Consigli per pettorali(tettine)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • billy ray
    Bodyweb Advanced

• Jan 2008
    • 216
    • 3
    • 0
    • Send PM

Consigli per pettorali(tettine)

Ciao ragazzi , è il mio primo messaggio.
    Il 12 dicembre 2007 pesavao 83 x 174 cm , ero in sovrappeso . Allora ho deciso di dare una cambiamento alla mia vita e mettermi a dieta con l'aiuto di un po'di sport. Oggi 12 gennaio sono sempre alto 174cm ma peso 74,5 kg .Con l'aiuto di un po' di nozioni di dieta mediterranea e un po' di nuoto libero , ho perso 8 kili. Ho notato che la dieta non è un problema a livello di privazioni alimentari ma piu' un livello sociale. La sera quando si esce e vedi tutti che bevono cocktails e tu invece una bottiglietta d'acqua , tutti ti vedono come un mariziano e i tuoi amici invece di aiutarti ridono di te. Cmq con piccoli ma grandi cambiamenti alimentari( riduzione dei grassi, riduzione dei cibi confezionati di tutte le porcherie, aumento di verdure , carne bianca e pesce il tutto cucinato con metodi semplici ma buoni) sono riuscito a perdere molti kili anche so ne ho ancora 4 o 5 kili da smaltire secondo le tabelle (body max index) per essere perfetto. Ma sono finalmente rientrato nella categoria dei normopeso. Tenedo conto che a causa di una rara malattia all'anca destra ( sinovite villonodulare ) che mi rende l'anca gracilissima e provoca dolori a tutta la gamba .L'unico sport aerobico che posso fare e faccio è il nuoto libero , anche se so che per dimagrire c'e' di meglio.In piu' sto facendo i giorni in cui non nuoto esercizi basilari con i manubri e a terra( pettorali , tric. delt. addo.) Il mio fisico è oggi finalmente guardabile ma ho un problema .tendo ad accumulare grasso nei pettorali bassi che mi provocano le cosi' dette tettine ( davvero non belle da guardare) e sugli addominali bassi .in questi ultimi mesi vorrei concentrarmi sul dimagramento mirato sopratutto lì. Dato che voi siete molto piu' esperti di me gradirei tantissimo dei cosigli, magari esercizi da fare a casa.

Grazie per avere letto (scusate se è un po' lungo).
  • billy ray
    Bodyweb Advanced

• Jan 2008
    • 216
    • 3
    • 0
    • Send PM

scusate era il 12 novembre 2007 , due mesi per 8 kili. in un mese sarebbero stati troppi.

Commenta

• Coppiatonda
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 20
      • 0
      • 0
      • Siena
      • Send PM

Originariamente Scritto da billy ray Visualizza Messaggio

................................................

Il mio fisico è oggi finalmente guardabile ma ho un problema .tendo ad accumulare grasso nei pettorali bassi che mi provocano le cosi' dette tettine ( davvero non belle da guardare) e sugli addominali bassi .in questi ultimi mesi vorrei concentrarmi sul dimagramento mirato sopratutto lì. Dato che voi siete molto piu' esperti di me gradirei tantissimo dei cosigli, magari esercizi da fare a casa.

Grazie per avere letto (scusate se è un po' lungo).
      Sicuro che sia grasso ? Io farei un test radiologico, potrebbe trattarsi di ginecomastia, ovvero sviluppo anomalo della ghiandola mammaria.

Non tutti sanno che la ghiandola l'abbiamo anche noi maschi, solo che comunemente dovrebbe atrofizzarsi, altrimenti , in caso di sviluppo anomalo, compare la ginecomastia.

Se è effettivamente grasso, si tratta di pseudo-ginecomastia, ovvero grasso localizzato in quella sede.

In ogni caso, se dopo aver raggiunto un peso ottimale con una percentuale di grasso non superiore al 12-14% (non pensarci nemmeno a valori tipo 6-8% perchè sono impossibili da mantenere nel medio e lungo periodo, ti assicuro che con il 12-14% si sta più che bene !) le tettine ce l'hai ancora, non rimane altro che l'asportazione chirurgica (se si tratta di sviluppo ghiandolare) o la lipoaspirazione, se si tratta di grasso.

Ciao.

Commenta

• billy ray
        Bodyweb Advanced

• Jan 2008
        • 216
        • 3
        • 0
        • Send PM

grazie coppia , infatti aspetto di perdere gli ultimi chili. da qualche parte un po' di grasso andrà via. magari anche da li'

Commenta

• SognoDaBAR
          Banned
          • May 2007
          • 3353
          • 245
          • 294
          • Send PM

Bah..
          Innanzitutto io cambierei regime alimentare e passerei ad una low carb, poi comprerei almeno un panchetta inclinabile in modo da moltipèlicare gli esercizi possibili, c'e' tutto sul forum in ogni caso..

Per ulteriori esercizi ti rimando qui http://www.coopersguns.com/videos/ex...-encyclopedia/

Poi il dimagrimento e' sempre complessivo, nonsi puo' decidere di dimagrire su una parte specifica, l'unico consiglio e' migliorare la tonicita' dei muscoli sottostanti, oltre che di continuare a perdere grasso

Commenta

• billy ray
            Bodyweb Advanced

• Jan 2008
            • 216
            • 3
            • 0
            • Send PM

La mia dieta è abbastanza low carbs , mangio pasta or riso due volte a settimana , e con condimenti crudi , come due cucchiani di olio d'oliva e pomodori freschi. Pero' prima della piscina mangio una banana perchè credetemi altrimenti senza carboidrati è difficilissimo

Commenta

• SognoDaBAR
              Banned
              • May 2007
              • 3353
              • 245
              • 294
              • Send PM

placebo, in realta' stai peggiorando per il picco insulinico
              Piuttosto BCAA

Commenta

• billy ray
                Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                • 216
                • 3
                • 0
                • Send PM

Peggiorando? ho perso 9 kili quasi in due mesi. Sarà anche placebo ma quando mi mangio la mia banana nuoto molto meglio e piu' a lungo

Commenta

• SognoDaBAR
                  Banned
                  • May 2007
                  • 3353
                  • 245
                  • 294
                  • Send PM

Ma nonho capito, dici di segiure una dietamediterranea e poi che mangi pasta o riso osi' raramente, qualcosa non torna..
                  Cmq capsco anceh che ti possa sembrare che aiuti, ma quasta banana sarebbe meglio metterla DOPO lo sforzo fisico, almeno durante lo stesso consumi grasso e non le KCal della banana, sempre che tu sta nuotando per dimarfrire e nonper goderti la nuotata.
                  Il mio consiglio di usare i BCAA prima era appunto in questa funzione, attivi una certa glucogenesi che ti da' un pelo di energia conservando pero' la massa magra, dondamentale per non avere la pelle sotto i pettoral o alla panza a penzoloni quando avrai dimagrito

Commenta

• billy ray
                    Bodyweb Advanced

• Jan 2008
                    • 216
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Avevo detto un po' di dieta mediterranea ma da ingnorante intendevo un po' piu' di buone regole dell'alimentazione. Putroppo il problema sovviene la sera quando esco e mi mettono davanti gli aperitivi. Che noia rinunciarvi. Io avevo sentito che comunque i carboidrati sono il fuoco per i grassi .non è vero quindi?
                    Ho visto la dieta fatta da un personal trainer di una palestra che ha dato a mio fratello. la dieta consisteva in 300 gr di carne o pesce a sera tutti i giorni tranne la domenica. Io sinceramente non la farei mai , diventirei pazzo.
                    La mia dieta consiste da un piatto unico sia a pranzo che a sera accompagnato sempre da un insalta mista condita con due cucchiani di olio d'oliva e qualche volta una piccola porzione di formaggio magro(come ricotta o jocca) .alterno quasi sempre : salmone , riso al curry o zafferano. pasta , petto di pollo lenticchie , tacchino o pesce .
                    La banana mi da soddisfazione sopratutto perchè mi riempe lo stomaco piu' a lungo e quindi mi fa sentire meglio . anche gli amminoacidi hanno lo stesso effetto?

Commenta

• Momy985
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2006
                      • 1233
                      • 68
                      • 213
                      • Alto Vicentino
                      • Send PM

non hanno lo stesso volume della banana...ma se ci bevi dietro mezzo litro d'acqua o più poi ti senti già più sazio.
                      Servono solo per salvaguardare la massa magra come già spiegato sopra.
                      -->Diario di Momy985
                      -->My Home Gym
                      sigpic

Commenta

• N9
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2008
                        • 51
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

ciao a tutti.sono un body builder da circa un anno.e con impegno e dedizione ho raggiunto ottimi risultati tanto da competere con ragazzi che praticano da parekki anni prima di me.fra qualche mese seguirò il corso x diventare istruttore di b.b. di I grado e seguo scrupolosamente un alimentazione adatta al b.b. e tecniche di allenamento ben precise.ho solo un problema!: ankio, nonostante come già detto abbia nel complesso un bel fisico e mi alleni con potenza,ho un piccolo accumulo di grasso nella parte bassa dei pettorali.è una situazione un po' paradossale in quanto ho un ottimo sviluppo dei pettorali,i quali messi in tensione assumono una bella turgidità ma nella parte bassa,come detto,ho questo piccolo accumulo di grasso.per questo vorrei confrontarmi e vi kiedo:secondo voi,visto che nel complesso dovrei perdere 2-3 kl bastano un 20 min di corsa ogni allenamento(io ne faccio 3-4 a settimana,oltre ke a praticare basket)per risolvere definitivamente qst problema?
                        ps: sono alto circa 180 cm e peso tra i 83-85 kl
                        ciao a tutti e garzie per la collaborazione

Commenta

• Momy985
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2006
                          • 1233
                          • 68
                          • 213
                          • Alto Vicentino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da N9 Visualizza Messaggio
                          ciao a tutti.sono un body builder da circa un anno.e con impegno e dedizione ho raggiunto ottimi risultati tanto da competere con ragazzi che praticano da parekki anni prima di me.fra qualche mese seguirò il corso x diventare istruttore di b.b. di I grado e seguo scrupolosamente un alimentazione adatta al b.b. e tecniche di allenamento ben precise.ho solo un problema!: ankio, nonostante come già detto abbia nel complesso un bel fisico e mi alleni con potenza,ho un piccolo accumulo di grasso nella parte bassa dei pettorali.è una situazione un po' paradossale in quanto ho un ottimo sviluppo dei pettorali,i quali messi in tensione assumono una bella turgidità ma nella parte bassa,come detto,ho questo piccolo accumulo di grasso.per questo vorrei confrontarmi e vi kiedo:secondo voi,visto che nel complesso dovrei perdere 2-3 kl bastano un 20 min di corsa ogni allenamento(io ne faccio 3-4 a settimana,oltre ke a praticare basket)per risolvere definitivamente qst problema?
                          ps: sono alto circa 180 cm e peso tra i 83-85 kl
                          ciao a tutti e garzie per la collaborazione
                          A che %bf stai?
                          -->Diario di Momy985
                          -->My Home Gym
                          sigpic

Commenta

• N9
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2008
                            • 51
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

per %bf intendi la percentuale di grasso che ho?sinceramente preciso non l'ho mai calcolato.se mi dici cm fare...

ho dimenticato di dire.che il mio problema al 99% è causato dal fatto che io circa 6 anni fa a 14 anni ho fatto una forte dieta che mi ha fatto perdere circa 12-13 kl, in quanto ero un po' cicciottello.ma da allora non ho più messo grasso anke perchè raramente mi concedo stravizi.e quindi il grasso che ho è il cosiddeto "ultimo grasso" ossia il residuo di quello che avevo 6-7 anni fa.

Commenta

• Momy985
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2006
                              • 1233
                              • 68
                              • 213
                              • Alto Vicentino
                              • Send PM

Devi farti fare una plicometria.
                              Che è tra i metodi più attendibili...l'importante se dovessi farla più di una volta, fattela fare sempre dalla stessa persona.
                              -->Diario di Momy985
                              -->My Home Gym
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X