Problema Addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • napoleon81
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problema Addominali

    Ciao a tutti!
    Sono un ragazzo che da più di 2 anni pratico il bodybuilding, con buoni risultati e senza l'ausilio di integratori, ma solo con una corretta alimentazione, cioè come sappiamo tutti assumendo molte proteine.
    Devo dire che tutto sommato sono soddisfatto perchè il mio corpo è molto ben definito,soprattutto nel periodo estivo che segue il periodo definizione. Tuttavia l'unico neo è costituito dal mio addome.Esattamente la parte medio-bassa e la parte degli obliqui non riesco a definirla bene così come il resto del corpo. Preciso che so bene che avere addominali ben scolpiti dipende tra le altre cose dalla genetica di ognuno di noi e da una corretta alimentazione soprattutto nel periodo di definizione.Per la genetica non posso farci nulla naturalmente...per l'alimentazione ho già fatto alcuni tentativi...ma forse avrò sbagliato qualcosa...quindi se avete consigli sono tutto orecchie...Poi ho sentito di creme che aiutano a bruciare i grassi dell'addome...ma non ho ancora sperimentato...c credo poco..
    Fatemi sapere che devo fare...grazie

    PS:l'efedrina l'o sentita dire...ma non mi interessa doparmi...
  • napoleon81
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    l'aiutino arriva?!

    Beh ragazzi...cos'è...nn c credo ke nn vi intendete di addominali.....

    Commenta

    • SognoDaBAR
      Banned
      • May 2007
      • 3353
      • 245
      • 294
      • Send PM

      #3
      Come li alleni durante l'anno e come ti alimenti nel periodo di definizione?

      Commenta

      • napoleon81
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 26
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Il Mio Allenamento

        Generalmente durante l'anno faccio oltre ad altri tipi di addominali...i crunch inversi...in definizione x gli altri muscoli mi alleno con serie composte da molte ripetizioni all'inizio(tipo25)...e poi gradualmente diminiusco le ripetizioni...ovviamente il riposo è di circa 30 secondi.Per gli addominali,sempre in definizione, o faccio 3x20 oppure 10x6 con tempi di recupero di 10 secondi;di solito li faccio poco prima della corsa. Infatti a tutto ciò aggiungo anche l'attività aerobica, ciè 20-25 minuti di corsa a 7,5 km all'ora e altri 20 di cyclette( 10 all'inizio dell'allenamento e 10 alla fine).In merito alla corsa ho sentito parlare della tecnica di alternare 1 minuto di corsa veloce e 1 minuto di camminare a ritmo veloce.....ma non ho mia provato e non so se dà i benefici e i risultati attesi...
        E' sottointeso che l'alimentazione è low carb......ma se su ciò hai qualche dieta interessante x ridurre al minimo i carboidrati...senza togliere la forza necessaria mi sarebbe sicuramente utile

        Commenta

        • SognoDaBAR
          Banned
          • May 2007
          • 3353
          • 245
          • 294
          • Send PM

          #5
          E ma con quale frequenza, dopo ogni allenamento?

          Se si' sbagli, vanno allenatied ipertrofizzati come ogni altro muscolo, ossia sovraccarico e giusto riposo durante la settimana

          E poi sinceramente anche l'allenamento non incontra i miei gusti, io mi farei du efull pesanti ed una sessione cardio (anceh pesi a circuito volendo) piu' addome

          Commenta

          • napoleon81
            Bodyweb Member
            • Mar 2006
            • 26
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Sì...quando faccio definizione li faccio dopo l'allenamento 3 volte alla settimana...ma in verità a me non interessa tanto la crescita, cioè non voglio x forza la tartaruga e grossa perfetta...mi basta togliere il tessuto adiposo che c sta sopra...

            Commenta

            • SognoDaBAR
              Banned
              • May 2007
              • 3353
              • 245
              • 294
              • Send PM

              #7
              In ogni caso tre e' troppo, una max due volte
              Una ottima dieta e' una CKD, usa la funzione cerca del forum

              Commenta

              Working...
              X