Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tabelle nutrizionali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tabelle nutrizionali

    Salve ragazzi,e' un po' che guardo le tabelle nutrizionali deglia alimenti,ma sto diventando pazzo.......mi spiego...ma com'e' possibile che riportino valori molto discordanti tra loro?
    Ad esempio consultando le tab nutrizionali di fituncensored e quelle di un altro sito ho trovato:
    100gr tonno sott'olio sgocc....fat 19gr....e l'altro 10gr....
    lo stesso dicasi per 100gr di bovino semigrassa....15gr fat....l'altro 4.7gr...
    insomma e' ovvio che 1 o 2 valori sbagliati e ti si rovina il calcolo finale...e di molto.....
    come si puo' fare ad essere sicuri dei valori?conoscete delle tab. veramente attendibili?......

    Grazie

    #2
    Concepisci la cosa in maniera superiore: se hai la genetica, non devi preoccupartene...
    cmq non c'è risoluzione al tuo problema, anche perchè è tutto anche in funzione dei processi di raffinazione, diversi da marchio a marchio.
    Usa delle medie indicative, tipo 30gr di PRO per la carne su 100gr, 15gr per il pesce, 20gr per il tonno, 14gr per i legumi, 14-25gr per la frutta secca (dipende dal frutto, arachidi e mandorle sono più per il 25, noci e nocciole più per il 15).

    pensa che sul libro di cianti, la bresaola è data 45gr su 100... vabbè che cianti consiglia di mangiare almeno 150gr di proteine per pasto...

    Cmq io consulto dica33.
    Sono poche le cose che fanno la differenza...

    Commenta


      #3
      Si anke io faccio delle medie....ma delle pro non me ne preoccupo tanto,qnt piu' x i fat che possono pesantemente alterare i calcoli finali....per ex il tonno sott'olio sgocc qnt ca**o di fat ha?la carne(bovino\vitello)cambia quantita di fat qnd e' cotta?
      P.S.purtroppo non ho una genetica l di sopra della media..............

      Commenta


        #4
        scaricati dietacal, è il più affidabile

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎