Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni su programma di un personal trainer....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Considerazioni su programma di un personal trainer....

    Ciao a tutti,mi presento sono Pasquale, 29 anni, 174 cm per 76 kg... a settembre ho iniziato un programma alimentare seguito da un personal trainer,consigliato da un amico....lui è a roma, io sono a Venezia, e tramite mail abbiamo iniziato una collaborazione molto attiva...inizialmente siamo partiti con un programma di full body,associata ad una dieta low-carb,che mi ha portato a passare da 80 kg ai 76 attuali,con una diminuzione della percentuale di grasso,arrivata ora al 14%....

    ora mi ha inviato un nuovo programma per la forza,che allego di seguito,della durata di 8 settimana,inserendo anche alcuni integratori alimentari che prendo sempre da lui...

    Io misono fidato " a pelle " di lui, mi è sembrato preparato,mi ha trasmesso molta convinzione e sicurezza nel suo sapere, e poi oggettivamente ho ottenuto buoni risultati...

    ora vorrei un consiglio dagli esperti!!! è meglio avere piu pareri in modo tale da capire se si sta seguendo la strada giusta...!!!
    grazie a tutti in anticipo...
    ECCO LA DIETA PROPOSTA:

    CONSIGLI E SUGGERIMENTI ALIMENTARI


    Pasto uno ( colazione )

    Una tazza media di latte fresco P/S. Oppure Due Yogurt vitasnella Oppure Una spremuta d'arancia senza zucchero Oppure Un formaggio light tipo vitasnella o affine.
    +
    Quattro fette biscottate integrali senza sale ne zucchero tipo misura con marmellata senza zucchero Oppure Una fetta e mezzo di pane azzimo con marmella senza zucchero Oppure se preferisci consuma un paio di frutti di stagione.

    +
    30 g. di proteine del siero (3 cucchiai da cucina colmi o 3 misurini delle proteine)
    da sciogliere dove vuoi. ( consiglio acqua o latte p/s).
    +
    1 compressa di multivit.minerale.antiossidante



    Pasto due (meta'mattina )

    Una scatola di tonno al naturale da 80g. Oppure una confezione di formaggio light tipo vitasnella Oppure un vasetto di Yogurt magro e senza zucchero tipo vitasnella
    Oppure 60 grammi di bresaola o crudo sgrassato oppure occasionalmente 50/60 g. di grana. +
    1 frutto a scelta o del pane azzimo (1 sfoglia ).


    Pasto tre ( Pranzo )

    Solo il giorno che ti allenerai con i pesi: 80/90 grammi di riso in bianco o pasta in bianco con un pugno di parmigiano e un cucchiaio di olio di oliva extravergine.

    Altrimenti solo il secondo che potrai scegliere tra:
    • 80 grammi di bresaola con limone un po' di grana e 1 cucchiaio di olio E.V.
    • Un formaggio light tipo vitasnella o affine da 200g.
    • 250grammi di carni bianche ( coniglio, pollo, tacchino ecc. )
    • 200 grammi carni rosse ( tagli magri )
    • 250 grammi di pesce bianco
    • Una scatola da 120g. Di tonno al naturale
    • Due uova al vapore + 1 scatolina da 80g. Di carne in scatola
    • Due scatoline di carne in scatola senza grassi da 80g. L'una.
    +

    Un contorno preferibilmente composto da verdure crude ( quantita' a piacere ), ma con pochissimo sale o sale iposodico (novosal) e max 1 cucchaio di olio E.V., aceto e limone libero.
    Occasionalmente puoi consumare anche legumi patate o altre verdure cotte ma sempre con parsimonia (max 2 volte a settimana ).

    NB: Nei giorni in cui non consumi pasta o riso puoi consumare anche max 70/80 g. di pane integrale o azzimo altrimenti no.
    Niente frutta e alcolici ne dolcetti o yogurt.
    L'olio ammonta a due cucchiai in toto da gestirti come vuoi.



    Pasto quattro ( meta' pomeriggio ) - ( almeno 1,30 ora prima di allenamento )


    Scegli un alternativa come pasto 2
    +
    3 compresse di creatina cm2


    pasto post-allenamento

    30 g. di siero ( 3 misurini o 3 cucchiai colmi + 2 brik di succhi zuccherati)
    +
    3 compresse di creatina cm2
    +
    5 grammi di bcaa ( ramificati )


    Pasto cinque ( Cena )

    Scegli un secondo come a pranzo aumentando di un 50 grammi tutte le carni e il pesce mentre tutto il resto delle opzioni rimane invariato.
    Consuma ugualmente max 2 cucchiai di olio E.V. , poco sale o iposodico, niente frutta, dolci, alcol, inoltre puoi consumare max 50 g. di pane preferibilmente azzimo o integrale.









    #2
    non mi sembra malvagia cmq aspetta il parere di più esperti...

    Commenta


      #3
      in alcune parti è approsimativa..

      Commenta


        #4
        quali tristan?? in quali parte è carente secondo te?

        Commenta


          #5
          tipo la colazione, un po di quello o un po di quello..

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎