Chi Mi Corregge La Mia Alimentazione?
Collapse
X
-
mamma mia ne sapete però....solo che non mi hai detto se posso mangiare il riso a pranzo...??ed aumentare di poco la quantità la sera...tipo 200gr. anzichè 160...ed a pranzo la crane anzichè 130gr. ne mangio 100gr....posso?
-
-
Originariamente Scritto da nocciolino Visualizza Messaggiook..moolto bene---solo mi spieghi cosa sono:6 wasa? - gallette di riso?poi scusami se metto naso..ma ieri ho pesato e mangiato 130gr. di alici..sono davvero pochine...posso arrotondare a 200?..o è troppo daanoso per la dieta..magari metto 100gr. a pranzo e rimetto qualcosa a cena...ma roba poca...poi a pranzo il riso?tipo oggi ho pranzato con 80gr. di riso in bianco + 100gr. petto di pollo ed insalata stop..comè?
ok fino ad oggi hai fatto cosi..dalla prossima settimana inizia una dieta seguendo l'esempio che ti ho postato e ci risentiremo tra 2 mesi..vedrai che avrai buoni risultati
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da mck33it Visualizza Messaggionocciolino
attenzione all'eccesso di proteine
fegato e reni ne risentirebbero
faresti bene ad informarti di ciò,bere intaluni casi puo non bastare.
ciao
McK
prima cosa non dire cavolate x favore xchè qui stiamo su un post tecnico e queste cose da bambini valle a raccontare a qualche scuola elementare che forse li ti danno retta...allora x il fegato vorrei sapere cosa ne risentirebbe di un eccesso preoteico, mentre per i reni, hai sia torto che ragione..anzi soprattutto torto...
CX NOCCIOLINO: il tipo sopra in questione non sà che in una persona che pratica un attività sportiva l'utilizzo di un surplus di proteine è consigliato oltre la media di una persona normale che sta solo sul divano e fa una passeggiata 2 volte a settimana come immagino faccia questo mck...comunque tornando a fare discorsi seri, una persona che praticherebbe attività sportiva necessità di una quantità superiore di proteine in quante esse svolgono diverse funzioni tra qui quella di crescita muscolare, fanno bruciare piu facilmente grasso e aiutano a non farti catabolizzare(cioè a non farti bruciare muscolo)..diciamo che una media per uno sportivo si attesta sui 2,2-2,5 gr di pro x kg lbm(lean body mass) cioè il peso del tuo corpo di solo muscolo xò generalmente e piu facilmente viene calcolato sul peso complessivo...in alcune persone che eccedono con proteine molto ma molto oltre la norma, quindi parliamo sui 3,5-4gr per kg/corporeo, si verifica una produzione maggiore di scorie azotate, le quali affaticano i reni e gli rendono il lavoro piu difficoltoso, in quel caso col tempo potresti avere problemi a livello renale ma si risolve abbassando l'introito proteico e bevendo molta acqua..
LE WASA SONO una specie di fette biscottate xo solamente fatte con farina di segale+sale, senza nient'altro..ottime come fonte di carboidrati..Last edited by shernon; 17-01-2008, 15:42:24.
Leave a comment:
-
-
leggi qui:
Eccesso di Proteine nella Dieta. Cosa Significa Eccesso Proteico? Come si Stabilisce? Quali Conseguenze? Fa Male al Soggetto Sano? In questo articolo parleremo di eccesso proteico nella dieta, che potremmo definire come un’assunzione di tutte le proteine (non solo quelle animali) superiore al fabbisogno individuale e protratta in cronico.
ogni tanto serve anche sentire altri pareri fuori dallo schema
Leave a comment:
-
-
nocciolino
attenzione all'eccesso di proteine
fegato e reni ne risentirebbero
faresti bene ad informarti di ciò,bere intaluni casi puo non bastare.
ciao
McK
Leave a comment:
-
-
ok..moolto bene---solo mi spieghi cosa sono:6 wasa? - gallette di riso?poi scusami se metto naso..ma ieri ho pesato e mangiato 130gr. di alici..sono davvero pochine...posso arrotondare a 200?..o è troppo daanoso per la dieta..magari metto 100gr. a pranzo e rimetto qualcosa a cena...ma roba poca...poi a pranzo il riso?tipo oggi ho pranzato con 80gr. di riso in bianco + 100gr. petto di pollo ed insalata stop..comè?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da nocciolino Visualizza Messaggiocolazione - 2 uova sbattute ed una brioche
spuntino con proteine met-rx
pranzo riso e verdure o carne bianca e verdure sempre o legumi o inzalate varie
cena..di solito carne rossa o pesce..spesso con contorni tipo insalate o verdure o formaggi....
......
mi allena 4/5 volte a settimana...
grazie....
potresti fare cosi
i carbo li suddividerei cosi':
120gr totali giorni on
50g avena/farro/orzo perlato/segale a colazione
6 wasa/100g pane di segale/200g legumi a pranzo
60g maltodestrine/8gallette di riso post w.o.
giorni off
50g avena/farro/segale/orzo perlato a colazione
1 mela a spuntino
100g pane di segale/200g legumi a pranzo
circa 90g cho totali
dopo 2 settimane fai una mini ricarica di carbo a 5gr per kg corporeo
giorni di allenamento:
COLAZIONE
250 ml albumi/30gr di whey in acqua/250gr latte + 15gr whey
50 gr di avena/segale/farro/orzo perlato
1 cps di un multivitaminico
SPUNTINO
100 gr tacchino/bresaola/tonno/prosciutto sgrassato
10-15 gr noci
PRANZO
6 wasa/100g pane di segale/200g legumi
120-130 gr petto pollo\tacchino\pesce
20 gr mandorle
10gr olio evo
200 gr verdure(pomodori,insalata,broccoli)
PRE-WO
4-5cps di bcaa
post-wo
30 gr whey
50-60 gr maltodestrine/8 gallette di riso/70gr di riso/20gr destro+40gr malto
1 cps di vit c (ottimo antiossidante, migliora la circolazione sanguinea e migliora lo stato di salute)
CENA
160 gr di carne\pesce
10 gr olio lino
20gr mandorle/noci/arachidi/pinoli/nocciole
200 gr spinaci o verdura in generale
pre-bed
200gr fiocchi di latte
questa è già un altra cosa...quella da me postata è una dieta che potresti seguire nei giorni di allenamento, qunado non ti alleni, levi i carbo a pranzo e ti concentri con i carbo solo a colazione e spuntino pomeridiano
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza MessaggioColazione:
crepes con 4 albumi o 200ml albumi in brick
se con uova normali anche mezzo tuorlo
farina 40 grammi
marmellata di castagne 40 gr
una polverata di whey
100 ml latte ps
Spuntino
20 gr di whey + 10 mandorle
Pranzo:
80 gr riso o pasta preferibilmente condita con olio e al limite spolverata parmigiano
150 gr fonte proteica carne bianca o rossa, bresaola, tonno, pollo, tacchino
Insalata
Il tutto condito con più o meno 25 ml olio evo
Spuntino:
Barretta proteica o 20 gr whey + mandorle
Post workout (3 vlte settimana): 30 gr whey + 3-4 gallette di riso
Cena 150 gr fonte proteica (come pranzo)
Verdura
olio 25 ml
a volte sgarro e mangio anche pane e mozarella, ma tu non farlo.
Prenanna: power butter iù 1r whey e 50 ml latte
Lascia perdere la frutta dopo i pasti (mai a cena), al limite cerca dio inserirla negli spuntini se riesci, magari preworkout.
Cerca di limitare latticini e altri alimenti che contengano lattosio. Io mi sforzo anche se riesco con difficoltà in quanto è una delle poche cose di cui sono ghiotto...ottimo prediligere i carbo soprattutto nella colazione e a pranzo..l'ideale sarebbe in def concentrarsi con i carbo soprattutto nella colazione e post-wo..la quantità di proteine puo andar bene..io non ricordo esattamente il peso di nocciolino ma le pro dovrebbero stare intorno le 2,5-2,8gr x kg corporeo..altro che 125gr totali come consigliava il tipo nelle pagine precedenti
Last edited by shernon; 17-01-2008, 13:24:14.
Leave a comment:
-
-
ma infatti a me a pranzo basterbbe a l'uno o l'altro, posso evitare uno dei 2 pasti tranquilamente..tanto il giorno resisto, la sera ho un pò piu fame..ma li posso mangiare un 200gr. di carne o di pesce + verdure o inzalate...quindi sono ok...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da mck33it Visualizza Messaggionon voglio criticare sia chiaro ma secondo me ci sono troppe proteine e niente frutta fresca:come calorie siamo gia sopra il suo necessario(x dimagrire un etto al giorno intendo)
la aggiusterei un poco correggendo le pro e la frutta
ciao
McK
Da considerare anche che io il sabato e la domenica gioco a tennis, e a volte il pranzo paticamente lo salto e sostituisco con barretta proteica proact. whey da 80 grammi + banana
Cmq credo che anche seguendo questa dovrebbe perdere qualcosa....senza fare troppe rinunce oltretutto.
Magari diminuisce le qtà di carbo e qualcosa dei grassi, e un paio di kili lardosi al mese li perde. Anche eprchè bisogna mettersi in testa che perdere grasso e mettere massa già è difficile, e se ci si vuole riuscire il dimagrimento deve essere lento.
Leave a comment:
-
-
giusto
questo è il segreto alimentarsi bene e sentirsi sazi con quello che ti piace mangiare
Leave a comment:
-
-
corregete corregete....cosi arriviamo alla perfezzione...anche se mi sto trovando bene con la vostra alimentazione gia da adesso...mangio bene è non ho poi sempre cosi tanta fame..sono "sazio" ecco...
Leave a comment:
-
-
-
Originariamente Scritto da nocciolino Visualizza Messaggiook...ma pranzo o riso o secondo...o tutti e due assieme?poi io vado pazzo pazzo per le insalate,con mais,cipolla,carote...posso?
Secondo me se a volte non avessi voglia del primo, potresti aumentare un pò i grassi e togliere i carbo.
Insalata ok, se metti carote e mais evita il primo. Riso e mais insieme meglio di no.
Leave a comment:
-
Leave a comment: