da 100kcal a 1500

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erPino
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 425
    • 27
    • 3
    • Send PM

    da 100kcal a 1500

    allora ragà cm ne avevo parlato in caffetteria una mia amica molto grassa sta facendo da 2 settimane una dieta da 100 kcal al giorno approssimativamente

    ecco la sua dieta: mattino niente, pranzo 1a barretta dietetica da 50 kcal e 1 pò di insalata con aceto e sale, cena niente... spuntini ovviamente inesistenti...

    lei ovviamente è dimagrita 1 botto da 2 settimane ma nn oso immaginare le conseguenze di questa dieta...

    ora, vorrei stilarle una dieta di almeno 1500 kcal (nonostante io gliel'abbia sconsigliato lei ha detto ke si affida a me o niente x la dieta...)...

    ma il mio dubbio era: mica da 100 kcal la faccio passare a 1500 in 1 botto??? così riprenderà tutto quello ke ha perso finora...

    se invece la portassi mano mano a quella quota, tipo incrementando 100 kcal al giorno secondo voi è ok? in questo modo rimetterà di nuovo ciò ke ha perso anke se gradualmente? cm si può fare... ora cm ora il suo metabolismo è fottuto sarà lentissimo...

    grazie a tutti dei consigli!!!
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da erPino Visualizza Messaggio
    allora ragà cm ne avevo parlato in caffetteria una mia amica molto grassa sta facendo da 2 settimane una dieta da 100 kcal al giorno approssimativamente

    ecco la sua dieta: mattino niente, pranzo 1a barretta dietetica da 50 kcal e 1 pò di insalata con aceto e sale, cena niente... spuntini ovviamente inesistenti...

    lei ovviamente è dimagrita 1 botto da 2 settimane ma nn oso immaginare le conseguenze di questa dieta...

    ora, vorrei stilarle una dieta di almeno 1500 kcal (nonostante io gliel'abbia sconsigliato lei ha detto ke si affida a me o niente x la dieta...)...

    ma il mio dubbio era: mica da 100 kcal la faccio passare a 1500 in 1 botto??? così riprenderà tutto quello ke ha perso finora...

    se invece la portassi mano mano a quella quota, tipo incrementando 100 kcal al giorno secondo voi è ok? in questo modo rimetterà di nuovo ciò ke ha perso anke se gradualmente? cm si può fare... ora cm ora il suo metabolismo è fottuto sarà lentissimo...

    grazie a tutti dei consigli!!!
    Falle fare due week normocalorche, dieta iso o zona. Così il metabolismo ringrazierà un pochettino, prima di rimettersi in ipo.
    Non credo in 2 week sia fottutissimo...IMHO peggio 6mesi a 1000kcal fissi.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • SognoDaBAR
      Banned
      • May 2007
      • 3353
      • 245
      • 294
      • Send PM

      #3
      E cosa dovrebe riprendere?
      Quel che s'e' mangiata finorta non lo ritrova piu', forse le variazioni possono essere di acqua e glicogeno se ricomincia ad assumere carboidrati..
      Poi cmq mancano dati fondamentali come altezza e peso

      Commenta

      • erPino
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 425
        • 27
        • 3
        • Send PM

        #4
        ok grazie cmq mi dispiace altezza e peso nn li conosco xkè nn li conosceva nemmeno lei... ma direi ke è sicuramente obesa...

        Commenta

        • don_shine
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 1119
          • 74
          • 94
          • Napoli
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da erPino Visualizza Messaggio
          ok grazie cmq mi dispiace altezza e peso nn li conosco xkè nn li conosceva nemmeno lei... ma direi ke è sicuramente obesa...
          non sai fare almeno una stima approssimativa? 170cm x 90kg?

          Commenta

          • erPino
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 425
            • 27
            • 3
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da don_shine Visualizza Messaggio
            non sai fare almeno una stima approssimativa? 170cm x 90kg?
            si direi che siamo lì

            Commenta

            • SognoDaBAR
              Banned
              • May 2007
              • 3353
              • 245
              • 294
              • Send PM

              #7
              Allora io metterei questi paletti per poi stilòare una eventuale dieta
              150gr di pro al giorno
              50gr di carbo ma entro e non oltre mezzogiorno (tipicamente colazione con 50gr di all bran e latte e riso o legumi a pranzo ad esempio)
              80gr di grassi, da inserire in maniera piu' consistente nei pasti dove i carbo sono assenti, ossia nella seconda parte della giornata

              Farei 5 piccoli pasti, colazione, pranzo, spuntino pomerdidiano, cena e prenananna per prevenire le crisi di fame in tarda serata..

              Ora prova a stilare qualcosa che possa andare bene con l'aiuto della tua amica, inserendo alimenti che sono abituali a casa sua e che incontrno i suoi gusti, poi vediamo

              Commenta

              Working...
              X