Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolica e massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metabolica e massa

    Per una persona che fatica ad acquisire peso , la dieta metabolica è controindicata ? ora come ora sono sulle 3.200 kcal con un 50% di cho , 20% fat e 30% pro ( allenamento di massa ) pero' ho notato che assumendo tanti cho ( sui 450 g al di' ) mi si gonfia di brutto la pancia ..... Il problema è che se abbasso la quantita di questi la bilancia resta inchiodata sullo stesso peso ! Prima di cambiare volevo sentire i vostri pareri ...

    #2
    Originariamente Scritto da angelsfitness Visualizza Messaggio
    Per una persona che fatica ad acquisire peso , la dieta metabolica è controindicata ? ora come ora sono sulle 3.200 kcal con un 50% di cho , 20% fat e 30% pro ( allenamento di massa ) pero' ho notato che assumendo tanti cho ( sui 450 g al di' ) mi si gonfia di brutto la pancia ..... Il problema è che se abbasso la quantita di questi la bilancia resta inchiodata sullo stesso peso ! Prima di cambiare volevo sentire i vostri pareri ...
    Magari se metti anche i tuoi dati comprendiamo meglio...e anche l'allenamento...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      Magari se metti anche i tuoi dati comprendiamo meglio...e anche l'allenamento...
      Ah si .... Dunque :

      ALTEZZA : 178 cm
      PESO : 68,5 KG
      POLSO : 17,5 cm circa
      BF : 5 % ( calcolato con un atrezzo che assomiglia al joystick della play , quindi nn so' quanto sia veritiero ! )
      MB : 1.700 Kcal / di'
      LAVORO : 9 ore al di' e per lo piu' in movimento ( vado sempre su e giu' per la fabbrica )
      .........................................................................................

      Per l'allenamento faccio esercizi che vanno dalle 3 alle 5 serie con 8 / 5 rip .... riposo dai 60' ai 120'

      Commenta


        #4
        Dimenticavo .... 4 allenamenti a settimana da 1 ora circa

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da angelsfitness Visualizza Messaggio
          Ah si .... Dunque :

          ALTEZZA : 178 cm
          PESO : 68,5 KG
          POLSO : 17,5 cm circa
          BF : 5 % ( calcolato con un atrezzo che assomiglia al joystick della play , quindi nn so' quanto sia veritiero ! )
          MB : 1.700 Kcal / di'
          LAVORO : 9 ore al di' e per lo piu' in movimento ( vado sempre su e giu' per la fabbrica )
          .........................................................................................

          Per l'allenamento faccio esercizi che vanno dalle 3 alle 5 serie con 8 / 5 rip .... riposo dai 60' ai 120'
          MB = 360 + (21.7 * massa magra) * LAF

          LAF:

          • Se siede sedentari – poco o niente esercizio: MB x 1.2

          • Se siete poco attivi (esercizi liberi/sport 1-3 volte/settimana): MB x 1.375

          • Se siete moderatamente attivi (esercizio moderato/sports 3-5 volte/settimana): MB x 1.55

          • Se siete veramente attivi = MB x 1.725 (esercizio/sports 6-7 giorni/settimana): MB x 1.725

          • Se siete molto attivi (esercizio/sports molto duri & lavoro fisico o allenamento due volte al giorno): MB x 1.9

          per te direi 1.725 se ti muovi tanto...
          il 5% di bodyfat mi puzza, hai cannato porbablimente.

          Con quel peso ed altezza non avrai grandi volumi, quindi massa mangiando tanto e se proprio i carbo ti danno problemi mettili solo tra colazione e pranzo (compresi) + postwo...
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎