Strategia alimentare Dorian80

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SebastianValmont
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 707
    • 10
    • 2
    • Send PM

    Strategia alimentare Dorian80

    Leggendo il diario di spot86 ho trovato un messaggio di dorian80 che descrive questa strategia alimentare x me ottima...Vorrei approfondirla con ulteriori chiarimenti...Cosa intendi x set point?Nei giorni di w.o quindi niente cho a colazione?Cosa mangio a colazione solo pro dato che i grassi rallenterebbero l'assorbimento delle pro?Che differenza di kcal tenere nei giorni di non w.o rispetto a quelli di w.o?é fondamentale mantenere la proporzione di grassi da te indicata(40-40-20)?Nei due giorni di ricarica(sabato e domenica nel mio caso)quanti cho terresti e gli altri macro?(sono 1,80 peso 75 kg bf attorno al 10 voglio crescere ma senza sporcarmi troppo)

    Questo è il messaggio di dorian:
    (pag 43 del diario di spot86) http://www.bodyweb.it/forums/showthr...129678&page=43.
    "Allora partiamo dal presupposto che e' molto soggettiva la cosa...cmq in ipercalorica le high fat non mi piaciono perche' abbiamo il grasso pronto ad essere depositato in riserva....
    bisogna inserire i carboidrati nei momenti topici:il must e' post w.o.
    se poi vogliamo minimizzare l'accumulo adiposo si potrebbe tranquillamente omettere i cho i gg rest stando lievemente piu' bassi in kcal o cmq ricercare un set point da cho(low i.g.)che poco incidano sulla stimolazione insulinica....
    una volta trovato questo set point ci si potrebbe attestare in lieve iper i gg di w.o. e in lieve ipo gg rest giocando sulle kcal e ricaricare sdi cho e kcal per 2 gg per dare l'impennata calorica necessaria per la costruzione muscolare....
    diciamo che vedrei bene un approccio cosi':
    -w.o.day: cho 1.5g xkg di peso 30% pre-70% post w.o.
    -rest day:cho 0<50g in qualsiasi momento della giornata ma low i.g.
    -fat saturi-mono-poli(40-40-20)
    -pro 2.5-3.2g x kg
    calorie sottocontrollo durante la settimana e due day di overfeeding pochissime pro e fat and mooolti cho....
    questa sara' la mia strategia alimentare ma credo che oltre al fatto che ora nn sn in consizione di metterla in pratica...inoltre penso sia piu' indicata cn volumi gia' buoni e impressivi...quindi direi che per i miei canoni mi mancano 4-5kg di LBM....."
    Last edited by SebastianValmont; 10-01-2008, 18:44:07.
  • SebastianValmont
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 707
    • 10
    • 2
    • Send PM

    #2
    up

    Commenta

    Working...
    X