Consiglio su dieta metabolica - "fase di definizione"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gionni79
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 25
    • 0
    • 2
    • Send PM

    Consiglio su dieta metabolica - "fase di definizione"

    Vorrei chiedere a voi esperti di dieta metabolica un paio di consigli:

    Premetto che seguo questa dieta da qualche mese e mi trovo molto bene e l'unico problemino riguarda la fase di definizione in cui, durante l'allenamento con i pesi in palestra, capita spesso che mi vengano a mancare le forze e rischio di stramazzare a terra.
    Secondo voi sarebbe meglio mangiare dei carbo nel pre-work?? Non comprometto tutta la definizione facendo ciò??

    Altra domanda:
    Io mi alleno dalle ore 17.30 alle ore 19.30 quindi il mio post-work coincide con la cena serale.
    Anche in questo caso è meglio assumere carbo con basso IG ed evitare grassi, oppure continuare con una quantità alta di grassi e pressochè zero di carbo?? (vado a dormire alle 23 circa quindi ho tutto il tempo per digerire la cena...)
  • il_dottore
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2003
    • 740
    • 15
    • 5
    • Send PM

    #2
    A quanti carb/die stai? E quante calorie rispetto al peso corporeo?

    Commenta

    • Gionni79
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 25
      • 0
      • 2
      • Send PM

      #3
      Dunque, ho 29 anni e in base al mio peso (74 Kg) e alla mia altezza (1,75) dovrei consumare 3000 calorie al giorno di base.
      In questo momento penso di stare intorno alle 1800/2000.....dici che forse è troppo poco??
      Sottolineo il fatto che quando non mi alleno mi sento benissimo e non sento per nulla la fame....il problema è solo verso metà seduta di pesi.
      Forse dovrei prendere degli integratori prima di allenarmi??
      Last edited by Gionni79; 10-01-2008, 18:39:17.

      Commenta

      • il_dottore
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2003
        • 740
        • 15
        • 5
        • Send PM

        #4
        Con di diete povere di carbs il volume di ogni wo deve essere ridotto, quindi se come vedo fai 2 ore sn assolutamente troppe. Fai wo da max 1 ora con solo esericizi fondamentali (squat, stacco, panca, dip, rematore, lento)
        Quanti wo a settimana fai?
        Inizia a mettere 30g di carbs postwo, fai una settimana e vedi se va meglio, altrimenti nella successiva aggiungi altri 30g.
        Porta le calorie almeno a 2500 (33xkg) e vedi come reagisci....immagino tu voglia mettere massa.
        E' anche molto importante il modo come ricarichi. Dicci qualcosa

        Commenta

        • Gionni79
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 25
          • 0
          • 2
          • Send PM

          #5
          Sinceramente pensavo anche io di ridurre leggermente il mio wo....effettivamente 1 ora e mezza abbondante di palestra mi sembra troppa (anche nella fase di massa).
          Comunque mi alleno 3 volte a settimana e una volta al mese anche 4, quindi i miei tempi di recupero non sono molto lunghi...
          Proverò ad arrivare a 2500 calorie al di e vediamo come va.

          Quindi, rispondendo anche alla mia seconda domanda, mi consigli di assumere carbo nel postwo anche se coincide con le cena serale??
          Come alimenti che apportano carbo cosa ne pensi di: legumi, pane integrale, riso e banane?? Meglio della pasta o del pane bianco giusto??
          In questo pasto postwo niente grassi??
          Last edited by Gionni79; 11-01-2008, 17:48:19.

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Gionni79 Visualizza Messaggio
            Sinceramente pensavo anche io di ridurre leggermente il mio wo....effettivamente 1 ora e mezza abbondante di palestra mi sembra troppa (anche nella fase di massa).
            Comunque mi alleno 3 volte a settimana e una volta al mese anche 4, quindi i miei tempi di recupero non sono molto lunghi...
            Proverò ad arrivare a 2500 calorie al di e vediamo come va.

            Quindi, rispondendo anche alla mia seconda domanda, mi consigli di assumere carbo nel postwo anche se coincide con le cena serale??
            Come alimenti che apportano carbo cosa ne pensi di: legumi, pane integrale, riso e banane?? Meglio della pasta o del pane bianco giusto??
            In questo pasto postwo niente grassi??
            Riduci i WO e non aggiungere carbo per ora per vedere come va...
            postaci anche la dieta, magari c'è qualcosa che non va in quella...in meta se la cena coincide col postwo vai di proteine magre (petto di pollo/tacchino, tonno nat., albumi) e poche verdure. Poi magari dopo 1h di fai un altro pasto di pro+fat
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            • il_dottore
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2003
              • 740
              • 15
              • 5
              • Send PM

              #7
              Con 20/30g al giorno di carbs magari solo da verdure nn riuscirai mai a tirare su dei pesi decenti. Riduci i wo e metti 30g di carbs post o cena che sia e vedi se migliori. Per il tipo di carbs se nn hai problemi nn credo faccia molta differenza.
              Se vuoi fare una meta pura, con pochissimi carbs devi fare 2 wo pesanti subito dopo la ricarica, quindi Lun e Mar.
              Cmq come suggerito, posta anche la dieta

              Commenta

              • spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da il_dottore Visualizza Messaggio
                Con 20/30g al giorno di carbs magari solo da verdure nn riuscirai mai a tirare su dei pesi decenti. Riduci i wo e metti 30g di carbs post o cena che sia e vedi se migliori. Per il tipo di carbs se nn hai problemi nn credo faccia molta differenza.
                Se vuoi fare una meta pura, con pochissimi carbs devi fare 2 wo pesanti subito dopo la ricarica, quindi Lun e Mar.
                Cmq come suggerito, posta anche la dieta
                Guarda che si tira se la dieta è fatta bene ...Cmq si, allenamenti pesanti postricarica possibilmente, anche se alcuni si son trovati bene non modificando i WO in funzione della dieta (Di Pasquale neppure suggerisce WO particolari).
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta

                Working...
                X