una domanda...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • japcar
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 1405
    • 48
    • 21
    • Messina - Vipiteno (BZ)
    • Send PM

    una domanda...

    una domanda...
    io pesavo 135kg(sono arrivato anche a 143...mantenuti per poco tempo) e ora peso 104(ovviamente sono ancora in dieta)...
    sono alto 185cm...ossatura abbastanza grossa(soprattutto le gambe...anche se pesavo tanto, ho sempre fatto sport...si saran rinforzate)
    parlando con un amico, gli ho detto che io voglio arrivare ad una percentuale bassa di massa grassa...e lui mi ha detto che per me sarà difficile, e che ci vorranno anni...
    è vero?
    contate che dopo aver perso 39kg(di cui 31 da agosto), continuo a perderne tipo 2 a settimana...

    cioè...in poche parole...quanto tempo mi ci vorrà per definirmi?
    da cosa dipende?
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

    #2
    Guarda, credo che il problema consista in due parti: 1) la pelle che ti porti appresso. Con tutta la buona volontà del mondo prima doveva coprire una zona più vasta, con la scomparsa del grasso sottostante ne rimarrà per forza un pò che poi dovrà ritirarsi, e in questo puoi aiutarla cercando di mettere muscolo. 2) ad un certo punto dovrai fermarti per bloccare il catabolismo. Quando scendi scendi ovunque e se parti con una panza spropositata per far uscire gli abs finisce che sopra diventi peggio di uno scheletro. Quindi ci vorrà massa che comporterà bene o male grasso aggiuntivo, e poi ancora def...

    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

    Commenta

    • japcar
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 1405
      • 48
      • 21
      • Messina - Vipiteno (BZ)
      • Send PM

      #3
      evviva...dunque non sarò mai molto definito oppure mi stai solo dicendo che è difficile ma non impossibile?
      la speranza è l'ultima a morire

      Commenta

      • korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
        evviva...dunque non sarò mai molto definito oppure mi stai solo dicendo che è difficile ma non impossibile?
        la speranza è l'ultima a morire
        Credo sia difficile ma non impossibile. Del resto, anche se partivo con abbastanza kg in meno rispetto a te, sono anch'io nella stessa situazione. Io spero di avere il fisichetto da spiaggia se non entro quest'estate, entro la prossima, e poi partire da lì a costruire tanto muscolo dato che non è quello il mio obiettivo finale

        Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

        Commenta

        Working...
        X