QUando no ci si allena. bisogna fare tutti i 6 pasti con una quota di pro oppure ne bastano 4 su 6. in quanto ho letto che basterebbero 4 pasti proeici in quanto il corpo una cderta autonomia c'è l'ha?
6 pasti
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza MessaggioQUando no ci si allena. bisogna fare tutti i 6 pasti con una quota di pro oppure ne bastano 4 su 6. in quanto ho letto che basterebbero 4 pasti proeici in quanto il corpo una cderta autonomia c'è l'ha?--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza MessaggioQUando no ci si allena. bisogna fare tutti i 6 pasti con una quota di pro oppure ne bastano 4 su 6. in quanto ho letto che basterebbero 4 pasti proeici in quanto il corpo una cderta autonomia c'è l'ha?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza MessaggioQUando no ci si allena. bisogna fare tutti i 6 pasti con una quota di pro oppure ne bastano 4 su 6. in quanto ho letto che basterebbero 4 pasti proeici in quanto il corpo una cderta autonomia c'è l'ha?
mangiare 6 volte (io comunque mangio 8 volte al giorno) sono strategie x dividere i macronutrienti in piu pasti senza affaticare troppo la digestione, x tenere attivo il metabolismo e per non arrivare troppo affamati ad un pasto..quindi tutti i giorni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggiomangiare 6 volte (io comunque mangio 8 volte al giorno) sono strategie x dividere i macronutrienti in piu pasti senza affaticare troppo la digestione, x tenere attivo il metabolismo e per non arrivare troppo affamati ad un pasto..quindi tutti i giorni
si per quello sono daccordo....... tipo io nei sei pasti assumo carbo, proe fat (negli spuntini pochissimi fat) ma se capita che in due di essi mangio solo una mela (solo carbo) per comodità di spuntino e tempo puo andare bene. pensando che gli altri 4 pasti contengono pro (logicamente si aumentano la quantità di pro in questi pasti per sopperire alla carenza negli altri due).
ùQuesta situazione capita quando sei per esempio in vacanza (sulla spiaggia non ti puoi portare lo skecher)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggiosi per quello sono daccordo....... tipo io nei sei pasti assumo carbo, proe fat (negli spuntini pochissimi fat) ma se capita che in due di essi mangio solo una mela (solo carbo) per comodità di spuntino e tempo puo andare bene. pensando che gli altri 4 pasti contengono pro (logicamente si aumentano la quantità di pro in questi pasti per sopperire alla carenza negli altri due).
ùQuesta situazione capita quando sei per esempio in vacanza (sulla spiaggia non ti puoi portare lo skecher)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggionn lo shaker ma il panino col tacchino si
anke in vacanza.......... non è che mi fa skifo mangiare il paninazzo alle 10 del mattino in spiaggia però......
QUINDI SEMPRE ANCHE QUANDO NON CI SI ALLENA PER UN PO (DICIAMO PER IL MANTENIMENTO) CARBO + PRO OPPURE PRO + FAT VERO?
così approfitto per farti questa domanda negli spuntini la combinazioni sono:
carbo + pro ==> se sei in massa
pro + fat ==> in definizione
carbo + pro + fat ==> (piu tosto pochi carbo e pochi grassi)???????
solo pro o solo carbo o solo fat è SCONSIGLIATO?????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggioanke in vacanza.......... non è che mi fa skifo mangiare il paninazzo alle 10 del mattino in spiaggia però......
QUINDI SEMPRE ANCHE QUANDO NON CI SI ALLENA PER UN PO (DICIAMO PER IL MANTENIMENTO) CARBO + PRO OPPURE PRO + FAT VERO?
così approfitto per farti questa domanda negli spuntini la combinazioni sono:
carbo + pro ==> se sei in massa
pro + fat ==> in definizione
carbo + pro + fat ==> (piu tosto pochi carbo e pochi grassi)???????
solo pro o solo carbo o solo fat è SCONSIGLIATO?????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggiodipende dall introito calorico che ti 6 predisposto sia in massa che in cutting..puoi fare spuntini sia con carbo+pro o pro piu fat in entrambi i casi, preferendo in fase di cutting assumere i carbo (medio-basso ig) nella prima parte della giornata...solo carbo puoi assumere qualcosa a basso ig, tipo mangiarti una mela..stesso discorso per le pro, ma i grassi nn ha senso mangiarli da soli, quindi aggiungi sempre una fonte proteica..
GRAZIE quindi riassumentdo questi si:
solo carbo (basso indice glicemico)
carbo (basso indice glicemico) + pro
pro + fat
solo pro???????????
QUESTI NO:
solo fat
carbo (basso indice glicwmico) + fat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza MessaggioGRAZIE quindi riassumentdo questi si:
solo carbo (basso indice glicemico)
carbo (basso indice glicemico) + pro
pro + fat
solo pro??????????? si un pasto solo pro potresti farlo(x esempio 1 etto di tacchino)
QUESTI NO:
solo fat no questo no
carbo (basso indice glicwmico) + fat potresti pure farlo per esempio una mela e delle arachidi(se per es. devi raggiungere la tua quota calorica e stai gia in surplus di calorie di pro)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
volendo diminuire i carbo da colazione a cena e aumentare i grassi e le pro si potrebbe fare cosi:
colazione: carbo + pro + fatt(solo degli elementi usati per carbo e pro)
spuntino: carbo + pro
pranzo: carbo (basso indice glicemico) + pro + fat
spuntino: pro (se scelgo un alimento non magrissimo come bresaola o prosciutto crudo magro sgrassato) oppure: pro + fat (tachino + noci/mandorle) oppure carbo + pro + fat (yogurt magro al naturale + frutta secca)
cena: carbo (basso indice glicemico e in bassa quantita) + pro (maggiorri che a pranzo) + fat
pre - nanna (eventuale): fare un spuntino leggero tipo latte o yogurt (contengono carbo ma se bevo o mangio solo 150 gr. i carbo sono pochi)
o dei dubbi so cercando di costruire una dieta da applicare quando non si fa un ***** durante il giorno e per un'po di giorni (tipo vacanza, malato, studio intenso), logicamente da usare solo 48 ore dall'l'ultimo allenamento
Commenta
-
-
-
tipo a colazione metteresti cereali + latte oppure pensavo 400 gr. di yogurt magro al naturale oppure yogurt greco + frutta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggiotipo a colazione metteresti cereali + latte oppure pensavo 400 gr. di yogurt magro al naturale oppure yogurt greco + frutta
Commenta
-
Commenta