Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio veloce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio veloce

    Ciao a tutti, chiedo consigli...
    attulamente sono un 175 per 70 kg più e sto seguendo da quelche mese questo allenamento..
    Allenamento 1
    12' tapis roulant con intervalli 2' camminata + 1' corsa per 4 ripetizioni
    Crunch: 20x 3 serie
    senza pesi http://www.exrx.net/WeightExercises/...neCrunchX.html
    http://www.exrx.net/WeightExercises/...BSideBend.html
    senza pesi http://www.exrx.net/WeightExercises/...gHipRaise.html
    30' Cyclette in fascia 145 - 155 bpm

    Allenamento 2
    10' riscaldamento
    Crunch di prima
    Curls alternate con manubri in posizione eretta 2 x 15 20 sec pausa
    Curls alternate con manubri in posizione seduta 2 x 15 20 sec pausa

    Tricipiti seduto con manubrio 2x15 per braccio
    http://www.exrx.net/WeightExercises/...ingTriExt.html 2x 15

    Pettorali
    http://www.exrx.net/WeightExercises/...enchPress.html 4x20
    Dorsali
    http://www.exrx.net/WeightExercises/...ntOverRow.html
    4x15 x braccio
    Spalle
    Alzate laterali con manubri 2x15
    Alzate frontali con manubri 2x15

    20' minuti di cyclette in fascia e 12' tapis roulant con intervalli 2' camminata + 1' corsa per 4 ripetizioni

    Gambe non ne faccio perche le ho già molto muscolse per genetica...mi darebbe fastidio averle ancora più grosse

    tutto questo lo alterno:
    allenamento 1
    allenamento 2
    pausa
    allenamento 1
    allenamento 2
    pausa

    cerco di essere il più regolare possibile ma vuoi per il lavoro e per impegni vari a volte passano 2 - 3 gg di pausa

    la questione alimentazione è più complicata, dovuta al lavoro che svolgo, a volte mi capita di andare a letto tardi e di conseguenza svegliarmi tardi

    Il primo pasto di solito coincide con il pranzo
    carboidrati un 60-70 grammi (conditi con del pomodoro o a volte con un leggero cucchiaino di pesto)e metà o un frutto intero (mela o arancia o mandarino la maggior parte delle volte)...

    poi cerco di star a digiuno fino all'ora dell'allenamento, ogni tanto cado in tentazione e mangio dei carbiodrati poca roba..un pezzo di pane o un biscotto per spaccare la fame

    dopo l'allenamento la maggior parte delle volte una bella bistecca (100 g?) di tacchino o di manzo, corredata da verdura cotta (spinaci,cavoli, piselli, lenticchie..dipende dal giorno) a volte con una porzione di verdura cruda (rucola, o novella, con pomodori) accompagnato ad un po' di pane (10-20g)...frutto ogni tanto

    Che potete suggerirmi? vorrei perdere ancora un po'di peso, modellarmi un po' soprattutto nella zona addominale a livello delle maniglie dell'amore
    ps.eventualmete per capire meglio potrei postarvi delle foto per vedere come son messo attualmente
    Last edited by topofurbo; 10-01-2008, 17:31:43.

    #2
    In quello che hai scritto ci sono tanti di quegli errori che non so nemmeno da dove cominciare, proviamo a riepilogare un po' le linee di massima:

    Intanto sei 70kg e visto che dici di avere le gambe muscolose rimane ben poco peso da poter eliminare, hai un'idea della tua Bf?

    Il tuo allenamento attuale è diviso in una fullbody ripetuta 2 volte a settimana e 2 sessioni di cardio e addominali... diamo per buono l'allenamento cardio e passiamo alla sessione in palestra:

    punto 1: comincia dai muscoli più grandi e poi arriva a quelli più piccoli, non ha senso cominciare coi bicipiti..tricipiti e poi passare a dorso e petto.

    punto2: L'allenamento delle gambe è importantissimo, è tra l'altro l'allenamento che da la maggiore spinta ormonale e può farti dimagrire più velocemente, quindi inserire anche le gambe nella scheda. Tra l'altro con una routine come hai organizzato tu non c'è problema che ti diventino troppo grosse.

    punto 3: i giorni che fai pesi togli gli addominali all'inizio, anche loro hanno bisogno di riposare e poi toglieresti energia per il resto dell'allenamento.

    punto 4: perchè fai 2 esercizi per bicipiti (tra l'altro analoghi) e due esercizi per le spalle che sono muscoli molto piccoli e un solo esercizio per i muscoli più grandi? ha una logica?

    punto 4: utilizza il più possibile esercizi multiarticolari, ad esempio per le spalle sostituisci quei 2 esercizi con il lento con manubri.

    punto 5: Il riposo è importante, cerca di dormire a sufficienza per garantire riposo al tuo organismo

    punto 6: Avrai un metabolismo azzerato, in pratica non mangi niente! vai in sezione dieta e cerca di buttartene giù una composta da 5/6 piccoli pasti completi, pasti frequenti tengono alto il metabolismo e bruci di più. Che senso ha fare la fame tutto il giorno? e poi aumenta l'apporto proteico,dopo tutto il lavoro che fai il muscolo ha bisogno di aminoacidi per migliorare.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta..

      In quello che hai scritto ci sono tanti di quegli errori che non so nemmeno da dove cominciare, proviamo a riepilogare un po' le linee di massima
      son qui per imparare...

      Intanto sei 70kg e visto che dici di avere le gambe muscolose rimane ben poco peso da poter eliminare, hai un'idea della tua Bf?
      sinceramente non l'ho misurata, forse perchè non ho trovato un metodo valido per calcolarla...

      punto 1: comincia dai muscoli più grandi e poi arriva a quelli più piccoli, non ha senso cominciare coi bicipiti..tricipiti e poi passare a dorso e petto.
      Quindi mi consigli di cominciare con petto e dorso e poi andare su gambe bicipiti tricipiti spalle...

      punto2: L'allenamento delle gambe è importantissimo, è tra l'altro l'allenamento che da la maggiore spinta ormonale e può farti dimagrire più velocemente, quindi inserire anche le gambe nella scheda. Tra l'altro con una routine come hai organizzato tu non c'è problema che ti diventino troppo grosse
      la mia paura sta anche nella ginocchia-schiena, purtroppo svolgendoli a casa e non avendo una persona esperta che mi corregga eventuali movimenti scorretti ho pauche che a lungo andare possa rovinare cartilagini

      i giorni che fai pesi togli gli addominali all'inizio, anche loro hanno bisogno di riposare e poi toglieresti energia per il resto dell'allenamento.
      davvero? avevo letto da qualche parte che gli addominali andrebbero allenati giornalmente con qualche serie di crunch

      perchè fai 2 esercizi per bicipiti (tra l'altro analoghi) e due esercizi per le spalle che sono muscoli molto piccoli e un solo esercizio per i muscoli più grandi? ha una logica?
      boh,non saprei che fare? togliere un esercizio per i bicipiti e spalle e mettere un esercizio in più per pettorali
      utilizza il più possibile esercizi multiarticolari, ad esempio per le spalle sostituisci quei 2 esercizi con il lento con manubri.
      intedi questo? http://www.exrx.net/WeightExercises/...lderPress.html

      Il riposo è importante, cerca di dormire a sufficienza per garantire riposo al tuo organismo
      cerco di fare il possibile...

      Avrai un metabolismo azzerato, in pratica non mangi niente! vai in sezione dieta e cerca di buttartene giù una composta da 5/6 piccoli pasti completi, pasti frequenti tengono alto il metabolismo e bruci di più. Che senso ha fare la fame tutto il giorno? e poi aumenta l'apporto proteico,dopo tutto il lavoro che fai il muscolo ha bisogno di aminoacidi per migliorare.
      ok, vado a fare un salto

      Per il resto va bene? devo togliere, sistemare qualcosaltro?
      come lo imposteresti l'allenamento? troppo lavoro aerobico?
      Last edited by topofurbo; 10-01-2008, 19:12:18.

      Commenta


        #4
        uppino

        Commenta


          #5
          up

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎