Dieta per Massa: Step By Step

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • docfra81
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 203
    • 2
    • 3
    • Send PM

    Dieta per Massa: Step By Step

    ciao a tutti,
    Sto cercando di utilizzare le risorse del forum per correggere la mia dieta, volevo postare i vari step così mi potete, se avete voglia e tempo, correggere eventuali errori.

    Sono partito da questo link: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=28127

    per stimare il mio fabbisogno calorico. Con un peso attuale di 88 Kg per 1.94 di altezza, ma pochi muscoli (foto e allenamento nel mio diario... ma non è un bel vedere!) e un peso ideale di 95, seguendo i calcoli proposti ho ottenuto circa 3200 Cal.

    Poi ho usato questo altro link:


    dal quale vorrei ottenere le distinzioni in macronutrienti. Già che è la prima esperienza con dieta mi propoevo un:
    Carbo: 50%
    Lipidi: 30%
    Prot: 20% (che tra l'altro collima con una stima a 2 gr per kg di peso corporeo, quindi come prima indicazione mi sembrava buona)

    Considerando quindi
    Carbo: 1600 Cal
    Lipidi: 960 Cal
    Prot: 640 Cal

    e un totale di 13 porzioni da dividere in 4.5 per prot e grassi e in 4 per Carbo ottengo che ogni porzione deve valere:
    Carbo: 356 Cal/Pz
    Lipidi: 240 Cal/Pz
    Prot: 142 Cal/Pz

    ora ricordando che in un grammo di grassi ci stanno 9 Cal mentre in un grammo di Prot/Carbo 4 Cal, posso calcolare il peso in grammi di ogni porzione

    Carbo: 89 Gr/Pz
    Lipidi: 26 Gr/Pz
    Prot: 36 Gr/Pz

    poi uso le tabelle alimentari riportate su:
    Guida agli alimenti, elenco alimenti dalla A alla Z. Scopri le calorie, i macronutrienti e i valori energetici e nutrizionali di tutti gli alimenti.


    o sulle etichette dei cibi che mangio più spesso per effettuare le composizioni dei songoli pasti. fino a qui ci sono?

    grazie
    La qualità è l'origine di tutte le soddisfazioni.

    Roma non è stata costruita in un giorno: il mio diario
  • docfra81
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 203
    • 2
    • 3
    • Send PM

    #2
    utilizzando questo altro link,


    ho trovato questo dato, 23.3% di BF, che collima con l'appannamento generale del mio addome purtroppo .

    Dovrei correggere le proteine ingerite come consiglia il sito portandole a circa 120 gr, oppure lascio tutto così!?

    grazie
    La qualità è l'origine di tutte le soddisfazioni.

    Roma non è stata costruita in un giorno: il mio diario

    Commenta

    • docfra81
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 203
      • 2
      • 3
      • Send PM

      #3
      ok ragazzi terminate 2 settimane intense di esami! ora la domanda è, dando per buono che la misura della bf sia corretta? e considerando gli irrisori carichi dei miei allenamenti, come potete trovare nel diario linkato in firma, continuo a far tutto per la massa? oppure ragiono per la definizione (dai il 23% è troppo!!!!)

      grazie
      La qualità è l'origine di tutte le soddisfazioni.

      Roma non è stata costruita in un giorno: il mio diario

      Commenta

      • docfra81
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 203
        • 2
        • 3
        • Send PM

        #4
        ok, ho identificato delle categorie, oggi faccio un salto al supermercato e ne compro un po' così mi baso sulle etichette e non sui valori medi presi a caso! ve le espongo ditemi se c'è qualcosa da correggere:

        colazione
        1) Caffè
        2a) Latte + cereali
        2b) Albumi + qlk tuorlo

        Spuntini
        1) Pane di Segale +
        2a) Fesa di Tacchino
        2b) Bresaola
        2c) Prosciutto
        3) Frutta Secca
        4) Frutta Fresca

        Pranzo
        1) Riso + Pollo + Verdure Crude
        2) Pasta + Tonno

        Cena
        1) Carni Bianche con verdure cotte
        2) Pesce con Patate
        3) Carni Rosse con verdure cotte

        Prenanna
        Fiocchi di latte

        che ne dite?
        per grammatura specifica, ne riparleremo dopo che avrò un po' di prodotti tipo su cui fare riferimento.

        grazie
        La qualità è l'origine di tutte le soddisfazioni.

        Roma non è stata costruita in un giorno: il mio diario

        Commenta

        Working...
        X