Pareri sulla mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dack
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 406
    • 47
    • 79
    • Send PM

    Pareri sulla mia dieta

    Ciao a tutti, è da un po che vi leggo e seguo sempre le vostre discussioni con molto interesse. Ho 27 anni e pratico sport da parecchi anni, attualmente le attività che prediligo sono la mountain bike a livello agonistico e la palestra 2 o 3 volte a settimana per migliorare la mia preparazione. Sono alto 170 e peso circa 68 kg, il mio obiettivo è di ridurre un po la mia massa grassa, specialmente nella zona addominali e fondoschiena, per questo al termine della seduta in palestra inserisco 30 minuti di attività cardio in zona lipo. Almeno per il momento, non voglio ingrossarmi ulteriormente, anche perchè sono abbastanza massiccio come corporatura
    Riporto uno stralcio della mia dieta giornaliera:
    • Colazione 07:30: tazzina di latte parzi. scremato con 30 gr di cereali
    due gallette di riso wasa con marmellata senza zucchero aggiunto alla pesca o fragola o albicocca o lampone
    alcuni giorni anche una banana
    • Ore 10:00 caffè con mezza bustina di zucchero
    • Pranzo 13:15 120 gr di pasta al pomodoro oppure 120 gr risotto
    75 gr hamburgher di soia oppure 180 gr tofu
    frutto

    oppure
    90 gr crocchetta di miglio + panino con prosciuto cotto(o mortadella o salame)
    75 gr hamburgher di soia oppure 180 gr tofu
    frutto
    • Ore 16:00 caffè con mezza bustina di zucchero
    • Ore 18:30 250 gr minestrone di verdure
    alcuni pezzi di parmiggiano oppure mozzarella oppura soia o tofu come pranzo
    noci - mandorle - pistacchi

    Nei giorni in cui ceno tardi e torno dalla palestra mangio sempre 200 gr di patate bollite alcune carote crude e dei legumi

    Come avrete capito sono fondamentalmente vegetariano, la carne proprio non mi va giù

    Grazie!
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da dack Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è da un po che vi leggo e seguo sempre le vostre discussioni con molto interesse. Ho 27 anni e pratico sport da parecchi anni, attualmente le attività che prediligo sono la mountain bike a livello agonistico e la palestra 2 o 3 volte a settimana per migliorare la mia preparazione. Sono alto 170 e peso circa 68 kg, il mio obiettivo è di ridurre un po la mia massa grassa, specialmente nella zona addominali e fondoschiena, per questo al termine della seduta in palestra inserisco 30 minuti di attività cardio in zona lipo. Almeno per il momento, non voglio ingrossarmi ulteriormente, anche perchè sono abbastanza massiccio come corporatura
    Riporto uno stralcio della mia dieta giornaliera:
    • Colazione 07:30: tazzina di latte parzi. scremato con 30 gr di cereali + 5-6 albumi
    due gallette di riso wasa con marmellata senza zucchero aggiunto alla pesca o fragola o albicocca o lampone
    alcuni giorni anche una banana
    • Ore 10:00 caffè con mezza bustina di zucchero esiste il dolcificante. Mancano le proteine (25-30 g netti) e i grassi (6-7 g netti)
    • Pranzo 13:15 80 gr di pasta al pomodoro oppure 80 gr risotto fatto ammodo, senza soffritto
    75 gr hamburgher di soia oppure 180 gr tofu
    frutto

    oppure
    90 gr crocchetta di miglio??? + panino con prosciuto cotto(o mortadella o salame) ma anche no
    75 gr hamburgher di soia oppure 180 gr tofu ??? Fai conto che piu' o meno devono essere 30 g di pro nette
    verdura a volonta'
    + 15 g olio
    frutto ma anche no
    • Ore 16:00 caffè con mezza bustina di zucchero come sopra
    • Ore 18:30 250 gr minestrone di verdure come il pranzo, senza il primo
    alcuni pezzi di parmiggiano oppure mozzarella oppura soia o tofu come pranzo
    noci - mandorle - pistacchi

    Nei giorni in cui ceno tardi e torno dalla palestra mangio sempre 200 gr di patate bollite alcune carote crude e dei legumi

    Come avrete capito sono fondamentalmente vegetariano, la carne proprio non mi va giù pesce?

    Grazie!
    prego

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta

    • dack
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 406
      • 47
      • 79
      • Send PM

      #3
      Riporto il valori nutrizionali di alcuni alimenti che solitamente introduco nella mia dieta:

      180 gr Tofu: (secondo)
      23,4 gr PRO - 4,68 gr CARBO - 11,65 gr FAT

      95 gr Crocchette miglio: (solitamente cm primo)
      4,94 gr PRO - 27,46 gr CARBO - 4,37 gr FAT

      75 gr hambuerger di soia: (secondo)
      11 gr PRO - 2,55 gr CARBO - 6,38 gr FAT

      ok allora dolcificante al posto dello zucchero nel caffè e cerchero anche di buttare giù qualche PRO in pausa. Il pesce per me è peggio della carne, il solo odore mi fa dare di stomaco...
      Last edited by dack; 11-01-2008, 13:21:51.

      Commenta

      • Ray Of Light
        Bodiuebbe Senior
        • Apr 2007
        • 6400
        • 612
        • 513
        • Send PM

        #4
        non credevo che sta roba fosse cosi' grassa. puoi togliere la frutta secca dagli spuntini

        Originariamente Scritto da psicouno
        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

        Commenta

        • rena82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 1515
          • 74
          • 195
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
          non credevo che sta roba fosse cosi' grassa. puoi togliere la frutta secca dagli spuntini
          togliere frutta secca? ti sembrano uguali i grassi? cambiare alimenti non sarebbe più facile invece di levare la frutta secca che ha altri tipi di grassi?mah...
          "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

          Commenta

          • Ray Of Light
            Bodiuebbe Senior
            • Apr 2007
            • 6400
            • 612
            • 513
            • Send PM

            #6
            che alimenti cambieresti?

            Originariamente Scritto da psicouno
            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

            Commenta

            • Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

              #7
              poi i grassi della soia sono polinsaturi, come prte dei grassi della frutta secca. sbaglio?

              Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

              Commenta

              • rena82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 1515
                • 74
                • 195
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                poi i grassi della soia sono polinsaturi, come prte dei grassi della frutta secca. sbaglio?
                dotto, non ho detto che hai toppato tutto.. ci mancherebbe.... ho solo detto che i grassi che ci sono in quegli alimenti, se sono troppi e di origine non proprio celestiale, imho è meglio sostituire gli alimenti con altri che ne contengano di "diversi"..
                "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

                Commenta

                • rena82
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 1515
                  • 74
                  • 195
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                  poi i grassi della soia sono polinsaturi, come prte dei grassi della frutta secca. sbaglio?
                  a parte...che secondo me non sono mica poi cosi grassi quegli alimenti..
                  "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

                  Commenta

                  • dack
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 406
                    • 47
                    • 79
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                    non credevo che sta roba fosse cosi' grassa. puoi togliere la frutta secca dagli spuntini
                    cercherò sicuramente di limitare la frucca secca, sicuramente la elimino nei giorni post wo, lo stesso farò per i formaggi e tofu.

                    oggi non mi sono allenato e ho mangiato queste cose:

                    COLAZIONE come sopra


                    PRANZO

                    100 gr Risotto
                    6,7 gr PRO - 79,3 gr CARBO - 1 gr FAT

                    180 gr Tofu:
                    23,4 gr PRO - 4,68 gr CARBO - 11,65 gr FAT

                    CENA

                    180 gr Tofu:
                    23,4 gr PRO - 4,68 gr CARBO - 11,65 gr FAT

                    120 gr Seitan Fresco:

                    31,8 gr PRO - 6,6 gr CARBO - 0,1 gr FAT

                    100 gr Piselli:

                    5 gr PRO - 12 gr CARBO - 0,4 gr FAT

                    4 carote crude

                    temo di aver esagerato con le PRO e limitato troppo i CARBO e i FAT
                    Last edited by dack; 11-01-2008, 20:06:18.

                    Commenta

                    Working...
                    X