Curiosità assunzione grassi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

Curiosità assunzione grassi

In una dieta metabolica, con obbiettivo il dimagrimento, dove i grassi vengono sfruttati come fonte energetica, perchè vanno assunti di sera (quando le energie credo non servano), non sarebbe più produttivo fare come per i cha, ovvero una costante riduzione nell'arco della giornata (ovviamente con le dovute proporzioni molti più fat che cha).

Naturalmente il mio discorso va visto in un'ottica di dimagrimento/definizione.
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
  • metabolicboy
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 733
    • 144
    • 197
    • triangolo delle bermuda
    • Send PM

allora se e' la prima volta che fai la metabolica....devi fare prima l adattamento ai grassi.....cioe' 12 giorni con grassi al 60% circa dell'introito calorico....proteine al 35% e carbo max 30 gr al giorno....dopodiche' se il tuo obiettivo e definire....alza le prot e piano piano scendi i grassi....cioe' ad esempio io sto facendo adesso le prot al 55% i grassi al 35% i carbo da lattuga broccoli ect
    ma ci sono arrivato pian piano prima tenevo i grassi alti al 60%...non c'entra il fatto di abbassare i grassi la sera...non e' cosi in metabolica

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• Antoniome
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 4785
      • 353
      • 379
      • Pecco di latitudine
      • Send PM

La metabolica la faccio ormai da mesi...la mia domanda è questa: "Ai fini della definizione, e partendo dal presupposto che i grassi vanno usati come fonte energetica, perche assumerli di sera? che contributo danno ? perchè si sconsiglia invece di assumerli di prima mattina?
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
        La metabolica la faccio ormai da mesi...la mia domanda è questa: "Ai fini della definizione, e partendo dal presupposto che i grassi vanno usati come fonte energetica, perche assumerli di sera? che contributo danno ? perchè si sconsiglia invece di assumerli di prima mattina?
        Assumili come ti trovi meglio tu ma seguendo cmq alcune regole quali:
        -pochi nel prewo (a meno che questo non sia 2-3ore prima)
        -zero postwo
        -pochi a colazione (per lo stesso motivo che ne metti zero nel postwo...i fat rallentano l'assorbimento delle proteine, ma in questo momento vorremmo che fossero subito disponibili)

E poi non capisco queso dire "non servono"...ma che di notte muori e poi rinasci il giorno dopo?? No, consumi cmq e, se ti sei allenato, ripari e ricostruisci...i carbo nn si mettono per altri motivi: sensibilità insulinica minore a fine giornata, inibizione del GH ecc.
        Last edited by spot86; 08-01-2008, 12:49:39.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

presupposto sbagliato = Risultato sbagliato. oltre a varie amenità tipo:

1) Non si dimagrisce ne ingrassa in un giorno.

2) la metabolica shifta sui grassi come carburante preferenziale x TUTTE le funzioni.

3) segue 2) la metabolica è un regime che si basa molto sulla risposta ormonale. togli i grassi la sera e mandi tutto a mignotte.

4) segue 1) la MEDIA delle kcal deve essere in deficit nn il singolo pasto, giornata etc.

5)forse srep. ci penso.
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Antoniome
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 4785
            • 353
            • 379
            • Pecco di latitudine
            • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            presupposto sbagliato = Risultato sbagliato. oltre a varie amenità tipo:

5)forse srep. ci penso.
            Se questo è quello che ci si deve sentire rispondere, quando uno pone una domanda in maniera pacata e allo scopo di togliersi dei dubbi.....ne prendo atto.

Commenta

• Antoniome
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 4785
              • 353
              • 379
              • Pecco di latitudine
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              Assumili come ti trovi meglio tu ma seguendo cmq alcune regole quali:
              -pochi nel prewo (a meno che questo non sia 2-3ore prima)
              -zero postwo
              -pochi a colazione (per lo stesso motivo che ne metti zero nel postwo...i fat rallentano l'assorbimento delle proteine, ma in questo momento vorremmo che fossero subito disponibili)

E poi non capisco queso dire "non servono"...ma che di notte muori e poi rinasci il giorno dopo?? No, consumi cmq e, se ti sei allenato, ripari e ricostruisci...i carbo nn si mettono per altri motivi: sensibilità insulinica minore a fine giornata, inibizione del GH ecc.
              Grazie molto esaustivo

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                Se questo è quello che ci si deve sentire rispondere, quando uno pone una domanda in maniera pacata e allo scopo di togliersi dei dubbi.....ne prendo atto.
                si ma nei punti 1-4 ti ho spiegato. nn c fare caso, mi stanno venendo le mie cose
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

si ma nei punti 1-4 ti ho spiegato. nn c fare caso, mi stanno venendo le mie cose
                  Cacca!! Lascialo stare, ha fatto solo una piccola domanduzza...
                  @antoniome: in fondo è stato chiarissimo, xò si whipp è così quando LE vengono!! Nessuno può farci niente
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Antoniome
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 4785
                    • 353
                    • 379
                    • Pecco di latitudine
                    • Send PM

Ok cara....

Commenta

Working...
                    X