Aiuto a un neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Phil Harrison
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 17
    • 0
    • 2
    • Send PM

Aiuto a un neofita

Salve a tutti, sono nuovo da queste parti
    Non sono propriamente un caso disperato (lo sono stato, però )
    Attualmente peso 77-78kg per un'altezza di 1.74-1.75m...
    Le misure sono 33cm per il braccio (destro...non so se sia importante )
    e 96,5cm per il torace e 96cm per la vita (il tronco umano )
    Cosa consigliate a questo povero cristiano? L'anno scorso palestra e dieta (non dieta pianificata...solo un generale autocontrollo) mi han permesso di dimagrire abbastanza... Ora vorrei darci il tocco di classe finale, ecco
    Sto pensando di reiscrivermi in palestra, nel caso che tipo di allenamento mi consigliereste?
    L'unico problema è la corsa... Sono una mezza ****, nel senso che dopo *MASSIMO* 5 minuti di corsa a 10km/h sono da buttare via
    Magari anche qualcosa di graduale per aumentare la resistenza (dal punto di vista della corsa, dico...per il resto non ho particolari problemi...)
    In casa ho un tapis roulant e due pesi da 2,5kg, se può interessare...e poi vabbé, potrei fare addominali, anche sul pavimento (tappetino rulez)...mhhh...credo di aver detto tutto...un grazie a chi avrà avuto la pazienza di leggere tutto e (magari) anche di rispondermi
    Poi non so, anche per la dieta... Sono disposto a tutto
    Se possibile vorrei far durare la fase di dimagrimento fino a fine febbraio...e poi da lì magari cambiare allenamento e dieta per tonificare e aumentare la massa muscolare... non so ditemi voi
    Last edited by Phil Harrison; 12-01-2008, 20:45:24. Motivo: precisazione..e già che c'ero titolo :°
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Allora.
    Se vuoi allenarti, a casa con i pesi da 2.5kg direi che ci fai meno di nulla, o ti procuri un'attrezzatura decente o fai prima ad iscriverti in palestra. A seconda di cosa scegli poi si vede per l'allenamento. Per quanto riguarda l'aerobica, falla 2-3 volte a settimana circa 30', prima di colazione o dopo l'eventuale allenamento, ma ad un ritmo che ti permetta di reggerli senza il fiatone: se l'unico modo è camminare, allora cammina. Migliorerai col tempo!
    Per la dieta: non se ne fanno da zero, quindi cerca di impostarne una seguendo questi principi e poi ti sarà corretta:
    -totale settimanale IPOCALORICO, conteggiando quindi tutte le kcal comprese quelle di un pasto libero settimanale (ti togli gli sfizi che vuoi)
    -abbastanza pasti al giorno, diciamo minimo 5.
    -pochi cho in generale, e cmq concentrati nella prima parte della giornata
    -grassi inversamente proporzionali ai cho. Soprattutto grasi insaturi (olio evo), ma anche un pò di saturi (carne rossa) e poliinsaturi (pesce grasso, frutta secca). Evita idrogenati e trans (tutti i dolciumi vari)
    -proteine presenti in ogni pasto.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Phil Harrison
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 17
      • 0
      • 2
      • Send PM

Ok, thx...ho alcune domande però...
      per la dieta posso postare in questo 3ad o devo aprirne uno nuovo in Dieta e Alimentazione?
      poi aerobica 2-3 volte la settimana per 30'..di più sarebbe inutile o cosa? Eventualmente anche ogni giorno non mi costerebbe molto... Però se è inutile tanto vale
      Ho iniziato a dare un'occhiatina in giro...i 5 pasti al giorno sarebbero per non 'consumare' la massa magra? No perché comunque io, senza alcuna forzatura, ci son dei periodi (giorni) che proprio non ho fame... o.o
      aspetto risposta..nel frattempo preparo la bozza della dieta da postare

edit: leggevo della warrior diet..è una cosa fattibile o distruttiva? sarebbero 20/21 ore di digiuno ininterrotto al giorno, se ho ben capito...mhhh...
      Last edited by Phil Harrison; 12-01-2008, 23:12:10.

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Originariamente Scritto da Phil Harrison Visualizza Messaggio
        Ok, thx...ho alcune domande però...
        per la dieta posso postare in questo 3ad o devo aprirne uno nuovo in Dieta e Alimentazione?
        poi aerobica 2-3 volte la settimana per 30'..di più sarebbe inutile o cosa? Eventualmente anche ogni giorno non mi costerebbe molto... Però se è inutile tanto vale
        Ho iniziato a dare un'occhiatina in giro...i 5 pasti al giorno sarebbero per non 'consumare' la massa magra? No perché comunque io, senza alcuna forzatura, ci son dei periodi (giorni) che proprio non ho fame... o.o
        aspetto risposta..nel frattempo preparo la bozza della dieta da postare

edit: leggevo della warrior diet..è una cosa fattibile o distruttiva? sarebbero 20/21 ore di digiuno ininterrotto al giorno, se ho ben capito...mhhh...
        Aerobica: non è la cosa fondamentale per dimagrire, viene prima la dieta (quello che ti fa realmente dimagrire) e poi l'allenamento con i pesi (che ti aiuta a mantenere la massa magra e a non diventare uno scheletro floscio). E' una marcia in più sicuramente, ma falla per quello che serve senza esagerare
        Dieta: se scrivi in dieta e alimentazione credo avrai più visibilità. Per quanto riguarda la warrior, credo sia fattibilissima e io stesso ho intenzione di sperimentarla. Sono due strategie diverse. Però ne scegli una e la mantieni: non è che ti metti in warrior e poi fai sgarretti durante il giorno per toglierti qualche sfizio, oppure scegli una strada più normale (i 5 pasti giornalieri) poi però zompi gli spuntini per due settimane di seguito

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Phil Harrison
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 17
          • 0
          • 2
          • Send PM

ok allora vado di WD e provo... Sempre leggendo ho visto che nell'unico pasto serale dovrei consumare almeno 1000kcal...e dare un forte apporto di proteine per evitare il catabolismo e preservare, dunque, la massa magra... tutto giusto?
          poi un dubbio...i carboidrati li devo tenere bassini anche nell'unico pasto? oppure mi posso eventualmente anche strafogare a pane pasta e pizza? O devo decidere io? E nel caso è meglio tenerli bassi?

sempre leggendo (X°D) ho visto molti nomi di integratori...per la maggior parte indecifrabili...
          è necessario anche un piano integrativo? eventualmente quale? non ne so proprio una cippa o.o
          Last edited by Phil Harrison; 13-01-2008, 12:03:08.

Commenta

• korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

Originariamente Scritto da Phil Harrison Visualizza Messaggio
            ok allora vado di WD e provo... Sempre leggendo ho visto che nell'unico pasto serale dovrei consumare almeno 1000kcal...e dare un forte apporto di proteine per evitare il catabolismo e preservare, dunque, la massa magra... tutto giusto?
            poi un dubbio...i carboidrati li devo tenere bassini anche nell'unico pasto? oppure mi posso eventualmente anche strafogare a pane pasta e pizza? O devo decidere io? E nel caso è meglio tenerli bassi?

sempre leggendo (X°D) ho visto molti nomi di integratori...per la maggior parte indecifrabili...
            è necessario anche un piano integrativo? eventualmente quale? non ne so proprio una cippa o.o
            Spè spè. La WD non è un regime a caso. Non è che pigli fai un solo pasto con che ***** vuoi tu e sei ok. E io non posso aiutarti perchè non la conosco Quindi apriti un post in dieta e alimentazione, o magari anche qua, chiamalo WARRIOR DIET e fatti spiegare un pò di cose. Poi, là, parliamo anche di un'eventuale integrazione
            Ah, OVVIAMENTE non ti puoi strafogare a pane pasta e pizza...

Commenta

• Phil Harrison
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 17
              • 0
              • 2
              • Send PM

ook postato..e invece per l'allenamento avrei una curiosità...A che ora è meglio farlo? Non dico l'aerobica, quella ok la mattina appena sveglio, ma parlo proprio dell'andare in palestra... io esco da scuola verso le 13:30...potrei andare direttamente in palestra? a stomaco vuoto è meglio o peggio? tecnicamente con la wd sarei sempre a stomaco vuoto...no?
              Quindi va bene alle 13:30/14:00 oppure è meglio un'ora più tarda?

Commenta

• Phil Harrison
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 17
                • 0
                • 2
                • Send PM

up!

Commenta

• erPino
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 425
                  • 27
                  • 3
                  • Send PM

va bn l'orario ma io nn ti consiglio la warrior diet molto meglio 1a low carb ora ke 6 all'inizio....

Commenta

• Phil Harrison
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 17
                    • 0
                    • 2
                    • Send PM

Infatti era quello che in questi giorni stavo pensando.. Fare aerobica la mattina e palestra la sera (almeno 3 volte a settimana) e poi affiancare il tutto a una low carb con adeguato apporto proteico... Ora provo, seguendo qualche guida, a crearmi una tabella e poi apro il post per perfezionarla

Commenta

Working...
                    X