Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento al mattino e alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento al mattino e alimentazione

    ritorno dopo le vacanze di natale (durante le quali mi sono miracolosamente mantenuta ad un peso decente, anche se ho fatto praticamente tre settimane ferma e a mangiare abbastanza da schifo per una di queste tre ) e chiedo:

    siccome al momento non ho corsi all'università e devo preparare gli esami, e detta papale papale alla sera non ho la minima voglia di uscire con la nebbia che non si vede a un passo per andare in palestra, ho pensato di allenarmi alla mattina.

    andando in palestra alle nove e mezza, non faccio colazione per evitare una bella congestione (io lo so che sto male se mangio, credetemi... ).

    torno e in sostanza tra una balla e l'altra, è mezzogiorno.

    la domanda è: come dovrei mangiare?

    oggi ho fatto così:

    mezza banana e boh un bicchiere scarso di latte scremato e due anacardi frullati come postwo.

    130 grammi di carne rossa (questo passava il convento, se è meglio quella di pollo postwo, cambierò la prossima volta), una scatola di fagiolini, un cucchiaio d'olio.

    poi va beh per il resto della giornata terrei la solita alimentazione (che ho messo a punto grazie ai vostri consigli nel thread che ho aperto nella sezione dimagrimento).



    il mio obiettivo ora come ora, essendo in sovrappeso è sostanzialmente il calo di peso cercando di mantenere la massa muscolare che ho e anzi, se possibile aumentarla.
    la cosa non penso sia impossibile (+ muscoli = aumento del metabolismo basale, quindi dovrei perdere anche peso o è una cazzata? fino ad ora così facendo ho perso circa 4 kg in un mese e penso siano di lardume, visto che ho i muscoli più definiti e tutto... e chi mi ha vista mi ha detto che i kg persi sembrano almeno il doppio).

    dunque?

    va bene così o devo modificare qualcosa per l'alimentazione postwo?

    devo arrischiarmi a mangiare qualcosa prima dell'allenamento?

    quando sono scesa dal tapis roulant ho avuto un breve giramento di testa, ma non so se fosse dovuto alla tv che avevo a tipo 15 cm dalla faccia oppure dal fatto che non avevo fatto colazione (quando mi alleno faccio sempre pesi e poi 45 minuti di camminata veloce al 70% della fcm).

    #2
    Originariamente Scritto da Kaworu Visualizza Messaggio
    ritorno dopo le vacanze di natale (durante le quali mi sono miracolosamente mantenuta ad un peso decente, anche se ho fatto praticamente tre settimane ferma e a mangiare abbastanza da schifo per una di queste tre ) e chiedo:

    siccome al momento non ho corsi all'università e devo preparare gli esami, e detta papale papale alla sera non ho la minima voglia di uscire con la nebbia che non si vede a un passo per andare in palestra, ho pensato di allenarmi alla mattina.

    andando in palestra alle nove e mezza, non faccio colazione per evitare una bella congestione (io lo so che sto male se mangio, credetemi... ). esistono anche le 8 di mattina, le 7.30...

    torno e in sostanza tra una balla e l'altra, è mezzogiorno.due ore e mezzo in palestra son tante

    la domanda è: come dovrei mangiare? la domanda piu' giusta dovrebbe essere "quando ***** studio?"

    oggi ho fatto così:

    mezza banana e boh un bicchiere scarso di latte scremato e due anacardi frullati come postwo.

    130 grammi di carne rossa (questo passava il convento, se è meglio quella di pollo postwo, cambierò la prossima volta), una scatola di fagiolini, un cucchiaio d'olio.

    poi va beh per il resto della giornata terrei la solita alimentazione (che ho messo a punto grazie ai vostri consigli nel thread che ho aperto nella sezione dimagrimento).

    pranza normalmente come da dieta, soltanto sposta i grassi al pasto successivo

    il mio obiettivo ora come ora, essendo in sovrappeso è sostanzialmente il calo di peso cercando di mantenere la massa muscolare che ho e anzi, se possibile aumentarla.
    la cosa non penso sia impossibile (+ muscoli = aumento del metabolismo basale, quindi dovrei perdere anche peso o è una cazzata? fino ad ora così facendo ho perso circa 4 kg in un mese e penso siano di lardume, visto che ho i muscoli più definiti e tutto... e chi mi ha vista mi ha detto che i kg persi sembrano almeno il doppio).

    dunque?

    va bene così o devo modificare qualcosa per l'alimentazione postwo?

    devo arrischiarmi a mangiare qualcosa prima dell'allenamento? semmai dopo

    quando sono scesa dal tapis roulant ho avuto un breve giramento di testa, ma non so se fosse dovuto alla tv che avevo a tipo 15 cm dalla faccia oppure dal fatto che non avevo fatto colazione temo (cit) (quando mi alleno faccio sempre pesi e poi 45 minuti di camminata veloce al 70% della fcm).
    .

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kaworu Visualizza Messaggio
      ritorno dopo le vacanze di natale (durante le quali mi sono miracolosamente mantenuta ad un peso decente BRAVA

      andando in palestra alle nove e mezza, non faccio colazione per evitare una bella congestione (io lo so che sto male se mangio, credetemi... ).
      Allenarsi la mattina non è assolutamente un problema, magari potrai avere dei problemi di ritmo perchè non sei abituata ma con un po' d'abitudine può essere una valida soluzione, dici che ti alleni alle 9.30 a che ora ti svegli? io credo che il tempo per una colazione, ovviamente non troppo pesante lo puoi trovare.

      Altrimenti se il tuo obbiettivo è la perdita di grasso,puoi anche allenarti a stomaco vuoto (spesso è consigliata anche l'aerobica a stomaco vuoto in definizione), ti fai un caffè e fai il tuo workout.
      torno e in sostanza tra una balla e l'altra, è mezzogiorno.

      la domanda è: come dovrei mangiare?

      oggi ho fatto così:

      mezza banana e boh un bicchiere scarso di latte scremato e due anacardi frullati come postwo.

      130 grammi di carne rossa (questo passava il convento, se è meglio quella di pollo postwo, cambierò la prossima volta), una scatola di fagiolini, un cucchiaio d'olio.
      Da quello che hai scritto ho capito (dimmi se sbaglio) che fai un pasto appena terminato il workout e poi fai il pranzo regolarmente (che è un'ottima scelta)..a che ora pranzi? ...Se è questo che intendevi, nel pasto subito posteriore al workout, mangi troppo pochi carboidrati (solo mezza banana), e metti troppi grassi che sono sconsigliati nell'immediato postworkout.

      il mio obiettivo ora come ora, essendo in sovrappeso è sostanzialmente il calo di peso cercando di mantenere la massa muscolare che ho e anzi, se possibile aumentarla.
      la cosa non penso sia impossibile (+ muscoli = aumento del metabolismo basale, quindi dovrei perdere anche peso o è una cazzata? fino ad ora così facendo ho perso circa 4 kg in un mese e penso siano di lardume, visto che ho i muscoli più definiti e tutto... e chi mi ha vista mi ha detto che i kg persi sembrano almeno il doppio).

      l'aumento muscolare porta ad un metabolismo basale sicuramente superiore, però non puoi pensare contemporaneamente di perdere molti chili di grasso e mettere su massa, le due cose soprattutto a causa della diversa alimentazione necessaria non sono proprio abbinabili, il consiglio che ti do è quello di perdere prima i chili di troppo tonificandoti con il lavoro in palestra e poi cominciare a pensare a mettere su nuova massa muscolare.

      dunque?

      va bene così o devo modificare qualcosa per l'alimentazione postwo?

      devo arrischiarmi a mangiare qualcosa prima dell'allenamento?

      quando sono scesa dal tapis roulant ho avuto un breve giramento di testa, ma non so se fosse dovuto alla tv che avevo a tipo 15 cm dalla faccia oppure dal fatto che non avevo fatto colazione (quando mi alleno faccio sempre pesi e poi 45 minuti di camminata veloce al 70% della fcm).
      Era probabilmente dovuta ad un calo di zuccheri...quindi come vedi un po' di colazione è una buona scelta.
      .
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #4
        grazie a entrambi e rispondo

        mi alzo circa alle otto e mezza del mattino e sono in palestra per le nove e mezza - un quarto alle dieci.

        che posso mangiare come colazione?

        col fatto che tra una balla e l'altra torno a casa a mezzogiorno, intendevo che effettivamente sono a casa che è mezzogiorno, non che finisco di allenarmi a mezzogiorno (metteteci il tempo per la doccia e per tornare a casa... una mezz'ora buona se ne va).

        col metter su massa non intendevo che ora miro a mettere su chissà quanta massa intendevo che comunque cerco di non perdere quella che già ho e tonificarla per quanto possibile, ovvio che poi appena avrò perso sufficiente peso, mi metterò ad aumentare seriamente la massa muscolare.

        uhm quindi a mezzogiorno se sposto i grassi che dovrei mangiare?

        tra la fine dell'allenamento e qualunque cibo passa come ho detto una mezz'oretta.

        carne e legumi vanno bene ma levo l'olio e gli anacardi e li metto altrove, giusto?
        per i carbo che faccio, ci metto del riso? in che quantità?

        se dovesse ricapitarmi un calo di zuccheri (mi sa anche a me che era quello), cosa faccio? io probabilmente stupidamente, prima di tornare a casa sono andata al bar e ho preso una burn (cosa che comunque NON ripeterò, perchè regalare 2,50 euro al bar della palestra mi pare eccessivo )... giusto per ripigliarmi un attimo (anche se già dopo la doccia mi ero ripresa).

        una colazione leggera cosa potrebbe essere?

        io di solito mangio una tazza di latte scremato e 40 grammi di all bran fiocchi (saltuariamente anche frittatina di albumi).

        Commenta


          #5
          gli albumi possono rinfacciarsi. pro in polvere?

          Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
            gli albumi possono rinfacciarsi. pro in polvere?
            rinfacciarsi?

            pro in polvere no per un fatto semplicissimo: in casa mia i miei rompono le palle col fatto dei pesi e dicono che non dovrei farli. chiedergli di pagarmi le pro in polvere (non avendo un lavoro è difficilino prendermele "di nascosto" sarebbe quantomeno impensabile per loro prendere le pro equivarrebbe a iniettarmi il synthol

            quindi nada (ma per curiosità, come sono i prezzi? che forse tra poco riesco a trovarmi un lavoretto part time).

            ehm altre idee?

            Commenta


              #7
              rinfacciarsi= digestione difficile
              le pro ci son da tutti i prezzi

              Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎