Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curiosità calorie/massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Curiosità calorie/massa grassa

    Ciao a tutti,ho 33 anni peso 76kg e sono alto 175cm e gioco a calcio 3 volte a settimana + mountain bike 2 volte a settimana e volevo chiedervi un'informazione :

    se cammino/corricchio per 1 ora alla mia frequenza per bruciare grassi ( da 111 a 129 battiti ) e consumo per esempio 500 calorie e invece vado in mtb sempre per 1 ora ma con frequenze molto maggiori ( 160-170 a causa delle salite ) e consumo ad esempio 800 calorie , in quale caso consumo più massa grassa ?

    GRAZIE
    CIAO

    #2
    nella fascia lipolitica in quanto al 60-70% della tua massima frequenza trai energia maggiormente dai depositi lipidici, oltre cominci a bruciare una miscela di carbo, glicogeno e lipidi, arrivato in zona cardio, oltre all'80% il consumo calorico scinde quasi totalmente i glucidi... alla fine è questione di biochimica.....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Fedemitico1984 Visualizza Messaggio
      nella fascia lipolitica in quanto al 60-70% della tua massima frequenza trai energia maggiormente dai depositi lipidici, oltre cominci a bruciare una miscela di carbo, glicogeno e lipidi, arrivato in zona cardio, oltre all'80% il consumo calorico scinde quasi totalmente i glucidi... alla fine è questione di biochimica.....
      Ok , ma nel mio caso brucio più grassi con la corsa anche se consumo meno calorie oppure consumo più grasso con la bici visto che consumo più calorie ?

      GRAZIE
      CIAO

      Commenta


        #4
        bruci piu grassi con la corsa poiche' sei in un range di frequenza cardiaca che utilizza maggiormente le riserve lipidiche a scopi energetici

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎