vita sedentaria + allenamnto.. è necessario sicuramente una dieta differente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giulio87
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 721
    • 9
    • 0
    • Send PM

    vita sedentaria + allenamnto.. è necessario sicuramente una dieta differente

    ciao ragazzi.. chiedo consiglio riguardo a questo problema.. per motivi sempre interenti all'uni mi aspettano 2 mesi di duro e continuato studio ininterrotto.. di solito la mia vita era sveglia alle 6 in giro fino alle 19.30 palestra 2 volte a week... per due mesi dovrò stare tutto il giorno a casa a studiare.. mi svegliarò sempre presto.. verso 8.30 9.00 e posso andare a dormire quando voglio dato che in palestra ci posso andare anche prima delle 19.45 (di solito andavo a quell'ora).. secondo voi è il caso di mettere mano anche alla dieta?? il dispendio energetico è ridotto a zero... penso che non avrei bisogno di tutte queste calorie in questo periodo...

    sotto le feste ho pesso un leggero straterello di grasso.. a mio avviso potrebbe essere un uso improprio di cibi non salutari come nutella.. cibi fritti ecc.. oppure è semplicemente che ho raggiunto più o meno il mio fabbisogno calorico? ve lo dico perchè mantengo il mio peso costante da svariati anni.. la bilancia misura sempre 70kg.. magari è cosi poco il cm sulla pancia che la bilancia neanche lo segna.. per l'allenamento devo parlare con il trainer e poi vi posto la dieta...

    ps.. dato che non faccio un beneamato tutto il giorno potrei inserire esercizi aerobici.. la sedentarietà non fà mai bene

    quando mi alzavo alle sei:
    colazione:250ml di latte+ caffe+ cereali tipo chocos (quelli per bambini) 50gr circa

    -spuntino: panino con affettato oppure tramezzino oppure 3-4 forchettate di pasta con tonno o mozzarella o un pò di petto di pollo...

    -pranzo mensa dell'università con primo secondo contorno.. porzione di carne minuscola.. saranno 70-80gr di carne in generale.. e penso che la pasta si aggiri intorno ai 100 non di più...

    spuntino pomeridiano.. potrebbe andare da una tazza di latte con cereali come altra pasta con pollo o quant'altro di cibo proteico..

    cena 100 150gr di pasta più 150-200 o 250gr di carne...

    prima di andare a letto 250ml di latte.
    Last edited by giulio87; 07-01-2008, 21:50:49. Motivo: inserito alimentazione
  • giulio87
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 721
    • 9
    • 0
    • Send PM

    #2
    questa dieta non ha dato nessun incremento di massa muscolare.. questa plica sull addome non sò a cosa possa essere imputato.. potrebbe essere frutto di un grosso stress che mi comporta l'università (ne risento moltissimo) oppure alimenti poco sani come nutella o cibi zuccherini oppure.

    la massa muscolare non è aumentata ma i motivi non li sò.. potrebbero andare dal cattivo allenamento a un alimentazione scarsa.. ma ancora non l'ho capito.. entro pochi giorni spero almeno di avere sulla carta una scheda che qualche stimolo lo dia.. cosi si spera che con un alimentazione adeguata qualcosa possa raggiungere..

    Commenta

    • IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

      #3
      Peso, altezza? non ho capito bene ma adesso che inizierai a studiare, continuerai ad andare in palestra?
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta

      • giulio87
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2004
        • 721
        • 9
        • 0
        • Send PM

        #4
        peso 70kg altezza 1.87.. si io ho intenzione di continuare ad andare in palestra.. il problema che il resto del tempo stò seduto immobile a studiare... forse tutte quelle calorie che mangiavo prima (che non bastavano a farmi crescere) ora si potrebbero rilevare troppe per questo tipo di vita... ma non lo sò.. già l'anno scorso un mio amico per fare cosi (cioè veniva da una vita cmq medio attiva) si è ritrovato con una panzetta proprio in questo periodo di arresto forzato.. già io sono magro proprio di muscoli.. se poi divento grassoccio sai che bello... un merlo con la pancia molla e tonda con le zampette e le braccine... madò..

        Commenta

        • EGMario86
          Crossfit addicted
          • Nov 2007
          • 6592
          • 412
          • 906
          • Palermo
          • Send PM

          #5
          devi fare massa pesantemente... leggi gli sticky e studiati una dieta da massa poi postala in teoria quella attuale nn è molto sbagliata
          FACEBOOK - BLOG
          CONSULENZA GRATUITA
          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
          Corpo pieno di tossine? CLICK

          Commenta

          Working...
          X