Annuncio

Collapse
No announcement yet.

neofita: mi aiutate a impostare una dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    neofita: mi aiutate a impostare una dieta?

    ciao ragazzuoli vorrei una mano per impostare una dieta adeguata al tipo di attività che attualmente faccio.

    sono alta 1.66 peso sui 56 kg polso 14,5 cm (ahahah)

    pratico aikido due volte alla settimana per un totale di 4 ore ma questo non centra molto con il mio allenamento casalingo.

    a casa cinque giorni su sette (se va tutto bene) faccio piegamenti sulle braccia e addominali

    100 piegamenti sulle braccia: 4 serie da 25 (di cui 2 con le braccia all'altezza delle spalle e due con le braccia più divaricate)

    addominali di quattro tipi per un totale di 300 con serie da 50.

    ora stò iniziando a anche a fare qualche esercizio per le gambe visto che sono ridicole (44 cm a riposo).

    il mio obiettivo è quello di sviluppare un pò di massa muscolare ma premetto che non mi posso permettere un ulteriore iscrizione in palestra e prima di iniziare degli allenamentei con i manubri aspetterò di sapere se quello che ho al gomitino è un problemino effettivo o se ci posso lavorare tranquillamente sopra.
    In ogni caso col tempo vorrei arrivare a fare delle trazioni, cosa che alla condizione attuale non mi riesce (poca forza nelle braccia ancora).

    qualcuno di voi può darmi un consiglio per una dieta adeguata? capisco che con soli piegamenti una gran massa nelle braccia non la sviluppo ma qualche risultato ce e vorrei seguire un alimentazione che mi permetta di mantenerlo , visto che poi mi è anche stato detto che gli addominali si allenano a tavola (e io vorrei farli saltar fuori....) please datemi un esempio di dieta che potrei seguire.

    di solito io sono fuori casa e a volte faccio fatica a fare un buon pranzo, comunque in genere mangio così:

    colazione: yogurt bianco dolce (più di 250 ml in genere) oppure un tost con formaggio e un salume (es: prosciutto)

    pranzo: due bistecche medie, oppure due porzioni di torta di insalata e uova, oppure un piatto di zuppa vegetale con carne bollita, oppure un paio di uova fritte, o del riso, in genere abbondante lattuga con cipolla.

    metà pomeriggio: due mele oppure tre arance o in alternativa se ringhio dalla fame tiro fuori un pò di prosciutto e pochissimo pane

    cena: molto simile a quello che ho messo come pranzo a seconda di quello che capita.

    prenanna: yogurt bianco dolce (500ml)


    ps: non ho indicato le quantità perché non ne ho idea, se volete darmi qualche dritta.
    ps: premetto che le banane non mi piaciono e non prenderò mai il latte in bianco. (quante palle eh?)

    ah quasi dimenticavo qualche volta ci scappa il morto cioè volevo dire il gelato....(una vena di golosità ancora ce l'ho).

    #2
    dieta veramente oscena...

    500gr di yogurt (per di più dolce e non 0,1%) nel prenanna sono allucinanti
    mancano i cho (a pranzo soprattutto), e quelli che ci sono non mi garbano per niente

    nel tuo caso mi terrei sulle 1900-2000 kcal per prendere peso, di solito si fa 50%cho 30pro 20fat, non so se nel caso delle donne sia lo stesso...

    prova a buttare giù un abbozzo di dieta con queste kcal, te la corregeremo..cmq solo con i piegamenti non metterai mai massa

    Commenta


      #3
      ok cerco di fare un abbozzo migliore di dieta

      mi spieghi cosa vuol dire: 50%cho 30pro 20fat ?

      ps: lo yogurt come prenanna cosa causa? meglio a colazione o come spuntino pomeridiano? ci devo ficare in mezzo anche la pasta a pranzo?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da threadul Visualizza Messaggio

        di solito io sono fuori casa e a volte faccio fatica a fare un buon pranzo, comunque in genere mangio così:

        colazione: yogurt bianco dolce (più di 250 ml in genere) oppure un tost con formaggio e un salume (es: prosciutto)

        pranzo: due bistecche medie, oppure due porzioni di torta di insalata e uova, oppure un piatto di zuppa vegetale con carne bollita, oppure un paio di uova fritte, o del riso, in genere abbondante lattuga con cipolla.

        metà pomeriggio: due mele oppure tre arance o in alternativa se ringhio dalla fame tiro fuori un pò di prosciutto e pochissimo pane

        cena: molto simile a quello che ho messo come pranzo a seconda di quello che capita.

        prenanna: yogurt bianco dolce (500ml)


        ps: non ho indicato le quantità perché non ne ho idea, se volete darmi qualche dritta.
        ps: premetto che le banane non mi piaciono e non prenderò mai il latte in bianco. (quante palle eh?)

        ah quasi dimenticavo qualche volta ci scappa il morto cioè volevo dire il gelato....(una vena di golosità ancora ce l'ho).
        non ne dubito

        Originariamente Scritto da psicouno
        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

        Commenta


          #5
          perché dici ciò? sigh....


          curiosità ma le merendine e tutte quelle schifezzettine in confezione sono da evitare nel limite del possibile? io non ne mangio, però avevo questa domanda.

          altra domanda il gelato è out o no? da qualche parte avevo letto che è un alimento "completo" e potrebbe sostituire un pranzo... cavolata assurda?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da threadul Visualizza Messaggio
            perché dici ciò? sigh....


            curiosità ma le merendine e tutte quelle schifezzettine in confezione sono da evitare nel limite del possibile? certo io non ne mangio, però avevo questa domanda.

            altra domanda il gelato è out o no? da qualche parte avevo letto che è un alimento "completo" e potrebbe sostituire un pranzo... cavolata assurda?un gelato non puo' sostituire un pranzo
            .

            Originariamente Scritto da psicouno
            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎