Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono nuova e vi chiedo aiuto x la mia dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono nuova e vi chiedo aiuto x la mia dieta.

    Ciao a tutti...sn Roberta,una giovane new entry di questo forum pieno di gente a quanto pare esperta e capace!!Spero sarete anche un valido aiuto x me...che sono abbastanza una frana...e soprattutto come cantava quel tizio..."la donna e' mobile"...sono troooppo incostante!Il mio obiettivo e' riuscire ad adattarmi ad un tipo di alimentazione,non soffrire la fame, non avere strane voglia notturne d pane e pasta...e seguire questa dieta sempre.Insomma trovare la soluzione x me.Il mio problema e' la parte giu' del corpo...sono sempre stata formosa...ma quando metto peso tendo a metterlo giu',fianchi cosce,gluei.Sopra sono + sottile anche se cmq prosperosa.
    E' da un mesetto..precisamente dal 3 dicembre che sono a stecchetto.Da 74,2 kg x 1.60 di altezza del 3 dicembre a 68,9 kg ad oggi,7 gennaio.Ho perso in pratica 5,1 Kg in poco + di un mese.Come risultato e' ottimo...considerando che era periodo di feste e che mi sn concessa 2/3 giorni di sgarro totale (natale capodanno e s stefano )...solo che temo di non poter reggere questa dieta ancora per molto...sento che mi sta stufando.Quindi ora ve la posto..ma vi prego di consigliarmene un'altra + adatta a me...perdipeso..ma magari meno restrittiva.Io praticamente mangio cosi'

    Colazione: 200ml latte scremato e 30 gr cereali o yogurt alla fibra e 30 gr cereali o 1 mela
    Pranzo :4/5gallette di mais o 3/4 crostini integrali con 40 gr d bresaola e 100 di fiocchi di latte +un frutto o uno yogurt(dipende se ho voglia di dolce)
    Cena:zuppa di legumi(lenticche o fagioli) 100 gr o 150 gr di carne (pollo o vitello) + yogurt o frutta.

    Ho praticamente tolto l olio e i grassi in genere, azzerato quasi i carboidrati..perche mi privo sia di pasta che di pane...e non faccio spuntini.Sono convinta che siano proprio i carboidrati a farmi ingrassare particolarmente..perche' quando li tolgo perdo subito peso.

    Inoltre c'e' da dire che non faccio palestra,pero' vado a nuoto 2 volte a settimana x 1 h e questo mi ha aiutato molto a snellire le gambe. Non ambisco ad essere muscolosa e scolpita...tutt altro.Vorrei essere sottile ma tonica.Cosa mi consigliate?Come cambiereste la mia dieta?
    Il mio primo obiettivo e' arrivare a 60.Spero con il vostro aiuto di riuscirci.Sono qui che aspetto tutti i vostri suggerimenti.

    Grazie in anticipo.

    #2
    Oddio l ho scritto due volte..vabe rispondete tutti qui...l'altro magari lo togliera' il moderatore.

    Commenta


      #3
      allora...innanzitutto ti do il benvenuto...fa piacere di tanto in tanto vedere un conterraneo...(anche io sono di Catania)...la dieta sinceramente non mi piace molto...primo perchè 3 pasti sono troppi pochi per tenere il metabolismo alto ..abbastanza per dimagrire.. secondo per alcune cose che non capisco proprio..per esempio a pranzo mischi + fonti di pro e di carbo...a cena mi mischi legumi + yogurt e frutta, è una dieta questa?...ora ti faccio uno specchietto di dieta e mi dici che te ne pare..
      sigpic


      Originariamente Scritto da _Jamez_
      Le donne degli altri non le ho mai volute
      non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

      Commenta


        #4
        togliere i grassi (a maggior ragione l'olio) secondo te è una strategia?...è un errore!!!!! se abbassi i carbo i grassi devono esserci in una dieta equilibrata..imho non ci siamo
        sigpic


        Originariamente Scritto da _Jamez_
        Le donne degli altri non le ho mai volute
        non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

        Commenta


          #5
          marpione ....mi si fionda in sez tecniche adesso......
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta


            #6
            colazione:40 gr special + 200 ml di latte + 20 gr whey

            spuntino I: 70 gr fesa di tacchino o bresaola o tonno al naturale + 1 mela + 20 gr mandorle

            pranzo: 150 gr lenticchie + 150 gr pollo + insalata + evo

            spuntino II: come spuntino 1

            cena: se torni dal nuoto fai
            150 gr pesce o pollo + 50 gr pane azzimo + insalata + evo

            nei giorni off fai

            150 gr pollo o pesce + insalata evo + 1 mela (facoltativa)

            pre nanna

            100 gr fiocchi di latte
            sigpic


            Originariamente Scritto da _Jamez_
            Le donne degli altri non le ho mai volute
            non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
              marpione ....mi si fionda in sez tecniche adesso......
              mi faccia lavorare
              sigpic


              Originariamente Scritto da _Jamez_
              Le donne degli altri non le ho mai volute
              non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Acquolina Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti...sn Roberta,una giovane new entry di questo forum pieno di gente a quanto pare esperta e capace!!Spero sarete anche un valido aiuto x me...che sono abbastanza una frana...e soprattutto come cantava quel tizio..."la donna e' mobile"...sono troooppo incostante!Il mio obiettivo e' riuscire ad adattarmi ad un tipo di alimentazione,non soffrire la fame, non avere strane voglia notturne d pane e pasta...e seguire questa dieta sempre.Insomma trovare la soluzione x me.Il mio problema e' la parte giu' del corpo...sono sempre stata formosa...ma quando metto peso tendo a metterlo giu',fianchi cosce,gluei.Sopra sono + sottile anche se cmq prosperosa.
                E' da un mesetto..precisamente dal 3 dicembre che sono a stecchetto.Da 74,2 kg x 1.60 di altezza del 3 dicembre a 68,9 kg ad oggi,7 gennaio.Ho perso in pratica 5,1 Kg in poco + di un mese.Come risultato e' ottimo...considerando che era periodo di feste e che mi sn concessa 2/3 giorni di sgarro totale (natale capodanno e s stefano )...solo che temo di non poter reggere questa dieta ancora per molto...sento che mi sta stufando.Quindi ora ve la posto..ma vi prego di consigliarmene un'altra + adatta a me...perdipeso..ma magari meno restrittiva.Io praticamente mangio cosi'

                Colazione: 200ml latte scremato e 30 gr cereali o yogurt alla fibra e 30 gr cereali o 1 mela
                Pranzo :4/5gallette di mais o 3/4 crostini integrali con 40 gr d bresaola e 100 di fiocchi di latte +un frutto o uno yogurt(dipende se ho voglia di dolce)
                Cena:zuppa di legumi(lenticche o fagioli) 100 gr o 150 gr di carne (pollo o vitello) + yogurt o frutta.

                Ho praticamente tolto l olio e i grassi in genere, azzerato quasi i carboidrati..perche mi privo sia di pasta che di pane...e non faccio spuntini.Sono convinta che siano proprio i carboidrati a farmi ingrassare particolarmente..perche' quando li tolgo perdo subito peso.

                Inoltre c'e' da dire che non faccio palestra,pero' vado a nuoto 2 volte a settimana x 1 h e questo mi ha aiutato molto a snellire le gambe. Non ambisco ad essere muscolosa e scolpita...tutt altro.Vorrei essere sottile ma tonica.Cosa mi consigliate?Come cambiereste la mia dieta?
                Il mio primo obiettivo e' arrivare a 60.Spero con il vostro aiuto di riuscirci.Sono qui che aspetto tutti i vostri suggerimenti.

                Grazie in anticipo.
                alur, precisiamo qualcosina:
                -normale che accumli grasso più su cosce glutei e fianche, per il sesso femminile è così per via di ormoni e bla bla bla...
                -perdere peso troppo velocemente spesso nn significa dimagrire ma solo, perdere peso appunto (nn solo adipe, ma anche PREZIOSA massa muscolare, che invce ti aiuterebbe a dimagrire)
                -togliendo i carbo dalla dieta ti SGONFI, nn dimagrisci (quel che perdi è soprattutto acqua, che serve all'organismo per immagazzinare i carboidrati, diciamo così)
                -togliere i grassi è un GROOOSSO errore...i grassi danno struttura alle cellule ed alle membrane cellulari, sono coinvolti in svariati processi metabolici e servono per la formazione di diversi ormoni...
                -come attività fisica molto consigliato è il lavoro con i pesi: nn preoccupare, nn ti farà diventere una bestiona, ma farà si che la massa muscolare venga risparmiata favorendo una maggiore mobilitazione dei depositi adiposi (per esser usati a scopi energetici)

                Dette queste piccole cose, la dieta può esser corretta così, senza stravolgerla troppo:
                colazione: 300ml latte scremato (o250 di yogurt naturale magro), 50-60g cereali integrali (allbran perfetti) OPPURE 30-40g + 1a mela se te gusta di + così.
                spuntino mattina: 1yogurt naturale magro, 1frutto come mela, pera o arancia e una 10na di mandorle
                pranzo: 100-150g di legumi cotti o 40-50g di pane di segale, 100-120g di carni magre e pesci magre (2-3volte a settimana metti pesce grasso, e 1-2volte carne rossa), tante verdure (no patate, carote limitate), 1cucchiaio di olio evo (extravergine di oliva)
                spuntino pome: come sopra togliendo eventualmente il frutto (lascia una mela se hai particolarmente fame)
                cena: come il pranzo togliendo solo i legumi
                prenanna se passano 3-4ore dalla cena: 150 g total 0 o 2% (yogurt greco, la marca è Fage)

                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  azzo ma sta dieta credo che ad occhio e croce non arriva alle 1000k al giorno
                  e mancano sicuramente i grassi almeno quelli buoni
                  x quanto riguarda i carboidrati li prendi cmnq dalle gallette,dai crostini e da i cereali/legumi che tu mangi
                  poi non fai gli spuntini ed invece dovresti.
                  non so quanti anni hai ma penso che ad occhio X DIMAGRIRE ti basterbbe non superare le 1500k al giorno
                  prova x iniziare a fare cosi:
                  File Allegati
                  toro bono un guarda icculo alle vacche!

                  'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'

                  Commenta


                    #10
                    Allora andiamo con ordine.ho 21 anni... !!!vorrei farvi notare alcune mie perplessita.
                    X tyler : cos'e' il whey??? e come faccio a mangiare 70 gr di bresaola a meta mattinata!!Nn ce la posso fare..qualche sostituzione?Ma non e' ipercalorica come dieta questa??Nn vorrei ingrassare nemmeno d un etto!!

                    x spot : grazie del chiarimento..anch io avevo vago sentore che i grassi non andassero del tutto elimati:S. Sai dirmi perche' e' importante lo spuntino pre nanna? mai fatto!Poi spuntino :frutta + yogurt+ mandorle.Perche la frutta secca^??Non e' troppo?Poi...se non avessi nell imminenza possibilta' d prendere il pane d segale vanno bene le fette integrali della mulino bianco?i carbo sempre e solo a pranzo?

                    x mck: anche tu mi metti il latte alle 23..ma xke? illuminatemi

                    Una domanda generica..la frutta a inizio o a fine pasto?

                    Commenta


                      #11
                      la frutta secca è utile a integrare gli oli/grassi buoni ricchi di omega 3/omega 6
                      per il prenanna il latte ps è proprio blando
                      ma dovrebbe servire al corpo a non lasciarlo a secco di nutrienti alla notte
                      toro bono un guarda icculo alle vacche!

                      'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'

                      Commenta


                        #12
                        per la frutta secca ed omega3/6 dai un occhiata qui:

                        io preferisco,insieme al pesce,le noci
                        per la bresaola la puoi sostituire con il tonno al naturale
                        toro bono un guarda icculo alle vacche!

                        'se vuoi che l'uccello continui a mangiare e con voglia,cambiagli becchime spesso'

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Acquolina Visualizza Messaggio
                          Allora andiamo con ordine.ho 21 anni... !!!vorrei farvi notare alcune mie perplessita.
                          X tyler : cos'e' il whey??? e come faccio a mangiare 70 gr di bresaola a meta mattinata!!Nn ce la posso fare..qualche sostituzione?Ma non e' ipercalorica come dieta questa??Nn vorrei ingrassare nemmeno d un etto!!

                          x spot : grazie del chiarimento..anch io avevo vago sentore che i grassi non andassero del tutto elimati:S. Sai dirmi perche' e' importante lo spuntino pre nanna? mai fatto!Poi spuntino :frutta + yogurt+ mandorle.Perche la frutta secca^??Non e' troppo?Poi...se non avessi nell imminenza possibilta' d prendere il pane d segale vanno bene le fette integrali della mulino bianco?i carbo sempre e solo a pranzo?

                          x mck: anche tu mi metti il latte alle 23..ma xke? illuminatemi

                          Una domanda generica..la frutta a inizio o a fine pasto?
                          le whey sono le proteine in polvere, però secondo me tyler ti ha postato una dieta un pò più da uomo che si allena in palestra....che da raagzza che vuol dimagrire e fa solo nuoto.

                          Te ne dico una io, poi vedi tu:

                          Colazione:
                          40 grammi cereali pià 200ml di latte parz. scr.
                          caffè senza zucchero o dolcificato

                          spuntino:
                          capisco che per una ragazza mangiare bresaola alle 11 non sia il max.... prenditi uno yogurt magro senza zucchero.... oppure compra qualche integratore, tipo power butter (burro di arachidi): è buonissimo, è fonte di proteine del bianco d'uovo e di grassi buonissimi che ti saranno utili se abbassi i carbo.


                          Pranzo: pranzo: 150 gr lenticchie + 150 gr pollo + insalata + evo come ha detto evo, poi se non sei in regime keto non è sbagliato mettere 70-80 grammi di riso o pasta ogni tanto a pranzo invece dei legumi. Ma aggiungi sempre olio extraverg.

                          Spuntino come sopra....magari fallo leggero ma fallo, aiuta il metabolismo a mantenersi attivo.

                          cena come di tyler, evita i carbo ma non togliere i grassi.

                          Utilizza sempre una discreta quantità di grassi buoni presi da olio e frutta secca.


                          Per lo sport meglio se vai in palestra, il nuoto io lo considero un falso mito. Cioè va bene per mantenersi in forma e fare un'attività sana, ma a parte che secondo me nuotare in piscina è una palla, e poi secondo me non aiuta molto a modificarsi. un conto è fare nuota da bambini, un conto da adulti.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Acquolina Visualizza Messaggio

                            Una domanda generica..la frutta a inizio o a fine pasto?
                            La fruttat tipo mele o pere , se nn hai problemi digestivi va bene dopo pranzo. A cena evita.

                            Quella secca quando vuoi, magari negli spuntini o nel prenanna. Non prenderla però subito prima o subito dopo l'attività fisica.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Acquolina Visualizza Messaggio
                              Allora andiamo con ordine.ho 21 anni... !!!vorrei farvi notare alcune mie perplessita.
                              X tyler : cos'e' il whey??? e come faccio a mangiare 70 gr di bresaola a meta mattinata!!Nn ce la posso fare..qualche sostituzione?Ma non e' ipercalorica come dieta questa??Nn vorrei ingrassare nemmeno d un etto!!

                              x spot : grazie del chiarimento..anch io avevo vago sentore che i grassi non andassero del tutto elimati:S. Sai dirmi perche' e' importante lo spuntino pre nanna? mai fatto!Poi spuntino :frutta + yogurt+ mandorle.Perche la frutta secca^??Non e' troppo?Poi...se non avessi nell imminenza possibilta' d prendere il pane d segale vanno bene le fette integrali della mulino bianco?i carbo sempre e solo a pranzo?

                              x mck: anche tu mi metti il latte alle 23..ma xke? illuminatemi

                              Una domanda generica..la frutta a inizio o a fine pasto?
                              -non aver paura delle kcal. Se stai sotto il tuo fabbisogno non puoi di certo mettere peso.
                              -non ho detto che il prenanna sia importane. Se nn ne senti il bisogno (non hai fame, non ti va nulla in quel momento) non farlo. La sua "funzione" dovrebbe essere quella di "nutrire" il corpo durante il digiuno notturno, con aminoacidi provenienti da proteni a lento assorbimento (caseine, da yogurt, latte e derivati
                              -non è troppo. Di nuovo ripeto, non aver paura delle kcal. Ad ogni modo, potresti anche togliere la frutta secca nello spuntino, aumentando xò l'introito di grassi a pranzo e/o cena (dall'olio d'oliva)
                              -la frutta puoi mangiarla a inizio così come a fine pasto. In dipendenza da come ti senti tu (se hai problemi di digestione mettendola alla fine, mettila pure all'inizio o sostiuiscila con pane integrale o di segale)
                              -ok per le fette biscottate integrali (fai in modo di eguagliare i carbo)

                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎