Ma la frutta .....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trophobolene
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 42
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ma la frutta .....

Scusa Master , mi rivolgo in particolare a te perche' mi sembra di aver letto che ne mangi in quantita' , volevo chiederti dato che dalle foto mi sembra che stai molto attento ai cho, come ti regoli ?
    Io non ne abuso perche' comunque sono zuccheri e carbo e alla fine del computo giornaliero influiscono , che ne pensate ?
  • Ioria86
    "Non leggo le infrazioni User"
    • Jun 2007
    • 2212
    • 33
    • 0
    • Send PM

ione ho sempre mangiato in quantità e non ho mai avuti problemi.Cerco solamente di mangiare meno carbo amidacei se voglio fare la scorpacciata di fruttosio...

Commenta

• Linux
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 3065
      • 42
      • 17
      • Ponza
      • Send PM

Originariamente Scritto da trophobolene Visualizza Messaggio
      Scusa Master , mi rivolgo in particolare a te perche' mi sembra di aver letto che ne mangi in quantita' , volevo chiederti dato che dalle foto mi sembra che stai molto attento ai cho, come ti regoli ?
      Io non ne abuso perche' comunque sono zuccheri e carbo e alla fine del computo giornaliero influiscono , che ne pensate ?

la frutta è cibo, come tale, ogni tipo ha una composizione di macro, regolarsi vuol dire calcolare tali macro nel complesso alimentare, vengono utilizzati come fonte di cho in sostanza.
      sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• Ray Of Light
        Bodiuebbe Senior
        • Apr 2007
        • 6400
        • 612
        • 513
        • Send PM

attenzione che in def la frutta e' bastarda: esempio i mandarini hanno 18 g di carbo per 100g, e un mandarino (che non ti sfama per niente) e' gia' 100g.
        la mela ha 13 g ch' per 100g, ma una mela media e' almeno di 200g, 26 g che sono come 40g di pasta integrale, che con un bel po di sugo di funghi, a me sazia molto di piu'.
        poi vabe' la frutta ha vitamine e sali che la pasta non ha, ma ocio

Originariamente Scritto da psicouno
        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• FEDES
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 289
          • 0
          • 0
          • Sicilia(ct)
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
          attenzione che in def la frutta e' bastarda: esempio i mandarini hanno 18 g di carbo per 100g, e un mandarino (che non ti sfama per niente) e' gia' 100g.
          la mela ha 13 g ch' per 100g, ma una mela media e' almeno di 200g, 26 g che sono come 40g di pasta integrale, che con un bel po di sugo di funghi, a me sazia molto di piu'.
          le vitamine si potrebbero prendere in farmacia tipo multicentrum?se non ricordo male
          naturalmente per chi non puo' assumere frutta a sufficenza per la dieta' in caso di DEF...
          sigpicTEGU RULEZ!!!

Commenta

• Ioria86
            "Non leggo le infrazioni User"
            • Jun 2007
            • 2212
            • 33
            • 0
            • Send PM

ma perchè tutti diffidate della frutta?

Commenta

• Templare
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 5871
              • 287
              • 396
              • Livorno
              • Send PM

troppi zuccheri semplici
              Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

Commenta

• marco78
                Banned
                • Jul 2004
                • 6143
                • 174
                • 113
                • Nel paese del sole!
                • Send PM

La frutta è ottima. Gli zuccheri semplici non influiscono giacchè la frutta ha comunque un IG molto basso e insieme alla verdura e l'unico alimento in grado di alcalinizzare il corpo.

Naturalmente andrebbe inserita nel computo calorico giornaliero.

Nelle diete sballate tipiche dei BBers è un alimento molto sottovalutato perchè "non fa crescere".

Commenta

• nIK0
                  Banned
                  • Nov 2006
                  • 9634
                  • 390
                  • 617
                  • SK
                  • Send PM

più che la quantità di carbo, che potrebbe essere in molti casi a basso ig, quindi pochi problemi, io farei attenzione al fruttosio che tende ad essere più facilmente stoccato in adipe.

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Il discorso sulla frutta riguarda il suo contenuto di fruttosio...
                    Allora prendiamo ad es. le mele..
                    Hanno un ig basso quindi sembrerebbe a prima vista che nn vi siano prob.
                    Infatti mangiarsi una mela o due al giorno va più che bene.
                    Il prob dove sta? Sta nel fatto che se da una parte è vero che il fruttosio ha un ig basso e di conseguenza causa una bassa risposta insulinica dall'altra il fruttosio viene stoccato come glicogeno nel fegato mentre i carbo amidacei vengono stoccati come glicogeno nei muscoli. Orbene, qnd le riserve di glicogeno epatico sono piene il fruttosio in eccesso viene facilmente depositato sotto forma di grasso corporeo per via che esso è metabolizzato solamente dal fegato.
                    Quindi in una dieta in cui siano previsti molti cho il fruttosio và facilmente a finire sotto forma di adipe. Inoltre il fruttosio in eccesso può rallentare il metabolismo influendo sugli ormoni tiroidei(in particolare T3).
                    Certo nn è il caso di preoccuparsi per una mela.
                    L'assunzione peggiore sono gli sciroppi di fruttosio contenute in certe barrette, a lor dire, dietetiche; quest'ultime oltre a causare gli effetti descritti in precedenza possono causare glicazione(ma qst è un altro discorso).
                    Il fruttosio(nn la frutta) inoltre può causare, data la bassa risposta insulinica un iperglicemia(troppi zuccheri nel sangue) con tutti i disastri metabolici connessi; x dirla in parole povere, il fruttosio è come l'ospite che finita la festa nn se ne vuole andare.
                    sigpic

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Ho trovato qst in rete...
                      sigpic

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da trophobolene Visualizza Messaggio

Vado a sazieta'.Ingrassare con la frutta, e' quasi impossibile.E anche con le proteine.Bisognerebbe mangiarne a tonnellate ed essere sedentari. .. ergo. ..
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• mens
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 3652
                          • 109
                          • 4
                          • Torino
                          • Send PM

quindi dato che nei periodi in cui non mi alleno sostituisco gli amidi con un aumento della frutta e verdura.... quindi QUANDO NON MI ALLENO PER UN LUNGO PERIODO "VACANZA" sostituisco pane e pasta/riso cereali ecc.... con frutta e verdura cotta e cruda.
                          Ora vi chiedo se mangio anche 4 tipi di frutta al giorno in questo periodo(logicamente a basso i.g. ==> mela, pera, aracio, pesca) tenendo solo (ananas e banna a colazione) può andare bene..

Un 'altra domanda dato che in questi periodo il pranzo e cena sono d9i crca 400 - 500 kcal e costituiti solo da verdure e proteine posso aggiungere la frutta a fine pasto anche se è sconsigliata .ad es.max 200 gr. di mela o pera o arancio? se si quali sono i frutti piu indicati?

grazie
                          Men's Diary

Commenta

• Tristan
                            Papəete Beach
                            • Oct 2007
                            • 16642
                            • 547
                            • 588
                            • AS Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                            mi era sfuggito questo reply, concordo..

trovo la frutta, in def, al quanto inutile...nel senso che in def bisogna ottimizzare i cibi per le loro "proprietà sazianti"...di certo la frutta non gode di queste caratteristiche

Commenta

• ectoOne
                              Banned
                              • May 2005
                              • 413
                              • 15
                              • 0
                              • Send PM

Mella frutta c'è sia il fruttosio che il glucosio, erho sia il glicogeno muscolate che epatico vengono rigenerati.

Il discorso sulla frutta riguarda il suo contenuto di fruttosio...
                              Allora prendiamo ad es. le mele..
                              Hanno un ig basso quindi sembrerebbe a prima vista che nn vi siano prob.
                              Infatti mangiarsi una mela o due al giorno va più che bene.
                              Il prob dove sta? Sta nel fatto che se da una parte è vero che il fruttosio ha un ig basso e di conseguenza causa una bassa risposta insulinica dall'altra il fruttosio viene stoccato come glicogeno nel fegato mentre i carbo amidacei vengono stoccati come glicogeno nei muscoli. Orbene, qnd le riserve di glicogeno epatico sono piene il fruttosio in eccesso viene facilmente depositato sotto forma di grasso corporeo per via che esso è metabolizzato solamente dal fegato.
                              Quindi in una dieta in cui siano previsti molti cho il fruttosio và facilmente a finire sotto forma di adipe. Inoltre il fruttosio in eccesso può rallentare il metabolismo influendo sugli ormoni tiroidei(in particolare T3).
                              Certo nn è il caso di preoccuparsi per una mela.
                              L'assunzione peggiore sono gli sciroppi di fruttosio contenute in certe barrette, a lor dire, dietetiche; quest'ultime oltre a causare gli effetti descritti in precedenza possono causare glicazione(ma qst è un altro discorso).
                              Il fruttosio(nn la frutta) inoltre può causare, data la bassa risposta insulinica un iperglicemia(troppi zuccheri nel sangue) con tutti i disastri metabolici connessi; x dirla in parole povere, il fruttosio è come l'ospite che finita la festa nn se ne vuole andare.
                              Si il fine è questo, ecco perchè va presa tutt'al più vicino all'allenamento, proprio perchè aumenta gli zuccheri nel sangue e in maniera lenta.

Provavilmente il fruttosio insieme al glucosio sono gli unici zuccheri adatti all'alimentazione umana. Guarda caso se non se ne abusa, non provocheranno mai il diabete come invece fanno i cereali, visto che devono essere per forza cotti affinchè l'amido sia facilmente digerito, il risultato è che daranno inevitabilmente zucchero ad alto ig, quindi diabete alla lunga o condizioni similari.

Un 'altra domanda dato che in questi periodo il pranzo e cena sono d9i crca 400 - 500 kcal e costituiti solo da verdure e proteine posso aggiungere la frutta a fine pasto anche se è sconsigliata .ad es.max 200 gr. di mela o pera o arancio? se si quali sono i frutti piu indicati?[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/UTENTE%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG]
                              Mai mangiare frutta con proteine e in generali a fine di altri alimenti, deve passare rapidamente nel tratto gastrointetsinale per essere immediatamente assorbita a livello intestinale. Ma se non hai bisogno di energia subito, che la mangi a fare?

La frutta mangiala sempre per prima, poi fai un breve paisa di 5-10 mnuti e mangi altro, preferibilmente verdura, altrimenti può dare problemi di metereorismo, te lo ripeto il fruttosio e il glucosio vengono assimilati velocemente e inutile farli stazionare nello stomaco con delel proteine che richiedono un pò per essere digerite.

Ciao.

Commenta

Working...
                              X