Qualità ed assimilazione proteine dei cereali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dario999
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Qualità ed assimilazione proteine dei cereali

Sono nuovissimo del forum e pertanto un saluto a tutti quanti.
    Da qualche settimana sto approfondendo i concetti della dieta a zona e molte dei concetti che ho letto sui libri di Barry Sears mi sembrano logici e chiarificatori. Sicuramente ho ancora molte cose che non mi sono chiare.

Per iniziare: le proteine dei cereali:
    - vengono assimilate dal nostro organismo o le fribre le fanno "transitare" in gran parte?
    - ma la soia facilita veramente la produzione di estrogeni con conseguenze gravi?
    - si deve tener conto delle proteine dei cereali quando si conteggiano i blocchetti?

Spero di non aver fatto qualcosa di sbagliato nell'impostazione del post, in caso contrario chiedo venia in anticipo e prometto impegno per i prossimi.

saluti
  • metabolicboy
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 733
    • 144
    • 197
    • triangolo delle bermuda
    • Send PM

guarda le proteine vanno contate tutte....perche' anche se vegetali sono pur sempre proteine e poi fatta eccezione per i legumi e alcuni tipi di frutta secca considera che non ci sono tutte ste proteine nella pasta o in altri cibi amidacei...
    cmq conviene farle entrare nei calcoli...quando usi un compilatore della dieta a zona tipo il compilatore on line....nel sito web massamagra.com...quel compilatore ti aiuta a creare i pasti a zona....e considera le prot vegetali....io ad esempio quando facevo la zona e mangiavo i legumi contavo le prot dei legumi ....sempre prot sono....per ovviare al problema del valore biologico...cioe' al fatto che le proteine animali hanno piu' valore limita l 'uso di quelle vegetali e quelle della soia...contenute ad esempio nelle barrette enerzona...e cerca di usare carni magre e pollo e pure albumi...anche se le proteine della soia hanno il potere di abbassare il colesterolo...per noi body non sono poi cosi' buone....sul fatto degli estrogeni ho letto pareri discordanti e cmq fossi in te le limiterei se sei un bodybuilder....cioe' assumile ma non esagerare....utilizza piu' fonti proteiche magre ma di alto valore biologico....

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• yeah
      Banned
      • Nov 2007
      • 1665
      • 99
      • 58
      • Send PM

uche altro usa il compilatore di massamagra.com per farti i pasti in zona perfetti te lo consiglio io faccio cosi

Commenta

Working...
      X