Chi Mi Corregge La Mia Alimentazione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• nocciolino
    replied
    mamma mia ne sapete però....solo che non mi hai detto se posso mangiare il riso a pranzo...??ed aumentare di poco la quantità la sera...tipo 200gr. anzichè 160...ed a pranzo la crane anzichè 130gr. ne mangio 100gr....posso?

Leave a comment:

• shernon
    replied
    Originariamente Scritto da nocciolino Visualizza Messaggio
    ok..moolto bene---solo mi spieghi cosa sono:6 wasa? - gallette di riso?poi scusami se metto naso..ma ieri ho pesato e mangiato 130gr. di alici..sono davvero pochine...posso arrotondare a 200?..o è troppo daanoso per la dieta..magari metto 100gr. a pranzo e rimetto qualcosa a cena...ma roba poca...poi a pranzo il riso?tipo oggi ho pranzato con 80gr. di riso in bianco + 100gr. petto di pollo ed insalata stop..comè?

ok fino ad oggi hai fatto cosi..dalla prossima settimana inizia una dieta seguendo l'esempio che ti ho postato e ci risentiremo tra 2 mesi..vedrai che avrai buoni risultati

Leave a comment:

• shernon
    replied
    Originariamente Scritto da mck33it Visualizza Messaggio
    nocciolino
    attenzione all'eccesso di proteine
    fegato e reni ne risentirebbero
    faresti bene ad informarti di ciò,bere intaluni casi puo non bastare.
    ciao
    McK

prima cosa non dire cavolate x favore xchè qui stiamo su un post tecnico e queste cose da bambini valle a raccontare a qualche scuola elementare che forse li ti danno retta...allora x il fegato vorrei sapere cosa ne risentirebbe di un eccesso preoteico, mentre per i reni, hai sia torto che ragione..anzi soprattutto torto...

CX NOCCIOLINO: il tipo sopra in questione non sà che in una persona che pratica un attività sportiva l'utilizzo di un surplus di proteine è consigliato oltre la media di una persona normale che sta solo sul divano e fa una passeggiata 2 volte a settimana come immagino faccia questo mck...comunque tornando a fare discorsi seri, una persona che praticherebbe attività sportiva necessità di una quantità superiore di proteine in quante esse svolgono diverse funzioni tra qui quella di crescita muscolare, fanno bruciare piu facilmente grasso e aiutano a non farti catabolizzare(cioè a non farti bruciare muscolo)..diciamo che una media per uno sportivo si attesta sui 2,2-2,5 gr di pro x kg lbm(lean body mass) cioè il peso del tuo corpo di solo muscolo xò generalmente e piu facilmente viene calcolato sul peso complessivo...in alcune persone che eccedono con proteine molto ma molto oltre la norma, quindi parliamo sui 3,5-4gr per kg/corporeo, si verifica una produzione maggiore di scorie azotate, le quali affaticano i reni e gli rendono il lavoro piu difficoltoso, in quel caso col tempo potresti avere problemi a livello renale ma si risolve abbassando l'introito proteico e bevendo molta acqua..

LE WASA SONO una specie di fette biscottate xo solamente fatte con farina di segale+sale, senza nient'altro..ottime come fonte di carboidrati..
    Last edited by shernon; 17-01-2008, 15:42:24.

Leave a comment:

• mck33it
    replied
    leggi qui:
    Eccesso di Proteine nella Dieta. Cosa Significa Eccesso Proteico? Come si Stabilisce? Quali Conseguenze? Fa Male al Soggetto Sano? In questo articolo parleremo di eccesso proteico nella dieta, che potremmo definire come un’assunzione di tutte le proteine (non solo quelle animali) superiore al fabbisogno individuale e protratta in cronico.

ogni tanto serve anche sentire altri pareri fuori dallo schema

Leave a comment:

• mck33it
    replied
    nocciolino
    attenzione all'eccesso di proteine
    fegato e reni ne risentirebbero
    faresti bene ad informarti di ciò,bere intaluni casi puo non bastare.
    ciao
    McK

Leave a comment:

• nocciolino
    replied
    ok..moolto bene---solo mi spieghi cosa sono:6 wasa? - gallette di riso?poi scusami se metto naso..ma ieri ho pesato e mangiato 130gr. di alici..sono davvero pochine...posso arrotondare a 200?..o è troppo daanoso per la dieta..magari metto 100gr. a pranzo e rimetto qualcosa a cena...ma roba poca...poi a pranzo il riso?tipo oggi ho pranzato con 80gr. di riso in bianco + 100gr. petto di pollo ed insalata stop..comè?

Leave a comment:

• shernon
    replied
    colazione - 2 uova sbattute ed una brioche

spuntino con proteine met-rx

pranzo riso e verdure o carne bianca e verdure sempre o legumi o inzalate varie

cena..di solito carne rossa o pesce..spesso con contorni tipo insalate o verdure o formaggi....
    ......
    mi allena 4/5 volte a settimana...

grazie....
    ALLORA FINALMENTE HO 1 PO DI TEMPO:

potresti fare cosi

i carbo li suddividerei cosi':
    120gr totali giorni on

50g avena/farro/orzo perlato/segale a colazione

6 wasa/100g pane di segale/200g legumi a pranzo

60g maltodestrine/8gallette di riso post w.o.

giorni off

50g avena/farro/segale/orzo perlato a colazione

1 mela a spuntino

100g pane di segale/200g legumi a pranzo

circa 90g cho totali

dopo 2 settimane fai una mini ricarica di carbo a 5gr per kg corporeo

giorni di allenamento:
    COLAZIONE

250 ml albumi/30gr di whey in acqua/250gr latte + 15gr whey
    50 gr di avena/segale/farro/orzo perlato
    1 cps di un multivitaminico

SPUNTINO
    100 gr tacchino/bresaola/tonno/prosciutto sgrassato
    10-15 gr noci

PRANZO
    6 wasa/100g pane di segale/200g legumi
    120-130 gr petto pollo\tacchino\pesce
    20 gr mandorle
    10gr olio evo
    200 gr verdure(pomodori,insalata,broccoli)

PRE-WO
    4-5cps di bcaa

post-wo
    30 gr whey
    50-60 gr maltodestrine/8 gallette di riso/70gr di riso/20gr destro+40gr malto
    1 cps di vit c (ottimo antiossidante, migliora la circolazione sanguinea e migliora lo stato di salute)

CENA
    160 gr di carne\pesce
    10 gr olio lino
    20gr mandorle/noci/arachidi/pinoli/nocciole
    200 gr spinaci o verdura in generale

pre-bed
    200gr fiocchi di latte

questa è già un altra cosa...quella da me postata è una dieta che potresti seguire nei giorni di allenamento, qunado non ti alleni, levi i carbo a pranzo e ti concentri con i carbo solo a colazione e spuntino pomeridiano

Leave a comment:

• nocciolino
    replied
    170x85..dovrebbero esserci anche delle foto..cmq. grazie

Leave a comment:

• shernon
    replied
    Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza Messaggio
    Colazione:
    crepes con 4 albumi o 200ml albumi in brick
    se con uova normali anche mezzo tuorlo
    farina 40 grammi
    marmellata di castagne 40 gr
    una polverata di whey
    100 ml latte ps

Spuntino
    20 gr di whey + 10 mandorle

Pranzo:
    80 gr riso o pasta preferibilmente condita con olio e al limite spolverata parmigiano

150 gr fonte proteica carne bianca o rossa, bresaola, tonno, pollo, tacchino

Insalata

Il tutto condito con più o meno 25 ml olio evo

Spuntino:
    Barretta proteica o 20 gr whey + mandorle

Post workout (3 vlte settimana): 30 gr whey + 3-4 gallette di riso

Cena 150 gr fonte proteica (come pranzo)
    Verdura
    olio 25 ml
    a volte sgarro e mangio anche pane e mozarella, ma tu non farlo.

Prenanna: power butter iù 1r whey e 50 ml latte

Lascia perdere la frutta dopo i pasti (mai a cena), al limite cerca dio inserirla negli spuntini se riesci, magari preworkout.

Cerca di limitare latticini e altri alimenti che contengano lattosio. Io mi sforzo anche se riesco con difficoltà in quanto è una delle poche cose di cui sono ghiotto.
    gia questa è meglio rispetto a cio che dicono altre persone che vogliono fare gli esperti..ottimo prediligere i carbo soprattutto nella colazione e a pranzo..l'ideale sarebbe in def concentrarsi con i carbo soprattutto nella colazione e post-wo..la quantità di proteine puo andar bene..io non ricordo esattamente il peso di nocciolino ma le pro dovrebbero stare intorno le 2,5-2,8gr x kg corporeo..altro che 125gr totali come consigliava il tipo nelle pagine precedenti
    Last edited by shernon; 17-01-2008, 13:24:14.

Leave a comment:

• nocciolino
    replied
    ma infatti a me a pranzo basterbbe a l'uno o l'altro, posso evitare uno dei 2 pasti tranquilamente..tanto il giorno resisto, la sera ho un pò piu fame..ma li posso mangiare un 200gr. di carne o di pesce + verdure o inzalate...quindi sono ok...

Leave a comment:

• Scarface76
    replied
    Originariamente Scritto da mck33it Visualizza Messaggio
    non voglio criticare sia chiaro ma secondo me ci sono troppe proteine e niente frutta fresca:come calorie siamo gia sopra il suo necessario(x dimagrire un etto al giorno intendo)
    la aggiusterei un poco correggendo le pro e la frutta
    ciao
    McK
    Occhio questo è quello che più o meno mangio io.... secondo me lui dovrebbe diminuire magari un pò le quantità. Io di certo così non perdo 3-4 kg al mese, al massimo 1,5 o 2..... però di grasso.

Da considerare anche che io il sabato e la domenica gioco a tennis, e a volte il pranzo paticamente lo salto e sostituisco con barretta proteica proact. whey da 80 grammi + banana

Cmq credo che anche seguendo questa dovrebbe perdere qualcosa....senza fare troppe rinunce oltretutto.
    Magari diminuisce le qtà di carbo e qualcosa dei grassi, e un paio di kili lardosi al mese li perde. Anche eprchè bisogna mettersi in testa che perdere grasso e mettere massa già è difficile, e se ci si vuole riuscire il dimagrimento deve essere lento.

Leave a comment:

• mck33it
    replied
    giusto
    questo è il segreto alimentarsi bene e sentirsi sazi con quello che ti piace mangiare

Leave a comment:

• nocciolino
    replied
    corregete corregete....cosi arriviamo alla perfezzione...anche se mi sto trovando bene con la vostra alimentazione gia da adesso...mangio bene è non ho poi sempre cosi tanta fame..sono "sazio" ecco...

Leave a comment:

• mck33it
    replied
    non voglio criticare sia chiaro ma secondo me ci sono troppe proteine e niente frutta fresca:come calorie siamo gia sopra il suo necessario(x dimagrire un etto al giorno intendo)
    la aggiusterei un poco correggendo le pro e la frutta
    ciao
    McK
    File Allegati

Leave a comment:

• Scarface76
    replied
    ok...ma pranzo o riso o secondo...o tutti e due assieme?poi io vado pazzo pazzo per le insalate,con mais,cipolla,carote...posso?
    A pranzo primo e secondo.
    Secondo me se a volte non avessi voglia del primo, potresti aumentare un pò i grassi e togliere i carbo.

Insalata ok, se metti carote e mais evita il primo. Riso e mais insieme meglio di no.

Leave a comment:

Working...
X