dieta estiva

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr Day
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 496
    • 15
    • 2
    • Send PM

dieta estiva

Sarei curioso di sapere se una dieta con carne bianca e rossa,uova, latte,verdure,limitando i carboidrati sia sostenibile nel periodo estivo con il caldo, una sorta di dieta "estiva" non vorrei chiamarla di definizione.
    sarebbe una cosa tipo questa...

colazione

500 ml latte
    8 gallette di riso

spuntino
    una fonte proteica tipo: bresaola/fesa/crudo diciamo dai 50 ai 100 gr
    una manciata di arachidi

pranzo
    112 gr di tonno al naturale
    2 uova intere
    contorno di verdure

spuntino
    una fonte proteica tipo: bresaola/fesa crudo diciamo dai 50 ai 100gr
    oppure un misurino di proteine
    una manciata di arachidi

cena
    dai 150 ai 200 gr (non sto a pesarli al grammo) di petto di pollo oppure carne rossa
    contorno di verdure

l'alimentazione pre allenamento non l'ho scritta perchè è una alimentazione immaginaria senza orari perchè d'estate non so cosa farò, penso che l'allenamento si svolgerà nel tardo pomeriggio.
    il mio obiettivo non è una definizione estrema, vorrei solo sgrassare un pochino per l'estate.
    le mie perplessità sono:
    1) con questa alimentazione si ha energia in palestra?
    2) meglio aggiungere riso integrale o bianco a pranzo?
    3) catabolizzerò anche quei due risultati invernali?

La parola agli esperti!
    GRAZIE!
    sigpic
  • shernon
    Banned
    • Dec 2007
    • 3618
    • 136
    • 194
    • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
    • Send PM

magari fosse già estate

Commenta

• shernon
      Banned
      • Dec 2007
      • 3618
      • 136
      • 194
      • Send PM

comuqnue seriamente, io nn capisco xchè chi chiede sempre consigli sulle diete, non mette mai i grassi o li limita a qualche grammo..mah..

Commenta

• Mr Day
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2005
        • 496
        • 15
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
        comuqnue seriamente, io nn capisco xchè chi chiede sempre consigli sulle diete, non mette mai i grassi o li limita a qualche grammo..mah..
        via dai....se mi mettessi a contare i grassi diventerei scemo, ho scritto 2 uova,arachidi e la carne la sera la condisco con olio d'oliva
        sigpic

Commenta

• shernon
          Banned
          • Dec 2007
          • 3618
          • 136
          • 194
          • Send PM

a ce lo metti l'olio d'oliva..credevo di no, nn specificandolo..alla fine xchè ometterlo quando è un alimento?cmq l'energia all'inizio ce l'avrai ma mano mano andrà a calare....il riso in definizione non lo userei proprio andrei a fare una low carb con carbo medio-basso ig..la tua non va bene..è strutturata male..sicuramente se nn aggiungi integratori "protettivi", ridurrai cosi drasticamente le calorie e esageri con aerobica e anaerobica, catabolizzerai molto muscolo..

Commenta

• shernon
            Banned
            • Dec 2007
            • 3618
            • 136
            • 194
            • Send PM

comunque vorrei dirti una cosa su una dieta dove cè un eccesso di pro, pochi grassi e una drastica riduzione di carbo: ti riempi di scorie azotate e dai vita ad un processo di glucogenesi..poi forse tu non sai che è necessario calcolare il fabbisogno di carboidrati in una dieta ipocalorica,ed è necessario considerare che ci sono alcuni tessuti del corpo umano, che hanno un metabolismo anaerobico, glucidico obbligato, traggono energia solo da questi e sono:

CERVELLO - 120 GR. AL DI'.
            EMAZIE, LEUCOCITI, RETINA, CORTICALE DEL RENE - 40 GR. AL DI'.

Questa richiesta è prioritaria, questi organi, in prima linea il cervello, agiscono in modo gerarchico. Molti di noi hanno sperimentato gli effetti di un'ipoglicemia: spossatezza, debolezza, fino alla perdita dei sensi. Tutte queste sensazioni sono una progressiva azione di blocco sull'attività che stiamo eseguendo, fino al blocco totale con la perdita dei sensi, messa in atto del cervello per garantirsi e trattenere a se il glucosio residuo, prepotenza a fin di bene.

spero di averti spiegato xchè devi fare bene i tuoi calcoli

Commenta

• Mr Day
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 496
              • 15
              • 2
              • Send PM

io non volevo mettere in dubbio la scientificità delle cose, ho scritto solo uno stampo che poi si può modificare senza problemi, mi aiuti a metterci le mani?
              sigpic

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

soggettivita' amico...nessuno puo' dirti come e quantopdimagrirai e catabolizzerai...
                io credo proprio a livello di equilibrio che i carboidrati potresti benissimo assumerli x 3-4 pasti in piccole dosi senza stimolare la glicemia, senza caricarli solo a colazione....
                4 pasti da 20-30g di cho sarebbero meglio,non deleteri e ti soddisferebbero di piu' a livello di palato e a livello di SNC...
                a mio avviso si dovrebbe vivere il periodo estivo cn meno stress e cn diete piu' piacevoli....
                2 frutti al giorno ad esempio nn li vedrei male a pranzo legumi o pane azzimo o wasa,colazione 3-4 gallette ed il gioco e' fatto....
                ricordatevi,e ve lo dice uno che le diete le ha provate tutte che se non si deve gareggiare l'estremismo non paga....vi fotte solo i guadagni...
                sigpic

Commenta

• Mr Day
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2005
                  • 496
                  • 15
                  • 2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                  soggettivita' amico...nessuno puo' dirti come e quantopdimagrirai e catabolizzerai...
                  io credo proprio a livello di equilibrio che i carboidrati potresti benissimo assumerli x 3-4 pasti in piccole dosi senza stimolare la glicemia, senza caricarli solo a colazione....
                  4 pasti da 20-30g di cho sarebbero meglio,non deleteri e ti soddisferebbero di piu' a livello di palato e a livello di SNC...
                  a mio avviso si dovrebbe vivere il periodo estivo cn meno stress e cn diete piu' piacevoli....
                  2 frutti al giorno ad esempio nn li vedrei male a pranzo legumi o pane azzimo o wasa,colazione 3-4 gallette ed il gioco e' fatto....
                  ricordatevi,e ve lo dice uno che le diete le ha provate tutte che se non si deve gareggiare l'estremismo non paga....vi fotte solo i guadagni...
                  ah ok, ho capito che è meglio non estremizzare, concentro i carbo nella prima parte della giornata con gallette la mattina, pane azzimo a metà mattina e riso integrale a pranzo per comodità....per le quantità potrei fare una cosa graduale? tipo... andrei a calare la quantità di gallette dalle 8 attuali fino a 4 nell'arco di qualche settimana.
                  prima di allenarmi cosa potrei assumere? la frutta mi rimane sullo stomaco prima di allenarmi....
                  grazie!
                  sigpic

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

in piccole dosi..se vuoi rimanere sui 100-120g cho die...
                    3-4 gallette a colazione
                    40g azzimo nello spuntino
                    80g riso integrale a pranzo....
                    a che ora ti alleni?
                    sigpic

Commenta

• Mr Day
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2005
                      • 496
                      • 15
                      • 2
                      • Send PM

bhe, siccome questa estate avrò orari diversi ancora non lo so bene ma dovrebbbe essere in tardo pomeriggio tipo alle 5 massimo alle 6
                      sigpic

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                        i grassi fanno ingrassare

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

allora quando ti alleni lasciati una quota di carboidrati per il post w.o. abbassandoli a pranzo magari...pre w.o. ti basta una fonte proteica e qualche fat nel pomeriggio diciamo 90 min pre w.o.
                          sigpic

Commenta

• Mr Day
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2005
                            • 496
                            • 15
                            • 2
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            allora quando ti alleni lasciati una quota di carboidrati per il post w.o. abbassandoli a pranzo magari...pre w.o. ti basta una fonte proteica e qualche fat nel pomeriggio diciamo 90 min pre w.o.
                            mmm....interessante, certo che se mangio 80gr di riso integrale a pranzo come potrei fare a mettere diciamo una banana dopo l'allenamento?
                            tipo 50gr di riso integrale a pranzo invece di 80? con le quantità non sono molto pratico...
                            sigpic

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

fai 60g di riso....e la banana post w.o.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X