekend o qualche gg durante la stettimana ci si sgarra e si mangia una pizza in più

Lo so è tutto sbagliato...potreste darmi un paio di dritte per eliminare il grasso dal girovita e definirmi un po'?
    1) 1,75x 68 kg........non dovresti essere molto sovrapeso;
    2) sorvoliamo sull'allenamento
    3) Cerca di svegliarti prima e fare colazione, fondamentale in una dieta, senza non si puo' parlare di piano alimentare (con proteine veloci, carbo complessi)
    4) Pranzo, non puoi mangiare solo carboidrati (se vui dimagrire non dovresti mangiare carbo, consumandoli solo a colazione) ma devi inserire fonti di pro e un minimo di fat, la frutta lontano dai pasti principali è meglio.
    5)dopo l'allenamento mangiare carne è inutile, quello che serve sono carboidrati ad alto ig e proteine veloci (a meno che non coincida con la cena)
    6)la cena solo pro e verdura piu evo

in linea di massima quell sopra sono solo delle indicazioni guida (e non una dieta), prova a veder di riformulare qualcosa e poi vediamo di analizzarla
    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• topofurbo
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 79
      • 1
      • 0
      • Send PM

Intanto ti ringrazio per la risposta

effettivamente non sono in sovrappeso, questa primavera ero un 77 kg adesso che ho raggiunto un buon peso volevo rassodare l'addome soprattutto..i muscoletti ci sono sotto ma putroppo non si vedono...
      Cosa dovrei cambiare del mio allenamento?(chiedo scusa se vado OT)

Cmq per lavoro son costretto ad andare a letto tardi e di conseguenza alzarmi tardi...

spulciando tra i vari post ho formulato questa:
      Colazione:
      200ml latte PS
      5-6fette bisc integrali con marmellata senza zucchero
      (dovrei mettere delle proteine veloci, ma non so quali alimenti le contengono cmq piuttosto di mangire albumi preferisco proteine in polvere..le riesco a reperire abb.facilemnte,suggeritemi voi...)
      Spuntino:
      un frutto + fonte proteica magra (affettati come bresaola, tacchino) 60-80g, 10-15g di frutta secca
      Pranzo:
      100-120 di pasta con condimenti semplici (il pesto un paio di cucchiaini)
      120-130g di carne tacchino (odio il pesce e pollo )
      verdure
      Spuntino:come sopra
      preWO Quanto prima dell'allenamento deve essere fatto? come sopra ma senza frutta secca con un frutto in più (quale frutta consigliate? vado matto per le mele,arance mandarini)
      Cena che equivale al Post WO
      200g legumi cotti piselli, lenticchie (dovrei mettere proteine veloci...cosa?), verdure (cavoli, spinaci, insalata ecc), pane bianco 100g (non so ho sparato sulla quantita),2cucchai olio extra vergine
      per i giorni che non mi alleno tolgo il pane e metto carne?
      Prenanna
      fiocchi di latte (quanti?)

Secondo te per il mio allenamento on ingurgito troppe calorie?
      Per i giorni in cui mi sveglio tardi e salto colazione e spuntino, come posso impostare l'alimentazione?
      Tutte queste proteine a lungo andare potrebbero farmi male a livello renale?

Commenta

• topofurbo
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 79
        • 1
        • 0
        • Send PM

up

Commenta

• topofurbo
          Bodyweb Advanced