Richiesta: come impostare una dieta da... zero.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

    Richiesta: come impostare una dieta da... zero.

    Ciao a tutti e complimenti per il forum

    Come già detto nell'area neofiti sono un ragazzo di 24 anni (peso 75kg circa) che ha tanta voglia di recuperare il tempo perduto dopo 3 anni di vita sedentaria.

    La mia dieta è molto scarsa e mangio anche robaccia quando capita ma come ho detto ho voglia per rimettermi in sesto e quindi sono pronto ad ascoltare tutti i vostri consigli

    Ho letto le guide e gli stickies ma è pieno di paroloni e non si imparano tutti in breve tempo.

    La mia alimentazione:

    Colazione con una tazza di latte + nesquik e qualche biscotto (tipo gran turchese).
    Pranzo con un piatto di pasta col ragù (o per variare anche con legumi o patate/verdure) e di solito soltanto la frutta.
    Merenda con una fetta di torta (con le mele o ricotta) quando mi va di prepararla o spremuta d'arancia + kinder pinguì
    Cena con carne o pesce più insalata e frutta
    Prima di nanna uno yogurth.

    Lo so che fa schifo come dieta ma sono qui per questo, potreste aiutarmi ad aggiustare qualcosa (o anche tutto)? Non mi interessa il body building (il mio fisico ideale non è da bb ma più stile brad pitt), nelle condizioni in cui sono mi demoralizzerei solo al pensiero, la vita sedentaria mi ha ridotto uno straccio ma ho intenzione di allenarmi anche due volte al giorno per recuperare (corsa più esercizi leggeri dopo colazione e altri esercizi con pesi nel pomeriggio). Non sono magro ma ho un bel pò di grasso da trasformare in muscoli, e poi ho un polso tremendamente stretto.

    Vi ascolto

    p.s. promesso che se mi aiutate non sparisco dal forum come fanno in molti
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

    #2
    è tutta da rifare...prova a dare un'occhiata a qlc altro 3ad, magari prendi spunto

    Commenta

    • Angeligno
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 34
      • 2
      • 0
      • Casale monferrato
      • Send PM

      #3
      [quote=straccio_revenge;3169270]

      Colazione con una tazza di latte + nesquik e qualche biscotto (tipo gran turchese).Fai 2 fette biscottate integrali con un po di marmellata + una mela.
      Pranzo con un piatto di pasta col ragù (o per variare anche con legumi o patate/verdure) e di solito soltanto la frutta.Fai 60gr di riso in bianco piu 200gr di pollo o carne bianca in genere + verdure+un cucchiaio d'olio.
      Merenda con una fetta di torta (con le mele o ricotta) quando mi va di prepararla o spremuta d'arancia + kinder pinguì"assolutamente da ergastolo".Fai 30gr di parmigiano, oppure una banana, o yougurt magro.
      Cena con carne o pesce più insalata e frutta.Fai 250gr di carne bianca o anche rossa o anche pesce+insalata a volontà+un cucchiaio d'olio.
      Prima di nanna Fiocchi di latte o 20gr di parmigiano.

      Allenarti 2 volte al giorno è assolutamente sbagliato. fai semmai 3 allenamenti settimanali con i pesi, e alla fine ti spari 30 minuti di cardio. nel giro di un mese se segui alla lettera tutto questo vedrai gia degli ottimi risultati.
      poi piu avanti è possibile che questa alimentazione sia da rivedere. ciao ciao

      Commenta

      • Oliver Sparrow
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2932
        • 109
        • 32
        • roma
        • Send PM

        #4
        altezza?


        Contact me
        : squall@lakersland.it
        Co
        LakersLand.it




        Contact me

        Commenta

        • Giagotto
          Sono gay - no teen, no milf, solo frc
          • Nov 2007
          • 1166
          • 393
          • 62
          • Palermo
          • Send PM

          #5
          [quote=Angeligno;3169753]
          Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio

          Colazione con una tazza di latte + nesquik e qualche biscotto (tipo gran turchese).Fai 2 fette biscottate integrali con un po di marmellata + una mela.
          Pranzo con un piatto di pasta col ragù (o per variare anche con legumi o patate/verdure) e di solito soltanto la frutta.Fai 60gr di riso in bianco piu 200gr di pollo o carne bianca in genere + verdure+un cucchiaio d'olio.
          Merenda con una fetta di torta (con le mele o ricotta) quando mi va di prepararla o spremuta d'arancia + kinder pinguì"assolutamente da ergastolo".Fai 30gr di parmigiano, oppure una banana, o yougurt magro.
          Cena con carne o pesce più insalata e frutta.Fai 250gr di carne bianca o anche rossa o anche pesce+insalata a volontà+un cucchiaio d'olio.
          Prima di nanna Fiocchi di latte o 20gr di parmigiano.

          Allenarti 2 volte al giorno è assolutamente sbagliato. fai semmai 3 allenamenti settimanali con i pesi, e alla fine ti spari 30 minuti di cardio. nel giro di un mese se segui alla lettera tutto questo vedrai gia degli ottimi risultati.
          poi piu avanti è possibile che questa alimentazione sia da rivedere. ciao ciao
          Anke questa mi sembra abbastanza sbagliata... rifà la dieta seguendo il forum e poi la correggiamo

          Commenta

          • Emi_italy
            BodyWeb Member
            • Jun 2007
            • 5983
            • 237
            • 277
            • Berlin
            • Send PM

            #6
            aggiungi uno spuntino a metà mattinata
            XIV-VIII-MCMXCI

            Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

            Commenta

            • straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Oliver Sparrow Visualizza Messaggio
              altezza?
              1.77


              Ho seguito gli altri post sul forum ma ogni caso è così diverso dall'altro quindi ho sempre paura di sbagliare
              Comunque ora ci provo, vorrei solo sapere se la tazza di latte al mattino e la pasta a pranzo sono assolutamente da evitare o possono andare bene con qualche accorgimento

              Allenarti 2 volte al giorno è assolutamente sbagliato. fai semmai 3 allenamenti settimanali con i pesi, e alla fine ti spari 30 minuti di cardio. nel giro di un mese se segui alla lettera tutto questo vedrai gia degli ottimi risultati.
              Quindi è da evitare anche la corsetta di mattina se poi devo allenarmi di pomeriggio ?

              p.s.: grazie per le risposte
              Originariamente Scritto da leonardoS
              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
              Originariamente Scritto da Dropkick
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

              Commenta

              • Giagotto
                Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                • Nov 2007
                • 1166
                • 393
                • 62
                • Palermo
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                1.77


                Ho seguito gli altri post sul forum ma ogni caso è così diverso dall'altro quindi ho sempre paura di sbagliare
                Comunque ora ci provo, vorrei solo sapere se la tazza di latte al mattino e la pasta a pranzo sono assolutamente da evitare o possono andare bene con qualche accorgimento


                Quindi è da evitare anche la corsetta di mattina se poi devo allenarmi di pomeriggio ?

                p.s.: grazie per le risposte
                La corsa puoi benissimo lasciarla prendi un caffè soltanto prima ke aiuta e dopo fai la colazione
                Last edited by Giagotto; 15-01-2008, 12:51:37.

                Commenta

                • straccio_revenge
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 3315
                  • 307
                  • 537
                  • Send PM

                  #9
                  A me il caffè non è mai piaciuto

                  Se la faccio completamente a digiuno che succede?
                  Originariamente Scritto da leonardoS
                  dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                  Originariamente Scritto da Dropkick
                  ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                  Commenta

                  • Linux
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 3065
                    • 42
                    • 17
                    • Ponza
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                    A me il caffè non è mai piaciuto

                    Se la faccio completamente a digiuno che succede?
                    esplodi
                    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                    Commenta

                    • straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

                      #11
                      ed è... buono?

                      Originariamente Scritto da leonardoS
                      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                      Originariamente Scritto da Dropkick
                      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                      Commenta

                      • Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

                        #12
                        [quote=Angeligno;3169753]
                        Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio

                        Colazione con una tazza di latte + nesquik e qualche biscotto (tipo gran turchese).Fai 2 fette biscottate integrali con un po di marmellata + una mela.
                        Pranzo con un piatto di pasta col ragù (o per variare anche con legumi o patate/verdure) e di solito soltanto la frutta.Fai 60gr di riso in bianco piu 200gr di pollo o carne bianca in genere + verdure+un cucchiaio d'olio.
                        Merenda con una fetta di torta (con le mele o ricotta) quando mi va di prepararla o spremuta d'arancia + kinder pinguì"assolutamente da ergastolo".Fai 30gr di parmigiano, oppure una banana, o yougurt magro.
                        Cena con carne o pesce più insalata e frutta.Fai 250gr di carne bianca o anche rossa o anche pesce+insalata a volontà+un cucchiaio d'olio.
                        Prima di nanna Fiocchi di latte o 20gr di parmigiano.

                        Allenarti 2 volte al giorno è assolutamente sbagliato. fai semmai 3 allenamenti settimanali con i pesi, e alla fine ti spari 30 minuti di cardio. nel giro di un mese se segui alla lettera tutto questo vedrai gia degli ottimi risultati.
                        poi piu avanti è possibile che questa alimentazione sia da rivedere. ciao ciao
                        per favore non diamo diete immonde...se non si è capaci lasciamo perdere, si rischia di far andare in confusione l'utente newbie

                        Commenta

                        • straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

                          #13
                          Effettivamente per un newbie non è facile in questo forum, sembrate tutti dottori ed espertoni di alimentazione che calcolate tutto al grammo.

                          E' come essere in una giungla e non avere la guida per uscirne fuori

                          Perchè non fare una guida semplice e dettagliata per chi non è già mister olympia? In fondo sono solo in cerca di qualche suggerimento per capirci qualcosa

                          Vorrei solo rimettermi in forma dopo una lunga inattività che mi ha ridotto uno straccio, la volontà non mi manca, voglio soltanto evitare di andare a finire nelle mani di qualche neo-laureato in alimentazione che si crede il migliore o nelle mani di un istruttore di palestra che pensa soltanto alla retta mensile (o annuale) e poco a chi si allena con impegno.
                          Last edited by straccio_revenge; 15-01-2008, 16:47:34.
                          Originariamente Scritto da leonardoS
                          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                          Originariamente Scritto da Dropkick
                          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                          Commenta

                          • Angeligno
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2007
                            • 34
                            • 2
                            • 0
                            • Casale monferrato
                            • Send PM

                            #14
                            straccio revenge. qui fanno tutti i dottoroni ma ascoltami. io con questa alimentazione ho avuto risultati mostruosi e avevo il tuo stesso problema. per cui fai come ti pare. io te l'ho scritta. ciao

                            Commenta

                            • Emi_italy
                              BodyWeb Member
                              • Jun 2007
                              • 5983
                              • 237
                              • 277
                              • Berlin
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                              ed è... buono?

                              è mooolto buono! fidati straccio, i consigli che trovi qui sono preziosi e nessuno ha la presunzione di dire cose assolutamente giuste...
                              tu accetta i consigli e migliorerai!
                              XIV-VIII-MCMXCI

                              Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                              Commenta

                              Working...
                              X